spero tu stia scherzando.
La gente si ammazza perchè questo paese allo sfascio non può offrirgli nulla e tu e qualcun altro fate finta che sia tutto normale.
Altro che discesa verso il default, qua stiamo andando sempre peggio verso un abisso. I marocchini sono tornati tutti a casa, i tunisini pure...i cinesi chiudono i loro negozi e tra qualche anno ci sarà qualche italiano che sbarcherà col gommone a Tunisi.
http://www.affaritaliani.it/cronache...rno130114.html
Ultima modifica di Ilio; 14/01/2014 alle 16:13
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Libero.it = il maitre à penser della cultura italiana
ti prego Ilio, posta qualcosa di meglio, ci sono su internet
un sito che mi mette in prima pagina che:
- Federica Nargi ha dimenticato il reggiseno
- rivoluzione scioccante per la lingerie uomo
- Alessia Marcuzzi senza slip sui social
mi verrebbe da dire (citando Cuore) : e chi se ne frega?
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
ok, apriti quello che vuoi https://www.google.it/#q=istigazione+suicidio&tbm=nws
la tua ironia grauita oltre a non capirla (perchè non vedo ne dove sia Libero ne dove sia la Nargi), la trovo completamente fuori luogo.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
l'articolo da te postato è incompleto volutamente da chi l'ha realizzato (tu non c'entri nulla, ovviamente, non sei il giornalista o l'intervistato)
a caso, in questo momento...
libero1.JPG
libero2.JPG
libero3.JPG
quella del mago Otelma, giuro, è uscita adesso
comunque mi voglio vedere l'articolo che tratta del patto segreto tra gli alieni e il Vaticano
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
La gente si ammazza perché non è in grado di ammettere di essere fallita, e allora tutti ad attribuire a qualcun altro (lo Stato,il Governo, il sistema,ecc.ecc.) la responsabilità. Nel caso del ragazzo varesotto suicida (VENTINOVE anni) perché non trovava lavoro, sarò cinico, ma per me era un fallito. Punto. Non riesco a credere che non si riesca a trovar lavoro da nessuna parte. E per nessuna parte intendo il MONDO, non la provincia, beninteso. Dalla notte dei tempi gli uomini si sono spostati per lavorare, ora sembra che nell'ultimo periodo sia diventato troppo faticoso: tutti pretendono il lavoro sotto casa, la pappa già pronta. Era una cosa più che normale e scontata dagli anni Cinquanta agli anni Novanta, ma ora il mondo è cambiato. Basta mettersi le fette di prosciutto sugli occhi: non trovi lavoro? Si emigra, basta, fine della storia. Come hanno fatto i nostri bisnonni e trisnonni. Ho diversi amici che, non trovando nulla qui, sono emigrati in Australia, e si trovano benissimo. Non vedo perché molti non possano fare la stessa cosa.
Lou soulei nais per tuchi
Le pensioni d'oro sono quanto più di ridicolo ci possa essere. Ultraottantenni con 100.000 euro di pensione annui (magari pensioni da ex dirigenti o cose simili) sono una cosa indegna. Avranno anche versato un tot di contributi, ma che razza di senso ha dare pensioni del genere, a delle persone che, date le normali esigenze di un pensionato, camperebbero dignitosissimamente con 20.000/30.000 euro all'anno? (che son già cifre da capogiro, perché un sacco di CUD non superano i 15.000 euro annui...). Lo Stato spende questi soldi che finiscono per arenarsi in conti correnti bancari o postali, immobili, che non rientrano in circolo. Oppure potrebbero fare da beffa: il pensionato riceve la pensione e la investe in titoli di Statoin questo modo lo Stato dà dei soldi affinché gli vengano ri-prestati con interessi passivi
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ma esiste una correlazione tra ricchezza della popolazione e suicidi? Googolerei io, ma sto col cell...
Per me, posto che la progressivita' della tassazione mi pare ovvia, e' solo una questione contributi versati/pensioni ricevute. Se hai versato contributi da avere una pensione da nababbo a 80 anni chapeau. Se ne hai versati la meta' di quelli che ricevi allora no. Chapeau una cippa.
Il problema e' che INPS e soci collaborano poco nel fornire i dati necessari a chiarire del tutto il quadro dei contributi versati da ogni lavoratore. Ci sono fior fior di ricercatori che si barcamenano con i dati che trovano. Cio' nonostante ci sono alcune stime ATROCI.
Sara' poco elegante da dire ma c'e' anche gente che gode di una pensione (seppur piccola) non avendo versato contributi perche' 50 anni fa si campava bene anche con un solo stipendio in famiglia. Mi sta bene tutto ma non ci si incazzi quando si evidenzia la totale assenza di equita' intergenerazionale nelle pensioni.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri