Pagina 1224 di 3057 PrimaPrima ... 2247241124117412141222122312241225122612341274132417242224 ... UltimaUltima
Risultati da 12,231 a 12,240 di 30569
  1. #12231
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Intanto stavo notando che prosegue la buona intonazione dei nostri tds a lungo termine.
    Se dovessi dare un perchè non lo saprei fare , ma sentivo un economista in radio qualche gg fa dire che i nostri BTP avendo alle spalle un certo signor Draghi sono da considerarsi tuttora un buon investimento.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12232
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto stavo notando che prosegue la buona intonazione dei nostri tds a lungo termine.
    Se dovessi dare un perchè non lo saprei fare , ma sentivo un economista in radio qualche gg fa dire che i nostri BTP avendo alle spalle un certo signor Draghi sono da considerarsi tuttora un buon investimento.
    proposta: allora facciamo Draghi Presidente del Consiglio
    e risolviamo alla radice tutti i nostri problemi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #12233
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Strano... Il politico che non si dimette per un avviso di garanzia o rinvio a giudizio invece viene crocifisso; eppure anche lui si limita a rispettare la legge.
    Non mi pare che infatti nessuno contesti la liceità del rubare una pensione senza aver contribuito a formarla.
    Ma come si dice che se "il politico" avesse una dignità si dimetterebbe è strano che la stessa cosa non si applichi a questi...

    Ultima postilla, poi la chiudo qui, giuro: dunque secondo questo ragionamento (rinvio a giudizio---->dimissioni = pensione baby), dovrebbero essere gli stessi pensionati-baby (o comunque quelli privilegiati) a chiedere allo stato di ridurre o far cessare il proprio trattamento?

  4. #12234
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto stavo notando che prosegue la buona intonazione dei nostri tds a lungo termine.
    Se dovessi dare un perchè non lo saprei fare , ma sentivo un economista in radio qualche gg fa dire che i nostri BTP avendo alle spalle un certo signor Draghi sono da considerarsi tuttora un buon investimento.
    Draghi per me meriterebbe una statua in ogni frazione,borgata o quartiere.

  5. #12235
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Non stento a credere che, pur potendolo fare, non sareste andati in pensione, per non pesare sul bilancio futuro dello Stato.
    In pensione a 30 anni? Non ci andrei manco morto perchè mi sentirei un fallito, più che per considerazioni legate ai bilanci dello stato. Uno che vada in pensione a 30 anni (ma pure 40) mi fa schifo come uomo.


  6. #12236
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Ultima postilla, poi la chiudo qui, giuro: dunque secondo questo ragionamento (rinvio a giudizio---->dimissioni = pensione baby), dovrebbero essere gli stessi pensionati-baby (o comunque quelli privilegiati) a chiedere allo stato di ridurre o far cessare il proprio trattamento?
    Non intendo lanciarmi in sillogismi spericolati perchè chissà a cosa si potrebbe arrivare.
    Ma lo stipendio del politico (che, in teoria, dovrebbe gestire uno Stato) fa scandalo così come i vari trattamenti di favore quindi si dovrebbe vergognare.
    E per la pensione baby si deve comunque vergognare il politico e non chi il trattamento del tutto sperequato riceve.
    A me fa molto piove governo ladro, ma tant'è.
    Il bel quadretto che emerge dalle pensioni baby a me invece ricorda perfettamente il fatto che gli eletti non vengono da marte, ma son lo specchio fedele degli elettori.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #12237
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non intendo lanciarmi in sillogismi spericolati perchè chissà a cosa si potrebbe arrivare.
    Ma lo stipendio del politico (che, in teoria, dovrebbe gestire uno Stato) fa scandalo così come i vari trattamenti di favore quindi si dovrebbe vergognare.
    E per la pensione baby si deve comunque vergognare il politico e non chi il trattamento del tutto sperequato riceve.
    A me fa molto piove governo ladro, ma tant'è.
    Il bel quadretto che emerge dalle pensioni baby a me invece ricorda perfettamente il fatto che gli eletti non vengono da marte, ma son lo specchio fedele degli elettori.
    Iper-quoto.

  8. #12238
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In pensione a 30 anni? Non ci andrei manco morto perchè mi sentirei un fallito, più che per considerazioni legate ai bilanci dello stato. Uno che vada in pensione a 30 anni (ma pure 40) mi fa schifo come uomo.
    Mha ... Io ( sarà un mio limite eh ... ) non ho tutte queste sicurezze. Messo di fronte al fatto compiuto non so se mi tirerei indietro


  9. #12239
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto stavo notando che prosegue la buona intonazione dei nostri tds a lungo termine.
    Se dovessi dare un perchè non lo saprei fare , ma sentivo un economista in radio qualche gg fa dire che i nostri BTP avendo alle spalle un certo signor Draghi sono da considerarsi tuttora un buon investimento.
    Quantitative easing della BCE, che non solo si mette a protezione dell'Euro ma sta pure acquistando titoli di stato dei vari Paesi in violazione al proprio statuto.
    Non siamo certo sui livelli della FED, anzi, però anche la BCE si sta convertendo ai dettami del keynesismo monetario che ha causato la crisi.

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Draghi per me meriterebbe una statua in ogni frazione,borgata o quartiere.
    Mi sento di esprimere parecchie riserve su questo invece ...Vedremo prossimamente se le sue mosse potranno veramente smuovere le acque, o se invece, come ritengo probabile, determineranno nuovamente distorsioni nel valore dei titoli di Stato sud-europei con una possibile nuova bolla finanziaria.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #12240
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In pensione a 30 anni? Non ci andrei manco morto perchè mi sentirei un fallito, più che per considerazioni legate ai bilanci dello stato. Uno che vada in pensione a 30 anni (ma pure 40) mi fa schifo come uomo.
    Sì infatti è abbastanza triste. Inizierei a capire sui 50, se non si hanno vere prospettive.

    Citazione Originariamente Scritto da Stau
    in violazione al proprio statuto.
    Nessuna violazione dello statuto. Draghi l'ha spiegato più volte. Trattasi di acquisti sul mercato secondario, dunque perfettamente coerenti con lo statuto BCE.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •