Alessio, ma a parte questo
tu dici: lo stato non deve favorire i lavoratori delle grandi aziende
chi vogliamo mettere oltre Alitalia? Telecom che è veramente un gigante? poi chi altro? tutta la galassia Finmeccanica (non so quante aziende ci siano che spaziano dalla difesa all'informatica)
mi può star bene, ma come fai a decidere di bloccare tutto se l'azienda è decotta oppure no? Poi si tratta di migliaia e migliaia di lavoratori in tutta la nazione
a me quello che mi preoccupa maggiormente è il fatto che l'azienda, nonostante NON sia in crisi, decida gli esuberi
quella è la motivazione della mia domanda iniziale che ti ho posto ieri
questa la ritengo inaccettabile. Poi possiamo tranquillamente discutere di tutto ciò che a corollario hai messo sul tavolo
Ultima modifica di Fabio68; 30/01/2014 alle 21:37
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Bhe seppur ora abbia sede altrove metterei in mezzo anche Fiatche nel bene o nel male continuerà a minacciare lo Stato di chiudere se non accetterà di dare altra assistenza alle sedi italiane con altra CIG altra mobilità e via dicendo ...
Ecco a me questo manda in bestia \fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Come nel meteo?Occidentalizzazione della ripresa economica pro-Spagna?
Scherzo
Ma sembrerebbe di sì:
http://www.investireoggi.it/economia...-dove-andiamo/
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
interessanti le notizie sulla Cina
come se non bastassero i problemi che abbiamo in Europa
http://www.investireoggi.it/economia...-quali-rischi/
http://www.investireoggi.it/economia...-delle-banche/
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ma su quello che più conta, ovvero i posti di lavoro, non c'è partita al momento...siamo a -15% di disoccupazione rispetto a loro. E se la loro "ripresa" non dovesse avere effetti su tale indicatore, che al di là di frizzi, lazzi, pil e deficit vari è l'unico davvero fondamentale, non so cosa se ne possono fare.![]()
li paghiamo con una "tassa" sul biglietto di 2 euro (che è stata pure prorogata se non sbaglio perchè evidentemente 7 anni sono troppo pochi...) e il resto li mette lo Stato\fp\
Tra l'altro ho letto che prendono l'80% dello stipendio ma senza massimali, quindi se un pilota aveva lo stipendio di 5000E adesso porta a casa 4000E per grattarsi. E alcuni sono stati beccati a lavorare in nero per altre compagnie\fp\
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Io invece la ritengo una strategia corretta, in un mercato sano. Se l'azienda non è in crisi ma può avere margini superiori licenziando una parte della forza di lavoro, è così che deve fare, perchè quei margini permetteranno poi un maggiore sviluppo e maggiori investimenti che porteranno in seguito (nel medio termine) ad un numero di assunzioni superiore al numero precedente di licenziamenti, in un circolo virtuoso. È lì che deve intervenire lo stato: lavorando per far sì che il mercato del lavoro sia più fluido e assistendo i lavoratori rimasti senza lavoro con un contributo di disoccupazione - come in mezzo mondo - anzichè cercare di stampellare l'azienda che zoppica. In Italia purtroppo non succede nulla di tutto questo.
Per i 7000 lavoratori Alitalia in CIG per 7 anni... in realtà i 7 ora sono diventati (credo, non ricordo se poi la proroga sia passata o meno) 10, me n'ero dimenticato.Per l'Alitalia cassa record di 10 anni Il governo progetta la maxi-proroga | Economia | www.avvenire.it
Segnalibri