Pagina 1250 di 3057 PrimaPrima ... 2507501150120012401248124912501251125212601300135017502250 ... UltimaUltima
Risultati da 12,491 a 12,500 di 30569
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Alessio, ma a parte questo
    tu dici: lo stato non deve favorire i lavoratori delle grandi aziende
    chi vogliamo mettere oltre Alitalia? Telecom che è veramente un gigante? poi chi altro? tutta la galassia Finmeccanica (non so quante aziende ci siano che spaziano dalla difesa all'informatica)

mi può star bene, ma come fai a decidere di bloccare tutto se l'azienda è decotta oppure no? Poi si tratta di migliaia e migliaia di lavoratori in tutta la nazione
    a me quello che mi preoccupa maggiormente è il fatto che l'azienda, nonostante NON sia in crisi, decida gli esuberi
    quella è la motivazione della mia domanda iniziale che ti ho posto ieri
    questa la ritengo inaccettabile. Poi possiamo tranquillamente discutere di tutto ciò che a corollario hai messo sul tavolo
    Ultima modifica di Fabio68; 30/01/2014 alle 21:37
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Ora sono in mobilità? non per farmi gli affari loro eh ma per chiarire l'arcano
    si Fede
    uno si è messo a vendere i prodotti biologici porta a porta. Gli manca poco alla pensione (era steward)
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Alessio, ma a parte questo
    tu dici: lo stato non deve favorire i lavoratori delle grandi aziende
    chi vogliamo mettere oltre Alitalia? Telecom che è veramente un gigante? poi chi altro? tutta la galassia Finmeccanica (non so quante aziende ci siano che spaziano dalla difesa all'informatica)

mi può star bene, ma come fai a decidere di bloccare tutto se l'azienda è decotta oppure no? Poi si tratta di migliaia e migliaia di lavoratori in tutta la nazione
    a me quello che mi preoccupa maggiormente è il fatto che l'azienda, nonostante NON sia in crisi, decida gli esuberi
    questa la ritengo inaccettabile. Poi possiamo tranquillamente discutere di tutto ciò che a corollario hai messo sul tavolo
    Bhe seppur ora abbia sede altrove metterei in mezzo anche Fiat che nel bene o nel male continuerà a minacciare lo Stato di chiudere se non accetterà di dare altra assistenza alle sedi italiane con altra CIG altra mobilità e via dicendo ...
    Ecco a me questo manda in bestia \fp\

Josh
    Ospite

Come nel meteo?Occidentalizzazione della ripresa economica pro-Spagna?
    Scherzo
    Ma sembrerebbe di sì:
    http://www.investireoggi.it/economia...-dove-andiamo/

Menzionato
    18 Post(s)

Bhe seppur ora abbia sede altrove metterei in mezzo anche Fiat che nel bene o nel male continuerà a minacciare lo Stato di chiudere se non accetterà di dare altra assistenza alle sedi italiane con altra CIG altra mobilità e via dicendo ...
    Ecco a me questo manda in bestia \fp\
    Si, Fede, la Fiat già l'avevo considerata in un post precedente (cambi lo stato dove paghi le tasse? ok, ma non rompere con la CIG e con altri favori) come pure Alessio
    diciamo che la lista è abbastanza lunga

Menzionato
    18 Post(s)

interessanti le notizie sulla Cina
    come se non bastassero i problemi che abbiamo in Europa

http://www.investireoggi.it/economia...-quali-rischi/

http://www.investireoggi.it/economia...-delle-banche/

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Come nel meteo?Occidentalizzazione della ripresa economica pro-Spagna?
    Scherzo
    Ma sembrerebbe di sì:
    http://www.investireoggi.it/economia...-dove-andiamo/
    Ma su quello che più conta, ovvero i posti di lavoro, non c'è partita al momento...siamo a -15% di disoccupazione rispetto a loro. E se la loro "ripresa" non dovesse avere effetti su tale indicatore, che al di là di frizzi, lazzi, pil e deficit vari è l'unico davvero fondamentale, non so cosa se ne possono fare.

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Facendo un calcolo veloce e semplicistico dico 10 mila euro all'anno per dipendente per sette anni per i 7000 dipendenti risultato
    490 milioni..
    Cioè ragazzi questi hanno 7 anni di contributi versati senza muovere un solo dito e uno stipendio che almeno li tiene a galla
    Indecente questo assistenzialismo gratuito è paradossale ma siamo al discorso di ieri
    li paghiamo con una "tassa" sul biglietto di 2 euro (che è stata pure prorogata se non sbaglio perchè evidentemente 7 anni sono troppo pochi...) e il resto li mette lo Stato\fp\
    Tra l'altro ho letto che prendono l'80% dello stipendio ma senza massimali, quindi se un pilota aveva lo stipendio di 5000E adesso porta a casa 4000E per grattarsi. E alcuni sono stati beccati a lavorare in nero per altre compagnie\fp\
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    li paghiamo con una "tassa" sul biglietto di 2 euro (che è stata pure prorogata se non sbaglio perchè evidentemente 7 anni sono troppo pochi...) e il resto li mette lo Stato\fp\
    Tra l'altro ho letto che prendono l'80% dello stipendio ma senza massimali, quindi se un pilota aveva lo stipendio di 5000E adesso porta a casa 4000E per grattarsi. E alcuni sono stati beccati a lavorare in nero per altre compagnie\fp\
    Allora i miei calcoli sarebbero pesantemente sottostimati
    Bhe quelli che sono stati beccati a lavorare in nero credo abbiano perso la mobilità Come minimo eh

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Io invece la ritengo una strategia corretta, in un mercato sano. Se l'azienda non è in crisi ma può avere margini superiori licenziando una parte della forza di lavoro, è così che deve fare, perchè quei margini permetteranno poi un maggiore sviluppo e maggiori investimenti che porteranno in seguito (nel medio termine) ad un numero di assunzioni superiore al numero precedente di licenziamenti, in un circolo virtuoso. È lì che deve intervenire lo stato: lavorando per far sì che il mercato del lavoro sia più fluido e assistendo i lavoratori rimasti senza lavoro con un contributo di disoccupazione - come in mezzo mondo - anzichè cercare di stampellare l'azienda che zoppica. In Italia purtroppo non succede nulla di tutto questo.

Per i 7000 lavoratori Alitalia in CIG per 7 anni... in realtà i 7 ora sono diventati (credo, non ricordo se poi la proroga sia passata o meno) 10, me n'ero dimenticato. Per l'Alitalia cassa record di 10 anni Il governo progetta la maxi-proroga | Economia | www.avvenire.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •