Ocio con 'sti paragoni che sicuramente ultimamente è più facile che al traguardo ci arrivi tu...
Ah... Sarà vero che son gli altri che sbagliano e che bisogna per forza essere adepti del dogma europeo, ma una cosa è sicura: da oggi nonostante tutti i nostri possibili difetti possiamo affliggerci un po' meno se ci ritroviamo a fianco di gente (con storia da vera culla della moderna democrazia) che pensa di risolvere i problemi rifugiandosi tra la braccia di retrogradi autarchici ove non fascisteggianti o peggio dichiaratamente razzisti. Sta a vedere che alla fine ha ragione Fenrir...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stamattina su Mix24 di Minoli sentivo una recensione biografica a proposito di Guido Carli, pilastro italiano per gli accordi di Maastricht e figura eminente di lunghissimo corso nelle politiche economiche dell' Italia Repubblicana.
Un passaggio di alcune sue dichiarazioni mi ha lasciato davvero senza speranza: parlando della necessità di intraprendere una seria politica di rigore ed equità ad un tempo, bollava i politucoli dell' epoca (anno 1992, quando era Ministro del Tesoro) come "assolutamente incapaci di dare una seria risposta agli elettori, privi come sono di credibilità dissolta nel praticare per anni politiche di sperpero di pubblico denaro a favore di clientele".
Come dire, paro paro ad oggi .......
E pensare che oggi c' é pure chi li rimpiange ...... \fp\
Ps: peraltro, a commento della firma degli accordi di Maastricht, dichiarò che la ratifica di quel trattato evitava all' Europa di piombare in una situazione tipo anni '30, da cui erano emerse le tragiche derive populiste con le conseguenze a tutti note.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Il problema non è Maastricht ma l'incapacità,a distanza di 22 anni da quel trattato(figlio della temperie culturale dell'epoca)di rimetterci mano.Unita all'idea suicida di far entrare cani e porci nell'euro e di portare avanti un allargamento dell'UE non preceduto da riforme tali da rafforzarne l'architettura con il sistema delorsiano dell'integrazione a velocità differenziate.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Quindi non meravigliarsi quando la Del Conca una delle principali aziende italiane nel settore ceramico dopo 10 anni ha ottenuto l'autorizzazione ,a Rimini, per l'ampliamento dello stabilimento , solo che ora lo stabilimento e' nel Tennessee dove soli 10 mesi sono passati dall'acquisto del terreno alla realizzazione completa di uno stabilimento di 30.000 mq. e una palazzina di 1000 con annesso show room e amministrazione , oltre 100 famiglie di nuovi lavoratori e tutte le autorita' del Tennesse hanno festeggiato l'inaugurazione della nuova fabbrica .....Bella Italia ........
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri