Pagina 1541 di 3057 PrimaPrima ... 54110411441149115311539154015411542154315511591164120412541 ... UltimaUltima
Risultati da 15,401 a 15,410 di 30569
  1. #15401
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Però va anche segnalato che la Spagna tra 2012 e 2013 ha tagliato di circa 3 punti e mezzo percentuali di PIL la sua spesa primaria (al netto degli interessi si passa dal 44,8% al 41,4% tra 2012 e 2013).

    http://www.rgs.mef.gov.it/_Documenti...a2000-2013.pdf

    Oltre che politiche fiscali espansive, questi hanno fatto tagli di spesa e tagli di tasse (e guardacaso, come si può notare da questo interessante studio i Paesi che hanno attuato manovre di questo genere sono quelli che stanno riprendendosi meglio di tutti a livello europeo), ossia il deficit l'hanno usato ma in modo ragionato diciamo (a differenza di quanto abbiamo spesso e volentieri fatto noi) fra l'altro io ricordo in Spagna che c'erano stati nella fase iniziale anche tantissimi scioperi da parte di coloro che tra un po' magari, vedendo la ripresa economica ben avviata, saliranno sul carro di Rajoy.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #15402
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Le tasse retroattive sono un mito. A parte che c'è più di un dubbio sulla loro costituzionalità (dubbio fugato dalla consuetudine pluriennale, mi vien da dire...) chissà come mai gli investimenti stranieri latitano. In effetti se io fossi uno straniero con capitali da investire, a parte quisquilie come una giustizia con tempi geologici e una burocrazia più asfissiante di una tuta di livello 4 (così riusciamo a parlare di ebola anche qui ), non vedo perchè non dovrei impegnarmi in un Paese in cui mi presento oggi con un piano per pagare X e mi ritrovo domani a pagare X+1 a partire da ieri...

    Davvero, sono le perle migliori del fisco italiano. Roba da intenditori.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  3. #15403
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Riguardo ai vostri rilievi sulla Spagna, effettivamente ho omesso di dire che il mio "appoggio" alle sue politiche era più che altro una sottolineatura del fatto che a loro si sta consentendo di tenere il deficit molto fuori soglia (per quanto, verissimo, gli scorsi anni lo hanno tagliato in parte); ed è anche grazie a tale "lassismo" di bilancio che hanno potuto pianificare molte delle riforme che pare abbiano intrapreso.
    Sul merito, beh, concordo con Josh e Massimo: non invidio certo alla Spagna la riforma del lavoro ultraliberista, risultato del letale mix Merkel-Katainen-Barroso-Rajoy, ovvero come scaricare sui (socialmente) più deboli i costi della crisi, salvaguardando sempre e comunque i "padroni" che la crisi hanno contribuito a creare, in Spagna come in Italia come ovunque.

  4. #15404
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    figa Teo, a breve ti vedremo segretario del PMLI (Partito Marxista Leninista Italiano)?

    Penso che "padroni" non sia usato piu' nemmeno da Ferrando, Rizzo e soci
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  5. #15405
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    L'ho messo infatti tra virgolette!

  6. #15406
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Per la serie "meno burocrazia"
    Auto, «stesso nome per patente e libretto»: multe di 700 € per i trasgressori - MOTORI

    Non capisco come si possa dimostrare di averla utilizzata per più o meno di 30 giorni

  7. #15407
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    http://www.lavoce.info/sorprese-manovra-2/

    lo dicevo oggi: è come guardare la Juve in coppa. Ogni volta sei lì che dici "beh dai stasera vuoi mica che giochiamo di merda come l'ultima volta?" e poi ti trovi a fare cose tipo l'1-1 col Nordsjelland, in un loop eterno.

    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #15408
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Per la serie "meno burocrazia"
    Auto, «stesso nome per patente e libretto»: multe di 700 € per i trasgressori - MOTORI

    Non capisco come si possa dimostrare di averla utilizzata per più o meno di 30 giorni
    parola d'ordine semplificazione

    stanno davvero passando ogni limite ma c'è poco da fare, la burocrazia è la linfa vitale dello stato

  9. #15409
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Per la serie "meno burocrazia"
    Auto, «stesso nome per patente e libretto»: multe di 700 € per i trasgressori - MOTORI

    Non capisco come si possa dimostrare di averla utilizzata per più o meno di 30 giorni
    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    parola d'ordine semplificazione

    stanno davvero passando ogni limite ma c'è poco da fare, la burocrazia è la linfa vitale dello stato
    No, ma stiamo scherzando...

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #15410
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Riguardo ai vostri rilievi sulla Spagna, effettivamente ho omesso di dire che il mio "appoggio" alle sue politiche era più che altro una sottolineatura del fatto che a loro si sta consentendo di tenere il deficit molto fuori soglia (per quanto, verissimo, gli scorsi anni lo hanno tagliato in parte); ed è anche grazie a tale "lassismo" di bilancio che hanno potuto pianificare molte delle riforme che pare abbiano intrapreso.
    Sul merito, beh, concordo con Josh e Massimo: non invidio certo alla Spagna la riforma del lavoro ultraliberista, risultato del letale mix Merkel-Katainen-Barroso-Rajoy, ovvero come scaricare sui (socialmente) più deboli i costi della crisi, salvaguardando sempre e comunque i "padroni" che la crisi hanno contribuito a creare, in Spagna come in Italia come ovunque.
    Riforme(non annunciate ma fatte)in cambio di deficit fuori soglia.
    La Spagna dal 2004 al 2014 ha avuto due soli governi.L'Italia sette.
    Chi parla con un primo ministro spagnolo,sa che dopo due giri di calendario là lo trova.
    Non lo stesso succede in Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •