Pagina 1543 di 3057 PrimaPrima ... 54310431443149315331541154215431544154515531593164320432543 ... UltimaUltima
Risultati da 15,421 a 15,430 di 30569
  1. #15421
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    ma scusate, mi fate capire una cosa:
    io non posso portare più la macchina di mia nonna o di mio fratello perchè rischio 700€ di multa?!?!?!?!?!?!?
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  2. #15422
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ma scusate, mi fate capire una cosa:
    io non posso portare più la macchina di mia nonna o di mio fratello perchè rischio 700€ di multa?!?!?!?!?!?!?
    Questo articolo chiarisce un attimo i contorni (parecchio fumosi) della legge in questione:
    Auto, patente e libretto, rischio di multa di 705 euro - Auto
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  3. #15423
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ma scusate, mi fate capire una cosa:
    io non posso portare più la macchina di mia nonna o di mio fratello perchè rischio 700€ di multa?!?!?!?!?!?!?
    Sto cercando di capirci qualcosa di più..(ho letto adesso il link messo da Edo) ma preferisco non commentare..

    Come diceva Ferrini (Quelli della notte...) non capisco ma mi adeguo..

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #15424
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Questo articolo chiarisce un attimo i contorni (parecchio fumosi) della legge in questione:
    Auto, patente e libretto, rischio di multa di 705 euro - Auto
    Al di là dei contenuti di questa bizzarra (e dai controrni di applicabilità ben poco chiari), qualcuno ha capito la finalità???
    Perchè evidentemente ci deve essere un vantaggio economico per lo Stato ma non riesco a capire quale possa essere...
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  5. #15425
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Perché sul Corriere del Ticino leggo che ben 9 banche sulle 25 bocciate sono italiane? A sentire i nostri media mainstream sembra che solo MPS e CA.RI.GE. siano fra i cattivi.

    o è la solita "stampa di regime" che tutto occulta e tutto dolcifica (e impregna di vaselina)?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #15426
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    In teoria, potrebbe servire a controllare chi guida effettivamente un'auto, in caso di incidenti o cose del genere. Insomma, succede qualcosa e si riesce a prendere il numero di targa... ma non con questo il colpevole. E in alcuni casi, può essere importante sapere chi effettivamente guida. Non che con questo si risolva tutto, però il senso potrebbe essere questo.
    Piuttosto, non mi sembra molto chiara, almeno come è esposta neegli articoli linkati.

    Come si fa a dimostrare che la persona ha guidato più o meno di 30 giorni? E se non è convivente ma amico molto prossimo o parente?
    Sembrerebbe che riguardi solo i veicoli aziendali e non i privati, ma, in teoria, porterebbe a escludere la possibilità che un'auto sia guidata anche da un altro degli occupanti, cosa che è la norma nei viaggi lunghi. Anche in azienda, di solito ci si dà il cambio alla guida. Diventerebbe auto "usata dallo stesso guidatore per meno di 30 giorni" quindi non rientra nella norma? boh?...

  7. #15427
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    sì concordo con quanto c'è scritto da parte del brillante Seminerio, seguo il suo blog.
    Personalmente è dal 2005 che ho contezza di una crisi incombente che in Italia non finirà mai. Ingessati e bloccati dal consociativismo e corporativismo come siamo. Continuano un pò tutti, politici, sindacati, associazioni di categoria ecc. a parlare di crescita anche se ormai non conosciamo altro in Italia che recessione a cui succedono solo parziali rimbalzini del gatto morto, per così dire. Stritolati poi dal debito pubblico e dalla spesa per interessi, e inoltre dall'austerity per renderci un minimo credibili sui mercati finanziari, anche se poi invece di riforme e tagli di spese superflue e riorganizzazione dei servizi e funzioni pubbliche si opera principalmente aumentando i tributi per far quadrare i conti pubblici, non si riesce a comprendere quali possano essere dei motivi validi per vedere crescita, crescita duratura.
    Quando dico questo dell'epoca tremontiana,conosco le controargomentazioni:"Vabbè,ha cercato di fare contenimento del disagio";"Vabbè,era forse meglio la politica alla Quintino Sella di Monti?".
    In realtà io do atto a Tremonti di una cosa sola:era circordato,nei periodi in cui ha fatto il Ministro dell'Economia(2001/04;2008/11)da gente ben più incompetente ed irresponsabile di lui,che stupido non è affatto.
    Ma le sue colpe non sono legate tanto al periodo 2008/11 ma al primo step,quello del governo Berlu 2001/06.E' stato ministro per 3 anni,con un'economia mondiale che tra il 2003 ed il 2004 aveva ripreso e doppiato i ritmi pre 11.09.01 e non è stato capace di cavare una sola riforma strutturale,dissipando il vantaggio dei tassi d'interesse bassissimi di quegli anni ed andando avanti a Testi Unici riepilogativi e a torchio fiscale.
    Con quel Tremonti ce l'ho,più che con quello dei tagli lineari e del"vola basso e scansa i sassi"del 2008/11,quando almeno aveva l'alibi della recessione globale.

  8. #15428
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    sì concordo con quanto c'è scritto da parte del brillante Seminerio, seguo il suo blog.
    Anch'io lo seguo.Non lo mitizzo perchè il mio riferimento principale resta Turani,che seguo ormai da 22 anni(esattamente dal marzo/aprile 1992)ma è uno che dice pane al pane e vino al vino.Anche Pansa mi piace molto.Di altri,come Giannino e Boldrin,apprezzo alcune opinioni ma non lo stile e cmq sono troppo "privatisti" per me.
    Per quanto mi riguarda,Turani,Pansa e Seminerio sono i migliori bloggers economici.In rigoroso ordine.

  9. #15429
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Mazzate in borsa sui bancari, che trascinano tutto al profondo rosso.

    Avanti così, stiamo sereni ......
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #15430
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •