Pagina 1629 di 3057 PrimaPrima ... 62911291529157916191627162816291630163116391679172921292629 ... UltimaUltima
Risultati da 16,281 a 16,290 di 30569
  1. #16281
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Eh,avevo notato anch'io la notizia.Sembra la versione estrema del TFR in busta paga.
    Io sarei più per una soluzione di questo tipo,però:
    Riformare le pensioni? Sì, ma sul modello cileno

  2. #16282
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Bilanci non disastrati e politica economica non rabberciata col culo come quella italiana e spagnola?
    Anche sì, ma non capirei perché scegliere tra l'uno o l'altro, che era il senso recondito del messaggio di Josh. Nonostante tutto Italia e Spagna sono economicamente più importanti di qualsiasi repubblica dell'est. Insomma, ben venga il rimodellamento dell'area euro, ma lasciare fuori la Spagna o ancor più l'Italia secondo me sarebbe un grosso danno per tutti.

    Circa il doppio, ma concordo sul discorso di fondo. Ben altra cosa se parliamo della Repubblica Ceca e soprattutto della Polonia, però.
    Quelli però mi pare abbiano scelto loro di rimanere fuori dall'euro (o meglio di non entrarci subito) quando era molto più allettante di oggi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #16283
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche sì, ma non capirei perché scegliere tra l'uno o l'altro, che era il senso recondito del messaggio di Josh. Nonostante tutto Italia e Spagna sono economicamente più importanti di qualsiasi repubblica dell'est. Insomma, ben venga il rimodellamento dell'area euro, ma lasciare fuori la Spagna o ancor più l'Italia secondo me sarebbe un grosso danno per tutti.


    Quelli però mi pare abbiano scelto loro di rimanere fuori dall'euro (o meglio di non entrarci subito) quando era molto più allettante di oggi.
    Dipende tutto dal governo che c'è in Spagna ed in Italia.Con il PPE spagnolo,ad es.,la Merkel ha un rapporto consolidato,per cui non avrebbe interesse a lasciarli fuori.Diverso è il caso di un Podemos al governo.
    Quanto al secondo punto,in realtà l'entrata di R.Ceca e Polonia inizialmente era prevista per il biennio 2012/13.Ma allora si era in piena crisi dell'euro e nessuno era disposto ad imbarcarsi.Nel corso del 2013,dopo aver affrontato la crisi cipriota a marzo,la situazione si stabilizzò ed a gennaio 14' entrò la Lettonia.

  4. #16284
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Federico, l'articolo è uno spunto
    non è un ordine di essere d'accordo







    no, la Grecia era già fallita prima, se proprio vogliamo mettere in chiaro le cose
    la Germania l'ha fatta salire sul carro della moneta unica quando si sapeva che la gestione dei precedenti governi erano assurdi e fallimentari
    con la complicità dei vari revisori e dell'allora governatore Duisenberg



    ottobre 2000, su che basi soddisfava le condizioni? nessuno l'ha detto
    perchè Schäuble non va a prendere per un'orecchio chi gestiva la BCE dell'epoca? troppo difficile?



    tu come fai a sapere se l'articolista è keynesiano oppure della scuola austriaca?
    qui non si tratta di scuole di pensiero e non mi interessano neanche

    poi la Germania non aveva tenuto conto che la moneta poteva svalutarsi nel tempo oppure riteneva che era al cambio fisso?
    le fluttuazioni ci stanno, non capisco cosa significhi "svalutazione". Appena fatto l'Euro tutto venne calcolato con i cambi di allora, facendo riferimento proprio al Marco tedesco. Rispetto al dollaro scese a 0,8 poi iniziò una rivalutazione fino a poco tempo fa

    perchè hanno perso? quanto deve valere il Marco/Euro rispetto al Dollaro? 2 volte? 3 volte? chi lo decide?

    poi se si sono rotti le scatole di pagare da 15 anni i greci:

    1) perchè li hanno fatti entrare? (nuovamente la domanda si propone)
    2) li facciano uscire e andare in default anche perché è solo una remissione





    di certo i precedenti governi greci hanno brillato di innovazione e di stare al passo con i tempi... (tra le tante cazzate fatte e che si sapevano, la pensione delle zitelle è opera di chi???)
    non me ne frega nulla di syriza o il suo opposto in parlamento, sono fatti loro
    so solo che Nea Demokratia e Pasok hanno combinato i disastri, ma effettivamente avevano molti più interlocutori in BCE
    adesso facciamo i duri

    il QE europeo è coperto all'80% da ogni stato / banca nazionale


    secondo me la Grecia alla fine uscirà e (ma questo non c'entra nulla con l'articolo) sarà proprio la Germania a uscire dall'Euro tra un paio d'anni e a fare un Neu Mark insieme a tutte le nazioni del nord Europa ed Est
    mia sensazione, nulla più
    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Io continuo a chiedermi perchè la Grecia è entrata/è stata fatta entrare nell'Euro.

    Vantaggi piu' per l'unione o per i greci ?

    Kohl non disse mai ufficialmente che l'Italia avrebbe dovuto rimanere fuori dall'euro:non avrebbe mai potuto,per ovvi motivi diplomatici ma le perplessità delle dirigenze tedesche(fino alla vittoria dei socialdemocratici) ed olandese era fortissime,circa l'adesione dell'Italia ab initio:
    Ciampi: Stark? Su noi nell' euro scoppiò a ridere

    Sulla Grecia,invece,Kohl in un'intervista del 2011 ha affermato di essere stato sempre contrario alla loro entrata nella moneta unica.

  5. #16285
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La linea dell'ala destra dei cristiano democratici è quella grassettata:una moneta unica per i Paesi"core",mentre gli altri hanno tutto il diritto di stare nell'Unione ma non sono nelle condizioni di condividere una valuta comune con le economie centro-occidentali.Poi,ci sono varie sfumature:per alcuni,la Francia va tenuta dentro anche se scassata,in nome della comunanza storica carolingia;per altri,una sola moneta per la Germania ed i suoi satelliti e gli altri dentro un euro del sud.Anche AFD è su posizioni simili,nella sostanza.
    La Merkel invece è per l'euro così come è ma non a tutti i costi con i membri attuali e vedrebbe di buon occhio la sostituzione della Grecia con la Repubblica Ceca,mentre per l'Italia ha un occhio di riguardo perché il Paese le piace tantissimo(anche il sud),più di quanto si pensi o lasci trapelare.
    Domenico, è una mia idea peregrina, nulla più

    i dubbi mi sono venuti, tra le tante notizie, da quando la Germania sta pretendendo indietro l'oro detenuta dalla Federal Reserve e dalla Francia
    anche l'Olanda, ma quest'ultima esplicitamente solo dagli USA

    (o forse hanno paura che gli americani hanno portato i lingotti europei al Monte di Pietà? )
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #16286
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, è una mia idea peregrina, nulla più

    i dubbi mi sono venuti, tra le tante notizie, da quando la Germania sta pretendendo indietro l'oro detenuta dalla Federal Reserve e dalla Francia
    anche l'Olanda, ma quest'ultima esplicitamente solo dagli USA


    (o forse hanno paura che gli americani hanno portato i lingotti europei al Monte di Pietà? )
    Peregrina non direi,è una supposizione legittima.

  7. #16287
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  8. #16288
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  9. #16289
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, è una mia idea peregrina, nulla più

    i dubbi mi sono venuti, tra le tante notizie, da quando la Germania sta pretendendo indietro l'oro detenuta dalla Federal Reserve e dalla Francia
    anche l'Olanda, ma quest'ultima esplicitamente solo dagli USA

    (o forse hanno paura che gli americani hanno portato i lingotti europei al Monte di Pietà? )
    La dirigenza tedesca non brilla per lungimiranza e visione di lungo termine.
    Poi va da sé che i complottisti ci marcino:
    Brunetta e l'audace piano delle banche tedesche per distruggere il mondo - Phastidio.net

  10. #16290
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •