Pagina 1644 di 3057 PrimaPrima ... 64411441544159416341642164316441645164616541694174421442644 ... UltimaUltima
Risultati da 16,431 a 16,440 di 30569
  1. #16431
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ora vale 109,37......




    Il 2046 e' il 3,25%, ISIN IT0005083057
    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Uè, non è il thread della borsa. Non ce ne frega niente di quella roba.

    Fabio, nulla vieta che tu possa aprire un thread apposito...

    (why not?)


    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #16432
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Due cose:

    1) McDonald's porta un sacco di soldi ad Expo, nessun sussidio; al massimo un messaggio discutibile

    2) Se più persone vanno a Berlino che a Roma in parte può essere responsabilità del marketing territoriale fatto dall'Italia e dalle infrastrutture carenti (si pensi ai trasporti), ma é anche e soprattutto perché nel 2015 un giovane magari si rompe le palme a mangiare un gelato e visitare una chiesa, e vuole invece andare al Berghain. Questo é anche il motivo per cui la Spagna attira moltissimi turisti. L'Italia é un paese generalmente noioso, e non dipende dai governi; così come non dipende dai governi se il turista si rompe le palle perché il negozio fa 2h di pausa pranzo o perché non trova uno straccio di ristorante aperto alle 16. Abbiamo una mentalità ARCAICA.
    1) Così rispondo anche a Massimo: lo so benissimo che Mc Donald's è il principale sponsor di Expo, la mia questione è un altra. Primo il fatto che la sponsorizzazione di Mc Donald's la debbano pagare tutti i contribuenti della Regione Lombardia, incluso chi, come il sottoscritto non mangia a Mc Donald's e lo odia profondamente.

    Io non giudico affatto che a qualcuno possa piacere Mc Donald's, ognuno è libero di mangiarsi quello che vuole, però il fatto che qualcuno mi obblighi a finanziare qualcosa che non solo non richiedo ma che neppure mi piace lo trovo...beh...interessante.

    Mi rende ancora più contento di questi galattici investimenti pubblici volti a rilanciare l'economia (sicuramente) .Fortunatamente non sono in Lombardia quindi per 40 km la questione non mi tocca direttamente.

    Seconda cosa, scusate il francesismo ma dopo 12345 pubblicità e programmi televisivi nei quali hanno letteralmente massacrato le gonadi sull'EXPO per la sostenibilità, il cibo sostenibile e altre belle parole, sapere che lo sponsor di EXPO è un'impresa che sta al cibo sostenibile e alla corretta alimentazione come io sto a Cristiano Ronaldo in termini calcistici, francamente mi pare da campioni di coerenza....

    2) Relativamente al turismo considero la tua analisi piuttosto approssimativa in quanto non esistono solo turisti giovani, ma anche gente di 40-50-60 anni che va in vacanza e viaggia, e non gliene frega un tubo del Berghain ...Ma al di la di quello, che non è neanche tanto il punto più importante, quello che mi verrebbe da dire subito è: davvero pensiamo che le risorse turistiche di cui dispone l'Italia siano effettivamente inferiori a quelle di Spagna e Germania? Dai, onestamente.

    Il fatto è che se per investire nel settore turistico, aprire imprese e via dicendo ci sono burocrazie e livelli di tassazione esosi, ben pochi entreranno nel settore e di conseguenza queste risorse non potranno mai essere sfruttate nel modo preferito dai consumatori. Soprattutto non c'è la capacità di recepire i cambiamenti di gusti degli stessi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #16433
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Due cose:

    1) McDonald's porta un sacco di soldi ad Expo, nessun sussidio; al massimo un messaggio discutibile

    2) Se più persone vanno a Berlino che a Roma in parte può essere responsabilità del marketing territoriale fatto dall'Italia e dalle infrastrutture carenti (si pensi ai trasporti), ma é anche e soprattutto perché nel 2015 un giovane magari si rompe le palme a mangiare un gelato e visitare una chiesa, e vuole invece andare al Berghain. Questo é anche il motivo per cui la Spagna attira moltissimi turisti. L'Italia é un paese generalmente noioso, e non dipende dai governi; così come non dipende dai governi se il turista si rompe le palle perché il negozio fa 2h di pausa pranzo o perché non trova uno straccio di ristorante aperto alle 16. Abbiamo una mentalità ARCAICA.
    Il tuo discorso è anche giusto, ma bisogna ricordare che l'Italia attira comunque tanti turisti stranieri quanti quelli di Germania e Regno Unito messi assieme e, secondo alcune fonti, anche più di Francia e Spagna. In generale in Italia ci sono diverse regioni che fanno ancora numeri turistici più che accettabili, per quanto migliorabilissimi.

    Poi alcuni dei luoghi più turistici d'Europa sono le isole greche e la riviera francese, per cui la burocrazia e le tasse c'entrano solo in parte ed indirettamente.
    Essere competitivi ed avere successo nel mercato turistico è il risultato di mille fattori, tra cui le azioni istituzionali sono uno dei principali, ma non l'unico.

    Il target di cui parli è probabilmente quello più facile da intercettare se si è una zona turistica ancora non consolidata che vuole lanciarsi sul mercato. Lì chiaramente è determinante un apparato burocratico-amministrativo sano e favorevole agli investimenti soprattutto esteri, un capitale sociale locale ben sviluppato, scelte politiche giuste nonché una gran quantità di soldi. Tutti fattori che nelle zone non consolidate italiane non c'erano e non ci sono, in quelle spagnole sì.
    Ultima modifica di nevearoma; 08/05/2015 alle 21:30
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #16434
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Che poi cmq non è vero che non si trova un ristorante aperto alle 16, nelle zone più turistiche della città (parlo di Roma) stanno aperti anche il pomeriggio.
    E di giovani turisti ne vedo a gogò come di quelli più maturi.
    Inoltre non è vero che manca la movida, anzi

  5. #16435
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è anche giusto, ma bisogna ricordare che l'Italia attira comunque tanti turisti stranieri quanti quelli di Germania e Regno Unito messi assieme e, secondo alcune fonti, anche più di Francia e Spagna. In generale in Italia ci sono diverse regioni che fanno ancora numeri turistici più che accettabili, per quanto migliorabilissimi.

    Poi alcuni dei luoghi più turistici d'Europa sono le isole greche e la riviera francese, per cui la burocrazia e le tasse c'entrano solo in parte ed indirettamente.
    Essere competitivi ed avere successo nel mercato turistico è il risultato di mille fattori, tra cui le azioni istituzionali sono uno dei principali, ma non l'unico.

    Il target di cui parli è probabilmente quello più facile da intercettare se si è una zona turistica ancora non consolidata che vuole lanciarsi sul mercato. Lì chiaramente è determinante un apparato burocratico-amministrativo sano e favorevole agli investimenti soprattutto esteri, un capitale sociale locale ben sviluppato, scelte politiche giuste nonché una gran quantità di soldi. Tutti fattori che nelle zone non consolidate italiane non c'erano e non ci sono, in quelle spagnole sì.
    Se mi parli di zone non consolidate ok, tutto giusto quello che dici, ma Roma non mi pare esattamente una di esse E Federico parlava di essa. Per il resto, non so a che numeri tu ti riferisca ma la Francia doppia l'Italia e la Spagna supera ampiamente l'Italia, ancor più facendo una proporzione tra abitanti e turisti in arrivo: World Tourism rankings - Wikipedia, the free encyclopedia


  6. #16436
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    1) Così rispondo anche a Massimo: lo so benissimo che Mc Donald's è il principale sponsor di Expo, la mia questione è un altra. Primo il fatto che la sponsorizzazione di Mc Donald's la debbano pagare tutti i contribuenti della Regione Lombardia, incluso chi, come il sottoscritto non mangia a Mc Donald's e lo odia profondamente.

    Io non giudico affatto che a qualcuno possa piacere Mc Donald's, ognuno è libero di mangiarsi quello che vuole, però il fatto che qualcuno mi obblighi a finanziare qualcosa che non solo non richiedo ma che neppure mi piace lo trovo...beh...interessante.
    Mi pare che tu non abbia capito. Nessuno dà soldi a McD, é McD che dà soldi ad Expo. Che concetto di sponsorizzazione hai?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    2) Relativamente al turismo considero la tua analisi piuttosto approssimativa in quanto non esistono solo turisti giovani, ma anche gente di 40-50-60 anni che va in vacanza e viaggia, e non gliene frega un tubo del Berghain ...
    Ma gli frega di trasporti pubblici di qualità, tassisti che non ti inculano e hotel con buoni rapporti q/p. Tutte cose sulle quali siamo carenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Soprattutto non c'è la capacità di recepire i cambiamenti di gusti degli stessi.
    Assolutamente. Ma sarà mica colpa solo dello stato? Anche i privati hanno enormi responsabilità in questo.


  7. #16437
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se mi parli di zone non consolidate ok, tutto giusto quello che dici, ma Roma non mi pare esattamente una di esse E Federico parlava di essa. Per il resto, non so a che numeri tu ti riferisca ma la Francia doppia l'Italia e la Spagna supera ampiamente l'Italia, ancor più facendo una proporzione tra abitanti e turisti in arrivo: World Tourism rankings - Wikipedia, the free encyclopedia
    Ah vabbè, in quel caso sì, Roma è anche noiosa, ma comunque non è l'unico fattore. E appunto se sei un luogo già consolidato è più difficile intercettare il target giovanile.

    I numeri a cui mi riferisco sono quelli dell'Eurostat. Dipende molto anche dai metodi di conteggio; ad esempio in Francia di solito sono contati anche tutti i turisti inglesi e nordeuropei che vanno in auto verso sud, di solito in Italia o in Spagna, e nel tragitto si fermano una notte in Francia per via della distanza oppure passano per l'aeroporto di Parigi ma in realtà il grosso della loro vacanza lo trascorrono altrove, il che spiega anche la minor spesa per turista stando a quei dati (che poi è quello che conta).
    Ultima modifica di nevearoma; 09/05/2015 alle 14:49
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #16438
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sono d'accordo con Alessio per quel poco che ho visitato l'Italia ,anche se mi mancano molte regioni centro meridionali,noto un vizio comune (specie nei piccoli centri turistici ) di dare pochi servizi e intrattenimenti e guadagnarci pure tanto
    Un esempio banale ma che fa capire quanto scritto sopra, Sestriere rinomata località sciistica ,in estate offre forse un terzo dei servizi confronto al periodo invernale ( seggiovie aperte locali e intrattenimenti )e c'è onestamente poco turismo rispetto a qualsiasi località del TAA dove invece anche nei centri più piccoli in estate trovi qualsiasi cosa da fare ( SPA, passeggiata con i cavalli, ristoranti aperti a qualsiasi ora , aree attrezzate ben tenute) in poche parole sanno far turismo.
    Nelle valli Olimpiche il turismo non ha subito alcun incremento considerevole dopo l'importante evento perché quasi tutte le strutture (trampolino,pista da bob etc..)sono state smantellate e molti alberghi o agriturismo costruiti o ristrutturati hanno chiuso baracca e burattini della serie soldi buttati nel water..
    In Francia invece sanno sfruttare ogni minima cosa , molti paesi (con un campanile o una pietra dalla forma strana ) hanno il proprio campeggio comunale e questo fa capire che danno un servizio alternativo al turista rispetto al solito B&B o albergo.

  9. #16439
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ecco, quello é un ottimo esempio anche rimanendo nella stessa Italia. Il turismo alpino nel NE (o quantomeno in Trentino/ST) é gestito benone, nel NW é un disagio. Non si meritano nemmeno i (relativamente) pochi turisti che hanno. Ed é questione di mentalità e non solo risorse, perché la VDA ne ha quante il Trentino/ST ma é la morte civile.


  10. #16440
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ecco, quello é un ottimo esempio anche rimanendo nella stessa Italia. Il turismo alpino nel NE (o quantomeno in Trentino/ST) é gestito benone, nel NW é un disagio. Non si meritano nemmeno i (relativamente) pochi turisti che hanno. Ed é questione di mentalità e non solo risorse, perché la VDA ne ha quante il Trentino/ST ma é la morte civile.
    Guarda Alessio ti assicuro che nello stesso Nw si passa davvero dalla morte del turismo estivo delle valli olimpiche ad un turismo alpino quanto meno accettabile come in alcune valli della VdA e valli cuneesi.
    Per quanto riguarda le località alpine lombarde non mi esprimo perché non ho mai avuto la fortuna di andarci.
    Sono perfettamente d'accordo è questione di mentalità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •