Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
D'altra parte finchè tu ragioni esclusivamente come "io" e non nel contesto economico complessivo è inevitabile che non se ne esca.
Non ti sfiora il dubbio che se le calano le tasse sul lavoro:
1. ti arrivano in tasca più soldi per pagare quella sulla casa
2. magari costando meno il lavoro l'imprenditore è più invogliato ad assumere e quindi innescare un circolo virtuoso?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi sembra autoevidente, ma io dicevo un'altra cosa. Tassare i dipendenti o gli immobili che non possono sparire dall'oggi al domani è un metodo di comodo per prendere soldi.
Sforzarsi di prenderli a chi per lo stato ha patrimonio 0 e farli riemergere per garantire entrate in futuro e ottenere egualmente il punto 1. e 2. da te menzionati sarebbe quanto meno gradito se non necessario.
Quindi io ragiono come "io" se vedo che molti "altri" fanno i comodi loro, sopratutto indisturbati.
Non sono affatto contro le tasse, pago quello che devo pagare e mi tappo il naso ma le tasse, ripeto a sfinimento, non possono arrivare da quelli che non hanno nulla da nascondere
Lou soulei nais per tuchi
La prima casa non và tassata , al massimo potrebbe essere tassata se il reddito del proprietario supera i 100.000€ , altrimenti no.Ma qua da noi dove il tasso d'evasione è peggio che da terzo mondo , lo vedo impossibile.Giusto tassare i beni di lusso e dalle seconde case in poi progressivamente.
Isomma ci vorrebbe un sistema efficace di lotta all'evasione ( da galera anche per i commercialisti) per verificare se tutti pagano le tasse e da li' non far pagare la prima casa a tutti.Dopo puoi far pagare meno le tasse sul lavoro.![]()
Invece lo è eccome, perché se non l'avessi dovresti pagare l'affitto esattamente come chi non detiene questa ricchezza. Tutti bravi a fingersi comunisti con le ricchezze altrui, ma quando si tocca le proprie ahi ahi ahi...chiaro poi che ci dovrebbe essere sconti o giustamente la detassazione per chi sta pagando un mutuo ma se tu la erediti come una somma di denaro non vedo perché il denaro debba essere tassato e gli immobili no...
e comunque, per chi tanto la invoca, non c'è imposta più patrimoniale e più sicura in termini di evasione di quella sugli immobili.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Segnalibri