Pagina 1808 di 3057 PrimaPrima ... 80813081708175817981806180718081809181018181858190823082808 ... UltimaUltima
Risultati da 18,071 a 18,080 di 30569
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Ecco un'altro esempio della fantastica macchina statale italiana:

Truffe degli statali tra sanità e appaltiIn 10 mesi un buco da 4 miliardi - Corriere.it

Ma dove vogliamo andare ?

Eh, ma il problema sono i negri ...
    Ultima modifica di Diego77; 01/02/2016 alle 10:23

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    1. Per chi parte da un Paese in guerra da anni o per chi parte dal centrafrica l'Italia è il Paese di bengodi. Come lo è la Spagna o la Grecia. O persino gli ex-Paesi dell'est. Mi rendo conto che chi sta qui, lavora, mangia regolarmente anche fino a scoppiare e si toglie pure delle soddisfazioni non essenziali sia difficile da capire...
    Sai com'è... Ragionare in termini relativi è dura... Molto meglio per assoluti (rigorosamente alla cazzo di cane).
    2. Che non sia il Paese di bengodi in assoluto invece lo sa bene anche chi arriva visto che siamo principalmente un Paese di transito.
    la parte in grassetto: ma dove ?? sei te che non ragioni in senso relativistico: sarà si e no il 10 per cento oramai che ancora vive come hai detto... il ceto benestante oramai è limitato ai cosiddetti "ricchi", quelli che da sempre vivono di rendita e non hanno risentito della crisi... il ceto medio è finito parte di quello povero... in Italia si sta come nei paesi da cui partono i migranti, e ribadisco migranti non profughi di guerra, cosa che ho scritto e che non hai letto nella foga di darmi contro... i profughi sono gli unici che rispondono a quanto tu dici, e se gli approdi si limitassero a quelli, togliendo i tanti che partono fuggendo da una realtà che stanno come si sta in italia e vogliono semplicemente trovare maggiori prospettive di lavoro che qui non ci sono... già la situazione migliorerebbe...

LOL! Hai quindi dedotto una marea di cavolate.
    te fai di peggio: estrapoli pezzi del mio discorso citandoli ad hoc per farmi passare come desideri...
    oltretutto non rispondi ai punti che toccano un tasto ben poco rigirabile a tuo piacimento, come il discorso dellle epidemie...

1. Dire che gente che muore di fame o rischia di crepare sotto bombe deve continuare a farlo perchè altrimenti c'è qualche scafista che si arricchisce è talmente aberrante che non merita commenti
    ecco, appunto... come detto sopra...
    ovviamente non ho mai scritto questo, lo ripeto a volte ad altri fosse sfuggito...

2. Ce l'hai una vaga idea di quale sia la percentuale di immigrazione via mare tramite scafisti e via terra per esempio? Ovviamente è una domanda retorica...
    E tu credi che stare in 40 dentro un furgone del 1980 sia una passeggiata di salute, giusto per fare un esempio a caso?
    non c'è paragone tra i rischi di un viaggio via mare e via terra, e lo capisce anche un bambino che via mare è un suicidio quasi certo...
    il tasso di mortalità e l' incapacità di rifugio in caso di condizioni meteo avverse sono infinitamente superiori su un barcone in mezzo a centinaia di km di mare aperto...

Nel fatto che tu dica apertamente che questi devono continuare a morire di fame e di bombe (a casa loro) e rinunciare alla speranza perchè così qualche criminale non ne approfitta. E il fatto che non lo capisca dimostra che sei una personalità pericolosa. O, in alternativa, malata.
    e qui evito di commentare che è meglio...

qualora tu avessi l' umilità di ammettere quanto le hai sparate grosse, ti dico solo che io guadagno 600 euro al mese e non ho al momento e forse non ne avrò mai prospettive di trovare un lavoro migliore... arrotondo come posso e vivendo ancora coi miei riesco ad arrivare alla fine del mese... probabilmente arriverò a vendere la macchina e a usare i mezzi pubblici... ho pensato più volte seriamente di andare a vivere negli stati uniti ricominciando da zero, non fosse per le condizioni di salute non voglio dire precarie ringraziando Dio, ma nemmeno ottimali... dove lavoro ci sono almeno altre 30 persone messe come me se non peggio, che hanno oltretutto quasi tutte anche famiglia, a differenza mia... ci sono case in cui vivono insieme genitori, figli e nipoti... ci sono campi di roulotte dove vivono persone che fino a 10 anni fa avevano un bar, un negozietto o che comunque vivevano discretamente... mi sento infatti nonostante tutto fortunato perchè molti stanno ben peggio di me! ora, mi rendo conto che forse da te al nord le cose vanno meglio, ma ben consapevole che la mia realtà sia tutt'altro che locale, e le statistiche su disoccupazione ecc... la dicono lunga... ecco, adesso devi venirmi a dire che in italia si sta meglio di tanti paesi da cui partono tanti che gli viene raccontata la favoletta che si sta meglio... devi venirmi a dire che interviste su migranti che hanno detto loro stessi di partire perchè cercano un lavoro migliore, perchè vivono in baracche ne piu ne meno che come da noi... beh, devi venirmi a dire che sono gli emigranti piu fortunati e solo la minima parte: tutti gli altri scappano dalla guerra o da chissà quale apocalisse... ma per favore, via !
    Ultima modifica di meteopalio; 01/02/2016 alle 10:38

Josh
    Ospite

Manco il Borg dei bei tempi...

I Borg avevano una coscienza collettiva...ma molti ns. connazionali non ce l'hanno né collettiva,né individuale,a dirla tutta.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ecco un'altro esempio della fantastica macchina statale italiana:

Truffe degli statali tra sanità e appaltiIn 10 mesi un buco da 4 miliardi - Corriere.it

Ma dove vogliamo andare ?

Eh, ma il problema sono i negri ...
    Come non straquotarti.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io ho spiegato- ragionando sui fatti- che gli scafisti sono anzitutto il problema principale contro i quali non si fa certo abbastanza... ho spiegato l'idea gravemente distorta che hanno coloro che partono riguardo l' italia come paese del bengodi, idea fomentata probabilmente dagli stessi scafisti a tutto vantaggio loro... ho spiegato che pochissimi tornano indietro a dire che in italia si sta bene, perchè ciò non è assolutamente vero e almeno su questo- titolo del thread oltretutto- converrai non ci sia da discutere.. va poi detto che quei pochi che tornano bastano comunque per insinuare questa aberrante credenza che da noi si sta bene come in germania o in altri pochi paesi europei, e in più siamo uno dei più vicini via mare, e gli scafisti sono i primi che gli torna comodo amplificare questa credenza per ovvi motivi... ho quindi dedotto- e mi sembra un ragionamento fin troppo scontato e vo9rrei capire come non possa essere così- che se non ci fosse accoglienza, come potrebbero seguitare a imbarcare gente una volta che nessuno tornerebbe a dire che in italia si sta bene ?... non esiste del resto solo l'approdo in grecia o italia, che diamine... credi che altre direzioni non via mare con quindi meno morti non siano possibili ? allora, dove sta la xenofobia travestita d'umanitarismo ? forse in un legittimo timore verso problematiche legate a un' immigrazione che non ci possiamo al momento permettere ?

io di motivazioni ne ho scritte... te invece hai solo attaccato con quella frase che all'infuori di voler provocare non dice assolutamente nulla, denota solo una presa di posizione...

e soprattutto gradirei tu mi spiegassi come fai a non vedere problematica l'immigrazione in italia in un momento di crisi come questo, discorso dal quale ero partito..

fatti un giro per i sobborghi di alcune città... vedrai che insieme ai barboni da qualche anno trovi gente che dorme in roulotte o peggio... e molti sono ex benestanti che dopo aver pagato tasse allo stato per anni, adesso si ritrovano in quelle condizioni... e vengono aiutati dal nostro stato spartendo le risorse con immigrati che non hanno invece mai versato un centesimo...
    Cmq quella sulle malattie dovute alla mescolanza di popoli diversi è la baggianata più grossa che abbia mai sentito dal 2006,anno in cui un mio collega (!?) disse che i neri hanno una ghiandola(detta "ghiandola negroide")che secerne un umore maleodorante.La tua segue a distanza ma segue.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

la parte in grassetto: ma dove ?? sei te che non ragioni in senso relativistico:
    LOL! Detto da chi afferma che chi scappa dalla guerre e arriva qui pensando di andare al bengodi e invece ha appena più di quello che trovano a casa loro, mi fa scompisciare.

sarà si e no il 10 per cento oramai che ancora vive come hai detto...
    Prendo atto che l'italiano medio non lavora, non mangia regolarmente e non si concede neppure un capriccio...
    Ovviamente avrai un sacco di statistiche a supporto del fatto che il nostro reddito/tenore di vita medio sia come quello della Siria o del Burkina Faso e che ovviamente chi scappa e magari si ferma qui sbaglia di brutto...

in Italia si sta come nei paesi da cui partono i migranti,
    Sì eh...
    Toh, fatti una cultura ignorante (primo link trovato in 15").

GDP per capita (current US$) | Data | Table

E fammi sapere quale Paese di provenienza africana o asiatica è anche solo lontanamente paragonabile a noi.

te fai di peggio: estrapoli pezzi del mio discorso citandoli ad hoc per farmi passare come desideri...
    Io cito quello che tu scrivi, nè più nè meno.

oltretutto non rispondi ai punti che toccano un tasto ben poco rigirabile a tuo piacimento, come il discorso dellle epidemie...
    Quindi oltre a ripetere 'sta stronzata a oltranza, manco leggi quello che scrivo.
    Allora, 'ste epidemie dovute ai migranti me le citi o no?
    Dopo tutte le vaccate che si son sentite, a 360° eh, su ebola, ancora non ti è bastato?

ecco, appunto... come detto sopra...
    Ovviamente non ho mai scritto questo, lo ripeto a volte ad altri fosse sfuggito...
    Ah no? Chi ha scritto che chi scappa cercando una vita migliore (che io ho sintetizzato in "muore di fame"), non profugo, deve starsene a casa sua perchè qui si vive appena appena meglio? Chi ti ha rubato la tastiera e scrive robe a tue nome che tu non pensi?

non c'è paragone tra i rischi di un viaggio via mare e via terra, e lo capisce anche un bambino che via mare è un suicidio quasi certo...
    Quasi certo eh... Tanto che i morti nel Mediterrano si misura in poche migliaia (comunque poche migliaia di troppo) a fronte di ordini di grandezza di arrivi via mare ben superiori. Questo, caro il mio principe dell'assolutismo, dovrebbe farti pensare che se comunque qualcuno accetta un rischio del genere forse non è poi così vero che a casa sua sta solo appena appena peggio.
    Come peraltro i numeri delle economie dimostrano.
    Ma ovviamente perchè informarsi, meglio sparar cazzate a raffica...

il tasso di mortalità e l' incapacità di rifugio in caso di condizioni meteo avverse sono infinitamente superiori su un barcone in mezzo a centinaia di km di mare aperto...
    Dai... Scommetto che con -20 si sta meglio in casa vestiti che fuori nudi...

qualora tu avessi l' umilità di ammettere quanto le hai sparate grosse,
    Quando avrai smentito i dati della world bank o citato le epidemie di cui straparli poi riparliamo di chi le spara grosse eh...

ti dico solo che io guadagno 600 euro al mese e non ho al momento e forse non ne avrò mai prospettive di trovare un lavoro migliore...
    In alcuni Paesi africani non si arriva a 300 dollari l'anno di prodotto interno lordo pro capite (manco reddito...).
    Quindi prima di parlare dei migranti che stanno appena appena peggio di noi prenditi quelle 2-3 ore per pensare e se ancora non funziona prova a sbattere la testa contro il muro...

[...]ecco, adesso devi venirmi a dire che in italia si sta meglio di tanti paesi da cui partono tanti che gli viene raccontata la favoletta che si sta meglio... [...]
    Tagliando il solito delirio puramente qualitativo e la statistica basata su 2 interviste sentite in TV, magari sul canale che ti va di ascoltare perchè sai già cosa diranno , la risposta a questo è la sopra. Numeri, e non le tue solite favole, alla mano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    I Borg avevano una coscienza collettiva...ma molti ns. connazionali non ce l'hanno né collettiva,né individuale,a dirla tutta.
    In questo caso parlavo di Bjorn, colui che a suon di investimenti sbagliati e gioco, si è fumato una vita di successi sportivi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

In questo caso parlavo di Bjorn, colui che a suon di investimenti sbagliati e gioco, si è fumato una vita di successi sportivi.
    Che peccato.Speravo parlassi dei Borg di Star Trek...
    Sei "diludente",per dirla alla Crozza

Josh
    Ospite

1. Per chi parte da un Paese in guerra da anni o per chi parte dal centrafrica l'Italia è il Paese di bengodi. Come lo è la Spagna o la Grecia.
    A luglio ho conosciuto un afghano,che è entrato in Italia passando da Turchia/Bulgaria/Macedonia/Grecia e poi in un TIR che si è imbarcato a Patrasso via Brindisi è arrivato a Roma,per stabilirsi infine a Caserta.Ha detto che non solo Caserta ma persino la Macedonia per lui è già un posto ricco.E che un suo amico è arrivato a Praga e lui spera di raggiungerlo perché per i suoi parametri lì è un luogo dove si vive più che dignitosamente.

Josh
    Ospite

no... ma grazie al cavolo... lui è il papa, io sono un semplice credente... non è che l'allievo può equiparare il maestro...
    Magari l'allievo può evitare di dire cose che gli farebbero guadagnare due sberle dal maestro,no?
    Poi è curiosa questa affermazione,secondo cui l'Italia starebbe solo poco meglio dei Paesi da cui si scappa.
    Te ne dico uno:tra questi nessuno ha un reddito procapite superiore ai 5.000 dollari annui ed alcuni sono sui 1.000 o meno.La pur disastrata Grecia è ben oltre i 20mila,come anche la Repubblica Ceca.Spagna ed Italia,pur duramente provate dalla lunga recessione(con la seconda che è molto reattiva)sono cmq ben oltre i 30mila.Capitolo HDI(human development index):i Paesi da cui si fugge sono al massimo a 0,5 come coefficiente;Grecia,Italia, Spagna,Slovenia e Repubblica Ceca(che pure non sono la Svizzera o il Canada o la Norvegia)sono tra 0,8 e 0,9.
    Quindi...forse è il caso di fare qualche sparata qualunquista in meno e di documentarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •