Pagina 1837 di 3057 PrimaPrima ... 83713371737178718271835183618371838183918471887193723372837 ... UltimaUltima
Risultati da 18,361 a 18,370 di 30569
  1. #18361
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Aspettiamo questa busta arancione.....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #18362
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Musica per le mie orecchie:



    Il governo si decida

    «Se il governo intende riformare le pensioni, è bene che lo faccia adesso. Il blocco delle pensioni ha avuto effetti sulle assunzioni dei giovani molto forti. Guardando due campioni di imprese, nel primo tipo di imprese, dove c'erano lavoratori bloccati, le assunzioni dei giovani sono state molto di meno che nell'altro gruppo. Abbiamo bisogno di intervenire adesso sul blocco», dice Boeri.
    Il problema dell'Ue

    «Il problema che abbiamo con le regole europee - sostiene il presidente dell'Inps - è che dando flessibilità in uscita ci sarebbero più persone che percepiscono pensioni in un determinato anno: quindi la spesa aumenterebbe, ma è una spesa iniziale maggiore che poi si recupera con pensioni più basse. Il primo passo sarebbe farsi certificare da un'autorità indipendente, come l'Upb, che nel lungo periodo questa proposta non avrebbe effetti sui conti pubblici italiani. Capire quali proposte sono neutre e quali invece hanno effetti sui conti, potrebbe aiutarci a capire quali potrebbero passare al vaglio delle istituzioni europee».
    La flessibilità in uscita: la proposta Boeri

    «Noi ipotizziamo che si possa andare in pensione tre anni prima, con delle riduzioni. La riforma fatta negli anni '90 è una grande riforma, che permette già di correggere l'importo dele pensioni in base alle aspettative di vita», ricorda Boeri. La sua proposta va oltre: «Significherebbe togliere più o meno il 3% ad ogni pensione per ciascun anno di anticipo. Al massimo si perderebbe il 9%». Boeri ne ha parlato spesso con Renzi, anche «recentemente» e conferma che «c'è interesse, ma ci sono preoccupazioni a livello europeo. Cominciando a fare questo lavoro di analisi, da parte di autorità indipendenti, potremmo trovare consenso anche dalle istituzioni europee».



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #18363
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Aspettiamo questa busta arancione.....
    Ma se non sbaglio sarà la stessa cosa che puoi gia vedere sul sito dell'INPS .

  4. #18364
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ma se non sbaglio sarà la stessa cosa che puoi gia vedere sul sito dell'INPS .
    Amo le sorprese...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #18365
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avevo sbagliato pagina..

    Con 17.000 euro lordi annui di retribuzione andrei in pensione a 67 anni con 40 anni di contributi, pensione netta 21.300 euro. Mi sembra un pò tanto.
    Occhio che chiede il netto...
    Comunque nella prova che ho fatto io anche il mio tasso di sostituzione sarebbe sopra il 100% (sommando pubblica + integrativa nella misura di circa 85 + 17).
    D'altra parte... Vai in pensione alla soglia dei 70 anni (nel mio caso con 42 o 43, manco ricordo, di contributi) ci manca solo che con un'aspettativa residua di 6 mesi non ci sia un assegno rilevante.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #18366
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Nella proposta sulla "flessibilità in uscita" in materia previdenziale c'è solo una cosa che non capisco: perchè solo 3 anni, ma soprattutto perchè il 3% fisso in meno all'anno?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #18367
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Può darsi che la Brexit sia l'inizio della fine dell'UE.
    Ma può darsi invece che essa faccia da monito alle forze politiche del"da soli è meglio",perché esaminando le mazzate che prenderà l'economia britannica quando verrà esclusa dal più grande mercato transnazionale oggi esistente,capiranno che,pur sbraitando (a volte a ragione)contro l'Europa,far da sè,in un mondo globalizzato dove devi fare massa critica o conti zero, è un suicidio

    Le conseguenze di Brexit: a chi costerà di più la nebbia nel Canale? - ilSole24ORE

  8. #18368
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sinceramente non credo nella Brexit...o meglio, penso - come lo pensa anche Cameron - che per la Gran Bretagna sarebbe veramente da stupidi uscire dall'UE, dopo che dai tempi della Thatcher ha sempre tratto un vantaggio netto dallo stare nell'UE.
    Gli inglesi non sono pazzi...al referendum (che non ho nemmeno capito se ci sarà o meno) mi aspetto una vittoria del no (ovvero restare dentro l'UE).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #18369
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo nella Brexit...o meglio, penso - come lo pensa anche Cameron - che per la Gran Bretagna sarebbe veramente da stupidi uscire dall'UE, dopo che dai tempi della Thatcher ha sempre tratto un vantaggio netto dallo stare nell'UE.
    Gli inglesi non sono pazzi...al referendum (che non ho nemmeno capito se ci sarà o meno) mi aspetto una vittoria del no (ovvero restare dentro l'UE).
    Concordo, non usciranno mai.
    E aggiungo: magari uscissero! ( troppo comodo tenere due piedi su due staffe)

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #18370
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo nella Brexit...o meglio, penso - come lo pensa anche Cameron - che per la Gran Bretagna sarebbe veramente da stupidi uscire dall'UE, dopo che dai tempi della Thatcher ha sempre tratto un vantaggio netto dallo stare nell'UE.
    Gli inglesi non sono pazzi...al referendum (che non ho nemmeno capito se ci sarà o meno) mi aspetto una vittoria del no (ovvero restare dentro l'UE).
    Ci sarà ci sarà, il 23 giugno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •