Si dovrebbero organizzare d urgenza altri referendum, per far staccare non solo loro, ma anche londra, dal UK, visto che anche i suoi abitanti hanno mostrato a grande maggioranza di voler restare uniti al EU. Al UK dovremmo lasciare solo vecchi, hooligans, e mucche...
Scusatemi... anche questo e solo sarcasmo...ma i discorsi che stiamo facendo non hanno senso. Anche quando in Italia vinceva il cavaliere, in Emilia-Romagna e Toscana faceva il pieno la sinistra, ma anche loro dovevano "subirsi" un governo centrale di destra. Succede ovunque non vi siano dittature al governo...
Sent using Tapatalk
Il punto è che la Scozia ha già organizzato un referendum vinto a pelo dagli "unionisti" proprio perché furono fatte promesse sulla permanenza in UE.
In ogni caso, come ho già detto, ritengo "potenzialmente" esplosiva di più la situazione dell'Irlanda del Nord.
Ovviamente tutto dipenderà anche dal futuro del Regno nel suo complesso...e dalle conseguenze pratiche della Brexit.
La prospettiva di un Regno diviso con un'Inghilterra simile alla Svizzera per i rapporti con il resto dell'Europa non mi sembra così assurda.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Stiamo parlando di una delle prime 4 economie del continente.
Se una si isola pensare ad un impatto zero mi pare un po' forte...
Resto comunque dell'idea che avranno molto più da perderci loro anche su questo fronte. Sempre che a qualche altro ritardato non venga in mente di seguirne le orme e trovi altrettanti (o più...) ritardati disposti a dargli credito.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Premesso che di questioni finanziarie non ci capisco una beata minchia (in un referendum cercherei di informarmi per bene prima di votare, altrimenti preferisco "lasciare ad altri" piuttosto che votare male), non capisco se la exit ci penalizza oppure no. Ho visto varie campane e devo dire che entrambe hanno le loro ragioni.
Una cosa però sto notando... sembra quasi che l'Italia cerchi sempre delle cause esterne per giustificare i propri problemi economici interni...e sembra che la giustificazione targata 24 giugno 2016 sia stata trovata nella GB, ovviamente in attesa della prossima. Poi dentro continuiamo a martellarci sui OO come Tafazzi, tanto non ci possiamo fare niente perché 4 pensionati rincoglioniti hanno votato l'uscita della GB. Ho un po' questo sentore
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Beh, questo è altro argomento. Non è che prima della Brexit qui si brillasse per crescita, occupazione, stato delle finanze pubbliche ecc. ecc. ecc.
A proposito: dopo questa frase il premio eufemismo di giornata è mio e guai a chi osa cercare di fregarmelo...
Mi pare che sto 'topic sia nato un po' prima della Brexit...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri