Pagina 2002 di 3057 PrimaPrima ... 100215021902195219922000200120022003200420122052210225023002 ... UltimaUltima
Risultati da 20,011 a 20,020 di 30569
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Intanto questo lo legga chi crede nelle virtù taumaturgiche della "moneta sovrana"

La politica monetaria globale della Fed | T. Monacelli

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Secondo me sarà una dura salita anche perchè il default dell'Italia non conviene ai nostri creditori.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Eppure l'alternativa esiste, senza sopraffazione linguistica e con minori sforzi per tutti, tranne che per i madrelingua inglesi, ovviamente.

Lingua esperanto - Wikipedia

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che differenza fa imparare una lingua piuttosto che un'altra nel momento in cui non è la tua?

Davvero no comment. Fai tu.

Rws
    Ospite

Qualcuno ha mai riflettuto sulla più antidemocratica imposizione linguistica tutta made in USA/England?
    Imposizione da parte di chi esattamente?
    Ri-no-comment. Ri-fai tu.

Qualche considerazione va fatta. Imposizione può darsi che sia forte come termine.
    Processo graduale voluto da? Va meglio? Se in qualsiasi modo non sia stato "imposto" possiamo dire che è stato un processo completamente naturale?

Rws
    Ospite

1. Se tutto il mondo parla inglese o lo parli anche tu oppure ti rassegni a intenderti a gesti il che per metter su un business non è il massimo...
    2. Un cinese oggi può farne anche a meno. Un russo forse anche. Italiani e egiziani si devon rassegnare, v. sopra.
    1) Ri-ri-no comment. Ri-ri-fai tu.
    Esattamente cosa c'entra con quello che ho detto io?

2) Permettimi di farti notare:
    Se tutto il mondo parla inglese...un cinese oggi può farne anche a meno

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ri-no-comment. Ri-fai tu.

Qualche considerazione va fatta. Imposizione può darsi che sia forte come termine.
    Processo graduale voluto da? Va meglio? Se in qualsiasi modo non sia stato "imposto" possiamo dire che è stato un processo completamente naturale?
    Quindi prima ti fai problemi perché il processo di diffusione dell'inglese non è stato completamente naturale e poi ti auspichi la diffusione dell'esperanto che è la lingua artificiale per eccellenza e necessiterebbe di essere imposta praticamente con la forza?
    Ti rendi conto che è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti?

Ripeto, a parte il tuo antiamericanismo non ho ancora trovato una sola risposta valida alla mia domanda sul perché bisognerebbe cambiare questo stato di cose.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quindi prima ti fai problemi perché il processo di diffusione dell'inglese non è stato completamente naturale e poi ti auspichi la diffusione dell'esperanto che è la lingua artificiale per eccellenza e necessiterebbe di essere imposta praticamente con la forza?
    Ti rendi conto che è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti?

Ripeto, a parte il tuo antiamericanismo non ho ancora trovato una sola risposta valida alla mia domanda sul perché bisognerebbe cambiare questo stato di cose.
    Ci rinuncio. Se tu vuoi attribuirmi cose mai dette, fai pure.
    Però dovresti, DEVI, trovarmi la frase in cui io abbia auspicato l'uso della forza.

Ho parlato di alternativa, che eviterebbe sopraffazione linguistica e minori sforzi per tutti quelli che devono imparare una seconda lingua.

Comunque, il mio ragionamento fa talmente acqua da tutte le parti che anche a livello europeo si sono posti il problema.

E per una volta leggeteveli sti caxxo di link...

Esperanto ed Unione europea - Wikipedia

Saluti!

Menzionato
    146 Post(s)

Ci rinuncio. Se tu vuoi attribuirmi cose mai dette, fai pure.
    Però dovresti, DEVI, trovarmi la frase in cui io abbia auspicato l'uso della forza.
    Mica ho scritto che tu l'abbia auspicato.
    Ho scritto che è assurdo che tu prima ti lamenti perché la diffusione dell'inglese non è stata completamente naturale e poi ti auspichi la diffusione di una lingua che, volenti o nolenti, andrebbe imposta con la forza visto che qualsiasi altra strada ha fallito miseramente.
    In pratica vorresti bloccare la diffusione di una lingua che in tempi remoti è stata parzialmente imposta con la forza per favorire la diffusione di un'altra che invece andrebbe imposta completamente (o quasi) con la forza.

Ho parlato di alternativa, che eviterebbe sopraffazione linguistica
    Poi mi devi spiegare cosa vuol dire.

e minori sforzi per tutti quelli che devono imparare una seconda lingua.
    Cosa che, come già detto, non è vera, visto che per chiunque non parli una lingua indoeuropea gli sforzi sarebbero quantomeno uguali se non anche maggiori.
    In più dovrebbero imparare una seconda lingua anche miliardi di persone che oggi non devono farlo - del resto l'inglese non è parlato solo negli USA o nel Regno Unito ma anche, tra gli altri, in un minuscolo paesello insignificante chiamato India che ospita solo un quinto della popolazione mondiale.

Comunque, il mio ragionamento fa talmente acqua da tutte le parti che anche a livello europeo si sono posti il problema.

E per una volta leggeteveli sti caxxo di link...

Esperanto ed Unione europea - Wikipedia

Saluti!
    Sì, e infatti, guarda un po', sono giunti alla conclusione che è meglio l'inglese e continuano ad usare l'inglese, mentre le iniziative per contrastare questo stato di cose sono rimaste confinate a qualche singolo esponente di partito.
    Senza contare che non si sono posti il problema per il motivo per cui te lo sei posto tu.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mica ho scritto che tu l'abbia auspicato.
    Ho scritto che è assurdo che tu prima ti lamenti perché la diffusione dell'inglese non è stata completamente naturale e poi ti auspichi la diffusione di una lingua che, volenti o nolenti, andrebbe imposta con la forza visto che qualsiasi altra strada ha fallito miseramente.
    In pratica vorresti bloccare la diffusione di una lingua che in tempi remoti è stata parzialmente imposta con la forza per favorire la diffusione di un'altra che invece andrebbe imposta completamente (o quasi) con la forza.

Poi mi devi spiegare cosa vuol dire.

Cosa che, come già detto, non è vera, visto che per chiunque non parli una lingua indoeuropea gli sforzi sarebbero quantomeno uguali se non anche maggiori.
    In più dovrebbero imparare una seconda lingua anche miliardi di persone che oggi non devono farlo - del resto l'inglese non è parlato solo negli USA o nel Regno Unito ma anche, tra gli altri, in un minuscolo paesello insignificante chiamato India che ospita solo un quinto della popolazione mondiale.

Sì, e infatti, guarda un po', sono giunti alla conclusione che è meglio l'inglese e continuano ad usare l'inglese, mentre le iniziative per contrastare questo stato di cose sono rimaste confinate a qualche singolo esponente di partito.
    Senza contare che non si sono posti il problema per il motivo per cui te lo sei posto tu.

Brexit, un taglio alla lingua':' "Con il Regno Unito fuori, l’Unione europea non parlera piu inglese" - Repubblica.it

Menzionato
    146 Post(s)

Sì, bello, dichiarazioni politiche senza alcun seguito (figuriamoci) e che peraltro non hanno nulla a che fare con l'esperanto, che a nessuno a livello ufficiale passa lontanamente per la testa di utilizzare al posto dell'inglese.
    A parte link a caso e discorsi mischiati non mi hai ancora fornito una risposta valida alla domanda del perché questo dovrebbe succedere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •