Pagina 2466 di 3057 PrimaPrima ... 14661966236624162456246424652466246724682476251625662966 ... UltimaUltima
Risultati da 24,651 a 24,660 di 30569
  1. #24651
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ottimismo oltre il limite dell'ingenuità, scusa se te lo dico così.
    Si vede, si vede...

    Si vede anche questo, si vede...

    A proposito: già ti lamenti di quanto fatto nel tempo fino a oggi, sostieni in maniera almeno indiretta chi andrà drammaticamente a peggiorare la situazione, secondo me ti conviene sperare che quanto scrivi non si avveri mai (arriverà, eccome se arriverà...)
    Ma toglimi una curiosità: a parte la rovinosa caduta ed estinzione del governo attuale, cosa vefi, a tuo parere, in fondo a questo burrone? Un rientro del partito dei capaci a rimettere come spesa corrente che rilancia l' economia il businness dei Cara e dei tribunali ed annessi legali impegnati con le impugnazioni dei mancati riconoscimenti dei rifugiati? Od il continuare con le "paci fiscali" (alias condoni) ad libitum? O con i redditi di fannullanza? O con le "sobrie" decisioni da cecchini che hanno salvaguardato il grande capitale e le Banche, salvo poi vedersele comunque crollare?

    Come vedi, ne ho date a 360° ai montiani, ai gialloverdi ed al partito dei capaci: tutti a loro modo tesi a contentare le "clientele", o rispettivi granai elettorali (od economici, nel caso del sobrio bocconiano).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #24652
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se contassero le confessioni noi avremmo pure chiuso i porti senza che sia mai stato emesso neppure un decreto in materia. Per quello ho il brutto vizio di volere i documenti ufficiali (quando si può).
    Di sicuro ci hanno concesso una ampia flessibilità rispetto agli obiettivi di riduzione del deficit fissati nel Fiscal Compact con la motivazione dichiarata di coprire le spese dell'accoglienza, salvo poi non controllare se le spese messe a bilancio fossero effettivamente relative all'accoglienza (e in parte non lo erano). Quelle sulla flessibilità sono trattative su cui ci sono ampi margini di discrezionalità, quindi un do ut des con temi che non hanno nulla a che fare con la finanza pubblica non sarebbe niente di nuovo. Sinceramente non mi stupirebbe affatto se i governi Letta/Renzi avessero utilizzato l'immigrazione come merce di scambio per avere più flessibilità e qualche indicazione in quella direzione ce l'abbiamo.
    Non che abbiano promesso accoglienza indiscriminata, secondo me hanno solo promesso di registrare tutti (cosa che non accadeva prima, tanto noi eravamo solo una zona di passaggio) e di rispettare Dublino senza chiederne una revisione immediata.

    Ovviamente su questo tipo di trattative non troverai mai documenti scritti, ma questo non significa che non esistano. Per questo le dichiarazioni della Bonino comunque hanno un loro peso.

  3. #24653
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    @FunMBnel : sei un altro gran cultore del vizio di forma ..... fra te e me è una bella corsa a chi è più ingenuo ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #24654
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma toglimi una curiosità: a parte la rovinosa caduta ed estinzione del governo attuale, cosa vefi, a tuo parere, in fondo a questo burrone?
    Veramente tale rovinosa caduta non la vedo affatto. Almeno non a breve.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Un rientro del partito dei capaci a rimettere come spesa corrente che rilancia l' economia il businness dei Cara e dei tribunali ed annessi legali impegnati con le impugnazioni dei mancati riconoscimenti dei rifugiati? Od il continuare con le "paci fiscali" (alias condoni) ad libitum? O con i redditi di fannullanza? O con le "sobrie" decisioni da cecchini che hanno salvaguardato il grande capitale e le Banche, salvo poi vedersele comunque crollare?
    Ti dirò... Piuttosto che ulteriormente in pensioni qualsiasi spesa corrente probabilmente andrebbe bene... (informazioni di servizio: il fatto che sui TG non arrivino più notizie di sbarchi o ingressi non significa che siano spariti davvero; è che hanno fatto la fine delle aggressioni dei cani...).
    Le altre che hai elencato son tutte cose in essere quindi non so che dire.
    Come finirà? Con gli elicotteri della troika che ci invadono probabilmente. Sperando che almeno le mitragliatrici non siano spianate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #24655
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non che abbiano promesso accoglienza indiscriminata, secondo me hanno solo promesso di registrare tutti
    Uguale proprio (se fosse chiaramente).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #24656
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Uguale proprio (se fosse chiaramente).
    Certo ma registrare tutti + rispettare dublino = tutti i richiedenti asilo che sbarcano ce li prendiamo noi.

  7. #24657
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Per semplificare le risposte a chi mi ha citato in precedenza ed evitare la confusione delle citazioni a catena tengo a precisare che quando nel mio precedente intervento ho parlato di crescita asfittica e "deficit" in aumento con i governi precedenti intendevo riferirmi in modo generico (ma erano le 6 del mattino) al rapporto debito/pil che negli anni è passato dal 105-106% degli anni 2005-2006 ad oltre 130% degli.ultimi anni.
    Quindi il senso del mio ragionsmento è: se con le ricette europee di "austerity" non riusciamo a far scendere il debito ,proviamo a sollecitare i consumi interni per stimolare una crescita del pil e migliorare quel rapporto partendo dal denominatore.(il famigerato reddito di cittadinanza servirebbe a far ripartire dei consumi minimali nelle fasce più povere della popolazione e sarebbero consumi immediati e non certo soldi messi a risparmio visto che va a chi non sa come mangiare).
    Per agire sul debito io vorrei aspettare a vedere cosa contiene questa manovra in termine di contenimento degli sprechi prima di dare un giudizio.
    Per me il contenimento degli sprechi è fondamentale ma è operazione in cui tutti hanno fallito finora.
    A chi mi chiedeva se intendo aderire alla campagna di sostegno alla Patria comprando titoli di Stato italiani rispondo: certo che si ,per amore di questo Paese sono disposto a farlo (anche se i soldi non mi avanzano affatto).
    Mi sento italiano, ne sono orgoglioso, vorrei che questo Paese migliorasse in tutti i suoi aspetti mantenendo i suoi pregi e diminuendo i suoi atavici difetti.
    Dov'è il problema?

  8. #24658
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    A chi mi chiedeva se intendo aderire alla campagna di sostegno alla Patria comprando titoli di Stato italiani rispondo: certo che si ,per amore di questo Paese sono disposto a farlo (anche se i soldi non mi avanzano affatto).
    Bravo allora compra anche i miei e pensaci tu a nutrire la bestia (così faccio contento @Friedrich 91 ).
    Se lo Stato ha intenzione di fallire io invece farò il possibile per evitare che mi trascini con lui. E così, a quanto pare, stanno facendo tutti quelli che stanno vendendo i titoli del nostro debito (che evidentemente son molti di più di quelli che lo stanno comprando, anche dentro i confini).

    Quanto al debito pubblico (che è cosa diversa dal deficit) anche qui la serie storica parla chiaro (anche se meno chiaro di quelle precedentemente ricordate).

    Codice:
    31/12/1993 111.3
    31/12/1994 117.3
    31/12/1995 116.9
    31/12/1996 116.3
    31/12/1997 113.8
    31/12/1998 110.8
    31/12/1999 109.7
    31/12/2000 105.1
    31/12/2001 104.7
    31/12/2002 101.9
    31/12/2003 100.5
    31/12/2004 100.1
    31/12/2005 101.9
    31/12/2006 12.6
    31/12/2007 99.8
    31/12/2008 102.4
    31/12/2009 112.5
    31/12/2010 115.4
    31/12/2011 116.5
    31/12/2012 123.4
    31/12/2013 129
    31/12/2014 131.8
    31/12/2015 131.5
    31/12/2016 132
    31/12/2017 131.8
    Quando si perdono i treni poi fa ridere anche gridare "voglio scendere".
    Ma fa ancora più ridere demolire i binari.
    Ultima modifica di FunMBnel; 11/10/2018 alle 17:14
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #24659
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Certo ma registrare tutti + rispettare dublino = tutti i richiedenti asilo che sbarcano ce li prendiamo noi.
    Che è il piccolo problema di "Dublino"
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #24660
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    (così faccio contento ...).
    OT: la menzione ad un nickname con spazio sembra non funzionare, credo che hai quotato un altro utente senza il 91

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •