Pagina 2519 di 3057 PrimaPrima ... 15192019241924692509251725182519252025212529256926193019 ... UltimaUltima
Risultati da 25,181 a 25,190 di 30569
  1. #25181
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io auspicherei piuttosto una maggiore coesione dell'Europa occidentale,perché con le divisioni velleitarie e i sovranismi conteremo sempre meno.Non siamo ai tempi di Bismarck,se te ne sei accorto,gli attori geopolitici si sono moltiplicati e...la Confederazione italico-padana conta quanto un moscerino.Orgoglio o non orgoglio.
    Sei un ingenuo se pensi che l'Europa così com'è faccia gli interessi dell'Italia così com'è.
    Per contare di più in Europa dobbiamo fare ordine in casa nostra, per diventare credibili.
    Dopodiché l'Europa sarà anche (ma non solo) la dimensione giusta per confrontarci nel mondo con le altre entità (USA, Cina, Russia ecc).
    Affidarci ora all'Europa significa rimanere succubi della Germania ed anche della Francia.
    Io poi non capisco lo spirito anti-italiano che anche emerge da tanti interventi.(come quel marito che per fare dispetto alla moglie si taglia i gioielli di famiglia).
    Negli altri Paesi hanno a cuore prima il.proprio Paese e poi l'Europa o gli altri Paesi, in Italia spesso facciamo i fenomeni con lo spirito anti-italiano a prescindere che assume connotazioni masochiste e nichiliste).

  2. #25182
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E' vero, @Diamandis: smettila di fare il millenarista o fallo da un'altra parte.
    Se ci fai chiudere il topic vengo da te e la vedrai l'Apocalisse
    E che cavolo


    però non è colpa mia, le profezie quello dicono.


    Però vorrei cogliere l'occasione per fare una precisazione importante.

    Il millenarismo è un'altra cosa, è una eresia. Siccome nel Libro dell'Apocalisse si parla di regno di Cristo di mille anni alcuni in passato, smentiti però dalla patristica, ritenevano che fosse un regno di mille anni in cui non ci sarebbe stata nè morte, nè fame, nè dolore, tipo la vita nel giardino dell'Eden.
    In realtà questo regno di mille anni (circa) sarà il trionfo di Cristo (ma non verrà sulla Terra, verrà nel Giudizio universale come Re e Giudice)e connotata da una vita cristiana devota e zelante, umile e pia dopo la caduta dell'Anticristo. L'anticristo però non verrà nei nostri tempi attuali ( chiamati Fine dei tempi, in cui Satana è sciolto dalle catene)ma dopo di essi e dopo il tempo di pace breve di circa 25 anni di la Salette. Finito il quale verrà il precursore dell'anticristo e un breve tempo di falsa pace e subito dopo l'anticristo.

    Mi scuso per la digressione ma era una cosa che andava detta, aldilà dell'ironia che apprezzo Dome

  3. #25183
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Sei un ingenuo se pensi che l'Europa così com'è faccia gli interessi dell'Italia così com'è.
    Per contare di più in Europa dobbiamo fare ordine in casa nostra, per diventare credibili.
    Dopodiché l'Europa sarà anche (ma non solo) la dimensione giusta per confrontarci nel mondo con le altre entità (USA, Cina, Russia ecc).
    Affidarci ora all'Europa significa rimanere succubi della Germania ed anche della Francia.
    Io poi non capisco lo spirito anti-italiano che anche emerge da tanti interventi.(come quel marito che per fare dispetto alla moglie si taglia i gioielli di famiglia).
    Negli altri Paesi hanno a cuore prima il.proprio Paese e poi l'Europa o gli altri Paesi, in Italia spesso facciamo i fenomeni con lo spirito anti-italiano a prescindere che assume connotazioni masochiste e nichiliste).
    Non è questo.Io sono italiano e tifo Italia. Ma un'Italia non autarchica, aperta all'esterno,ben inserita in un contesto comunitario,possibilmente intraprendente in quest'ultimo e magari federale al suo interno.Non c'è una cosa sola fra queste che rinvengo nell'assetto attuale e nelle politiche che sta attuando il governo.

  4. #25184
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio


    però non è colpa mia, le profezie quello dicono.


    Però vorrei cogliere l'occasione per fare una precisazione importante.

    Il millenarismo è un'altra cosa, è una eresia. Siccome nel Libro dell'Apocalisse si parla di regno di Cristo di mille anni alcuni in passato, smentiti però dalla patristica, ritenevano che fosse un regno di mille anni in cui non ci sarebbe stata nè morte, nè fame, nè dolore, tipo la vita nel giardino dell'Eden.
    In realtà questo regno di mille anni (circa) sarà il trionfo di Cristo (ma non verrà sulla Terra, verrà nel Giudizio universale come Re e Giudice)e connotata da una vita cristiana devota e zelante, umile e pia dopo la caduta dell'Anticristo. L'anticristo però non verrà nei nostri tempi attuali ( chiamati Fine dei tempi, in cui Satana è sciolto dalle catene)ma dopo di essi e dopo il tempo di pace breve di circa 25 anni di la Salette. Finito il quale verrà il precursore dell'anticristo e un breve tempo di falsa pace e subito dopo l'anticristo.

    Mi scuso per la digressione ma era una cosa che andava detta, aldilà dell'ironia che apprezzo Dome
    Sei fuori argomento,per cui non posso entrare nel merito di quello che scrivi

  5. #25185
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Secondo voi il sistema economico capitalista attuale che c'è nella maggior parte delle nazioni durerà per sempre? Si evolverà? Le risorse basteranno per soddisfare il benessere crescente? Come vi immaginate l'economia mondiale tra 100-200 anni o ancora più in la?

  6. #25186
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Secondo voi il sistema economico capitalista attuale che c'è nella maggior parte delle nazioni durerà per sempre? Si evolverà? Le risorse basteranno per soddisfare il benessere crescente? Come vi immaginate l'economia mondiale tra 100-200 anni o ancora più in la?
    Ammazza che domanda, molto difficile rispondere, personalmente penso che tra 100, o peggio ancora, tra 200 anni, non ci sarà alcuna economia mondiale.
    Piuttosto sono curioso di sapere che cosa succederà al mondo dopo l'esaurimento dei giacimenti petroliferi.

  7. #25187
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Sei un ingenuo se pensi che l'Europa così com'è faccia gli interessi dell'Italia così com'è.
    Anche perchè sarebbe il caso che cominciasse l'Italia a fare gli interessi del suo sistema Paese invece di continuare a castrarsi dando la colpa agli altri...

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Affidarci ora all'Europa significa rimanere succubi della Germania ed anche della Francia.
    Visto quello che stiamo facendo da decenni forse potrebbe essere un'idea...

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Io poi non capisco lo spirito anti-italiano che anche emerge da tanti interventi.
    Tipo dire sempre che la colpa è dell'Euro, della Merkel o dell'asse Merkel-Macron?

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #25188
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Secondo voi il sistema economico capitalista attuale che c'è nella maggior parte delle nazioni durerà per sempre? Si evolverà? Le risorse basteranno per soddisfare il benessere crescente? Come vi immaginate l'economia mondiale tra 100-200 anni o ancora più in la?
    Sai che credo che sia più facile indovinare la sestina del superenalotto?
    Sul tema "risorse" già oggi non bastano. Quindi o si evolve la tecnologia in modo da farne un'utilizzo più efficiente o prima o poi su questo ci si sbatte il muso. Se sia tra 100 o 1000 anni ha importanza relativa (su scale geologiche); a noi, personalmente, riguarda marginalmente, se non da un punto di vista "etico".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #25189
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio


    però non è colpa mia, le profezie quello dicono.


    Però vorrei cogliere l'occasione per fare una precisazione importante.

    Il millenarismo è un'altra cosa, è una eresia. Siccome nel Libro dell'Apocalisse si parla di regno di Cristo di mille anni alcuni in passato, smentiti però dalla patristica, ritenevano che fosse un regno di mille anni in cui non ci sarebbe stata nè morte, nè fame, nè dolore, tipo la vita nel giardino dell'Eden.
    In realtà questo regno di mille anni (circa) sarà il trionfo di Cristo (ma non verrà sulla Terra, verrà nel Giudizio universale come Re e Giudice)e connotata da una vita cristiana devota e zelante, umile e pia dopo la caduta dell'Anticristo. L'anticristo però non verrà nei nostri tempi attuali ( chiamati Fine dei tempi, in cui Satana è sciolto dalle catene)ma dopo di essi e dopo il tempo di pace breve di circa 25 anni di la Salette. Finito il quale verrà il precursore dell'anticristo e un breve tempo di falsa pace e subito dopo l'anticristo.

    Mi scuso per la digressione ma era una cosa che andava detta, aldilà dell'ironia che apprezzo Dome
    Certo che se nemmeno in agorà non si riesce a rispettare un minimo di regolamento, siamo messi male.
    Una settimana di ban.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #25190
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche perchè sarebbe il caso che cominciasse l'Italia a fare gli interessi del suo sistema Paese invece di continuare a castrarsi dando la colpa agli altri...



    Visto quello che stiamo facendo da decenni forse potrebbe essere un'idea...



    Tipo dire sempre che la colpa è dell'Euro, della Merkel o dell'asse Merkel-Macron?

    Se leggi bene quello che ho scritto ti ho già implicitamente risposto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •