Pagina 2525 di 3057 PrimaPrima ... 15252025242524752515252325242525252625272535257526253025 ... UltimaUltima
Risultati da 25,241 a 25,250 di 30569
  1. #25241
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    In Canada è difficile per chi non ha conoscenze, per chi ha le conoscenze giuste basta farsi fare le carte (dove l'azienda specifica che Tizio serve per quel determinato lavoro) ed è fatta, anche senza titoli di studio particolari.
    Appunto, è difficile perché le conoscenze non te le crei così a caso, in particolare se sei alle tue prime esperienze. E se non hai titoli di studio particolari è ancora più difficile, giacché il Canada applica una selezione in ingresso ancor più stringente di quella degli Stati Uniti e se non appartieni alla lista di figure qualificate che il paese cerca ti troverai a competere con migliaia di immigrati indiani, filippini, sudamericani, africani, est europei che fanno quello che fai tu ma a un quarto dello stipendio.
    Se invece appartieni ad una di quelle figure dovrai comunque trovare qualcuno che ti sponsorizzi e che non solo specifichi che rispondi ai requisiti, ma spieghi anche perché saresti una scelta migliore rispetto ad un canadese. Farlo dall'Italia è estremamente difficile. L'opzione migliore è farsi assumere in una multinazionale canadese o che opera in Canada e poi cercare di ottenere un trasferimento interno sfruttando i contatti costruiti tramite l'esperienza, ed anche in quel caso dovrai comunque sobbarcarti una quantità infinita di controlli e burocrazia (il famigerato "paperwork").

    Nell'EEA, invece, puoi letteralmente candidarti a qualsiasi posizione e trasferirti dall'oggi al domani. Almeno in teoria, poi chiaramente la realtà è meno rosea, ma sempre meglio del Canada.

    Tra l'altro il Canada è un paese meraviglioso dove mi trasferirei ieri, ma è un po' meno paradisiaco di come venga dipinto. C'è una ragione per cui molti canadesi qualificati emigrano negli Stati Uniti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #25242
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Essere "vecchi" conta ma fino ad un certo punto. Davvero, se hai qualifiche, esperienza, raccomandazioni (inteso come "sponsor" all'americana, non raccomandazioni all'italiana) e una buona conoscenza dell'inglese e possibilmente di un'altra lingua, e magari sai redigere bene il CV, non c'è una particolare ragione per cui un'azienda all'estero non dovrebbe scegliere te per una posizione qualificata specialmente nell'UE.
    Visto che parli spesso di Canada, ti sconsiglio il Canada: immigrare in Canada è difficile per un europeo. Nell'UE è pieno di posti dove si vive benissimo senza bisogno di attraversare l'oceano e spostarsi al suo interno è di una facilità imbarazzante - potresti letteralmente prendere il primo treno e trasferirti in Germania domani senza bisogno di alcuna procedura aggiuntiva.
    Con un po' di fortuna potresti anche trovare una multinazionale che opera nella tua zona e accedere a contratto e stipendi esteri senza doverti spostare. Meglio di così
    Mi spiace, ma non è per nulla così. E te lo dice uno che lo sta vivendo direttamente, e che ha tutti i requisiti da te citati dopo il neretto, esclusa la raccomandazione (sia all' americana, ed ancor di più all' italiana)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #25243
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Visto che parli spesso di Canada, ti sconsiglio il Canada: immigrare in Canada è difficile per un europeo.
    ParlAVO; difficile non rende l'idea.
    La sponsorizzazione oramai è un mito di un lontano passato. Il che rende di fatto impossibile organizzare la cosa da qui.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #25244
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    2 sole parole: siamo fottuti.

    La legge di bilancio e una bomba: col timer al 2020 - Phastidio.net

    Noi difendiamo quell'insulto all'intelligenza, a chi lavora e ai giovani (per fortuna loro sempre meno e sempre più in fuga) di quota 100 e reddito di cittadinanza.
    Ma a che prezzo? Nulla, uno scherzetto...

    1. Minori investimenti pubblici (ho già letto che si parla di 4 miliardi...)
    2. Riduzione dei crediti di imposta per investimenti
    3. Cancellazione de facto delle assunzioni nella PA nel 2019 che sembravano improrogabili...
    4. Clausole di salvaguardia fatte di ulteriori aumenti di IVA nel 2020; ora la somma delle clausole di salvaguardia, delle SOLE clausole di salvaguardia, vale 24 miliardi; per rientrare a suon di IVA l'aliquota del 22% dovrebbe salire al 26% (cit. Gianluca Codagnone); 24 miliardi: ovvero una manovra lacrime e sangue, quella ipotetica per il 2020, per NON FARE NULLA, ovvero solo per evitare un aumento di imposte. Mi vien da vomitare...

    Basta un rallentamento del ciclo economico globale e stavolta ci arriviamo completamente indifesi.
    Ma come dice Mario Seminerio che problema c'è... Tanto il risparmio privato degli italiani è enorme quindi saranno felicissimi di poter evitare il fallimento a suon di una patrimoniale da urlo...
    Ah... Giusto per informazione: per evitare la patrimoniale non basta portare i capitali all'estero, ma bisogna proprio abbandonare il Paese; possibilmente dimostrando di non averlo fatto solo per evitare la patrimoniale...

    A proposito... Ovviamente il tutto basato su stime di crescita riviste all'1% che ovviamente di fronte ad una tale porcata si riveleranno pura fantasia.

    Ho sempre detto che in fondo è giusto così, visto che sono stati scelti. Però, fanculo, io non ho scelto 'sti analfabeti e di pagare per il fallimento gran voglia non ne ho...
    In estrema sintesi: mesi di fanfaronate, spread alle stelle, contrazione del credito per calare le braghe completamente.

    La manovra è più recessiva di una semplice sterilizzazione IVA senza altri provvedimenti, tra minor crescita e maggiori interessi questo governo sarà costato agli italiani quasi un punto di PIL.

    Il blocco delle assunzioni (che potrebbe colpire anche il sottoscritto) è forse il più simbolico dei voltafaccia.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #25245
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Auguri di Buona Vigilia di Natale a tutti i frequentatori abituali(e non) di questa stanza ed alle loro famiglie

  6. #25246
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In estrema sintesi: mesi di fanfaronate, spread alle stelle, contrazione del credito per calare le braghe completamente.

    La manovra è più recessiva di una semplice sterilizzazione IVA senza altri provvedimenti, tra minor crescita e maggiori interessi questo governo sarà costato agli italiani quasi un punto di PIL.

    Il blocco delle assunzioni (che potrebbe colpire anche il sottoscritto) è forse il più simbolico dei voltafaccia.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io ho fatto per 3 anni (2014-15-16) l'attivista del movimento 5 stelle.. posso dirvi una cosa.. tante delle promesse che avete sentito in tv non erano nel programma del movimento.. il reddito di cittadinanza aveva la priorità su tutto, a livello di economia. Va da sé che se si tenta di fare una misura del genere, i soldi possono non bastare per altre misure. Da noi, nel nostro meetup, sono entrate persone che hanno avuto problemi (ad es i precari della scuola) e pensavano che i 5 stelle avrebbero risolto tutto.

    Errori ne hanno commessi, ma le famose "5 stelle" che sono le cose che si volevano realizzare sin dal 2005, sarebbero quelle del programma del movimento (che poi possano realizzarle o no è un'altro discorso).

    Molti hanno lasciato il gruppo perché sono venuti meno interessi personali e perché qualcuno a livello nazionale avrebbe tradito lo spirito iniziale... qualcuno parla ancora di sovranità monetaria e del deficit che dovrebbe andare al 4 per cento, per fare le cose come si deve..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #25247
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    intanto crolleggia Wall Street, per le frizioni tra il Tromba e il presidente della FED.
    Tra dazi commerciali, brexit, Italia alla canna del gas, delegittimazione del capo della Fed americana, ciclo economico positivo in via di conclusione ecc, ce ne sono di motivi per la perdita di trilioni di $ negli ultimi mesi per la borsa americcana,
    che trascina in parte con sè anche le valutazioni dei titoli in molte borse mondiali.

    I guai non vengono mai soli.

  8. #25248
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io ho fatto per 3 anni (2014-15-16) l'attivista del movimento 5 stelle.. posso dirvi una cosa.. tante delle promesse che avete sentito in tv non erano nel programma del movimento.. il reddito di cittadinanza aveva la priorità su tutto, a livello di economia. Va da sé che se si tenta di fare una misura del genere, i soldi possono non bastare per altre misure. Da noi, nel nostro meetup, sono entrate persone che hanno avuto problemi (ad es i precari della scuola) e pensavano che i 5 stelle avrebbero risolto tutto.

    Errori ne hanno commessi, ma le famose "5 stelle" che sono le cose che si volevano realizzare sin dal 2005, sarebbero quelle del programma del movimento (che poi possano realizzarle o no è un'altro discorso).

    Molti hanno lasciato il gruppo perché sono venuti meno interessi personali e perché qualcuno a livello nazionale avrebbe tradito lo spirito iniziale... qualcuno parla ancora di sovranità monetaria e del deficit che dovrebbe andare al 4 per cento, per fare le cose come si deve..
    Ma davvero lo hanno ottenuto il reddito? Non ci sono coperture finanziarie, l'implementazione va a rilento e la Lega continua ad essere molto scettica, se cadesse il governo si ferma tutto.
    Anche nella migliore delle ipotesi nel 2019 del reddito di cittadinanza vedremo ben poco e per far quadrare i conti nel 2020 hanno dovuto mettere delle super clausole di salvaguardia IVA. Se l'alternativa è IVA al 26% per tutti il parlamento piuttosto ucciderà il rdc nella culla.

    Che si sia arrivati a bloccare le assunzioni (quelle decise prima di questo governo, non il mega piano di assunzioni sbandierato nei mesi scorsi) ci dice quanto sia corta la coperta. Personalmente non mi cambierà molto ma sento tanta gente molto arrabbiata.

    Se avessero preso atto della realtà economica qualche mese fa avrebbero evitato di buttare via qualche miliardo di maggiori interessi e chiudere la finanziaria sarebbe stato più semplice.

    Buon Natale a tutti!

  9. #25249
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #25250
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Molti hanno lasciato il gruppo perché sono venuti meno interessi personali e perché qualcuno a livello nazionale avrebbe tradito lo spirito iniziale... qualcuno parla ancora di sovranità monetaria e del deficit che dovrebbe andare al 4 per cento, per fare le cose come si deve..
    In mezzo ai pazzi,ci sono sempre quelli più pazzi degli altri,non mi sorprende.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •