Pagina 2540 di 3057 PrimaPrima ... 15402040244024902530253825392540254125422550259026403040 ... UltimaUltima
Risultati da 25,391 a 25,400 di 30569
  1. #25391
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    FunBunel,
    Benedetto il Signore, come direbbe Di Pietro, io non ho mica detto che uno ora può fare sfracelli perché "tanto fra 40 anni staremo meglio ".. Ho solo scritto che si spera che fra qualche decennio la situazione economica possa essere tale da non costringerci a misure troppo forzate..
    E quello che continuo a ripetere io è che OGGI siamo costretti a "misure forzate" e chiederci cosa succederà tra qualche decennio non serve a nulla perchè andando avanti così a "tra qualche decennio" non ci arriviamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    non sappiamo se tra un po' di tempo gli italiani riprenderanno a fare figli,
    Dici? Dici che con un declino su un pendio sempre più ripido è ragionevole attendersi un'inversione di tendenza? Io dico che lo sappiamo benissimo.


    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    non sappiamo come sarà il mondo. probabilmente possiamo solo dire che ci sarà un notevole progresso tecnologico. E se divenissimo la quarta potenza economica mondiale?
    Sì? E su quali elementi potremmo fare una previsione del genere? A suon di sussidi, magari per non far nulla, e difesa delle rendite a detrimento della concorrenza?
    Certo... Immagino che nel multiverso ce ne sia pure uno in cui io sia Papa, quindi perchè escludere che lo diventi anche qui.
    Ce la facciamo a parlare di qualcosa di concreto, di previsioni sulla base della realtà o abbiamo banda da sprecare?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    come riduco il debito? una forte crescita aiuta a ridurlo di parecchio..
    Ah sicuro. Mi elenchi un po' di provvedimenti presi di recente e/o di trend globali che possano far pensare che la nostra crescita, dopo essere stata praticamente 1 punto sotto la media europea da decenni, domani improvvisamente dovrebbe impennarsi?
    Perchè se ci sono:
    1. me li sono persi
    2. son pronto a diventare ottimista

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    il rapporto debito /pil come sai si riduce o facendo "crescere " il denominatore (conseguenza di più crescita, più salari e stipendi, quindi più imposte e contributi ) o "restituendo " il numeratore (Margaret Thatcher docet).
    Confermo che so come far variare il risultato di una divisione.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    1 ) Non ci si fermava apoena c'era un pó di crescita.. si continuava a spendere e spandere, con politiche espansive che non erano più espansive ma solo sprechi di stato..
    Vero. Un po' come aumentare la più alta spesa previdenziale del mondo occidentale o incentivare il nanismo imprenditoriale...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    2) Se servivano 100 lire per l'economia, se ne prendevano a debito 130 e una parte finiva in mano a chi si sa.. qualche politico si manteneva anche l'amante con i fondi presi dalle casse del suo partito...
    Ma magari ci avesse mantenuto solo l'amante.
    Il problema è che qui stiamo andando avanti a voto di scambio di Stato da un pezzo... E invece di migliorare la cosa peggiora. Strano eh...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    ma dobbiamo comunque aspettare che parta davvero il R d C e quota 100.
    E tu pensa che io son qui che raccomando l'anima al diavolo per far sì che non trovino il modo di farli partire...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #25392
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dici? Dici che con un declino su un pendio sempre più ripido è ragionevole attendersi un'inversione di tendenza? Io dico che lo sappiamo benissimo.









    Vero. Un po' come aumentare la più alta spesa previdenziale del mondo occidentale o incentivare il nanismo imprenditoriale...

    E tu pensa che io son qui che raccomando l'anima al diavolo per far sì che non trovino il modo di farli partire...
    1) sul mio "ottimismo" fra qualche decennio la metto così.. probabilmente qualcuno nell'est europeo tanti anni fa era convinto che il comunismo non sarebbe mai crollato... per dire che non si sa cosa può succedere.. inoltre Cossiga ha sempre sostenuto che lui non è mai riuscito a capire come si sia potuto verificare il boom economico negli anni 60.. anche se una spiegazione economica per me c'è (effetti del piano Marshall del 1947 e voglia di ricrescere, di volersi riprendere in mano l'Italia da parte di tutti - cittadini, politici ecc - dopo il disastro della guerra)

    2) sul nanismo imprenditoriale mi sta venendo in mente una battuta ma non posso farla...

    3) guarda che non è proprio facile ottenere il R d C. Ho letto oggi alcuni parametri isee e alcune "regole" da rispettare, alcuni clienti del mio ufficio potrebbero non ottenerlo o comunque perderlo dopo 6 mesi

    4) a volte non mi rendo nemmeno conto della crescita demografica zero.. ci sono persone dalle mie parti, anche in diversi che presentano l'isee, che hanno avuto figli con due tre compagne/i diversi negli anni..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #25393
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E tu pensa che io son qui che raccomando l'anima al diavolo per far sì che non trovino il modo di farli partire...
    Ma il reddito per i disagiati/lavoratori in nero parta pure, tanto poi ci vuole un attimo a stopparlo. Quota 100 invece sì che è un problema enorme...


  4. #25394
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma il reddito per i disagiati/lavoratori in nero parta pure, tanto poi ci vuole un attimo a stopparlo. Quota 100 invece sì che è un problema enorme...
    La quota 100 non ha convinto molto neanche me.. tra l'altro mi pare di ricordare, ma non sono sicuro, che fosse solo nel programma elettorale della Lega e non dei 5 stelle.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #25395
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    1) sul mio "ottimismo" fra qualche decennio la metto così.. probabilmente qualcuno nell'est europeo tanti anni fa era convinto che il comunismo non sarebbe mai crollato...
    Vero: negli anni '50 non si sapeva che l'URSS sarebbe caduta e quindi? Quindi tutti hanno proseguito a muoversi pensando che rimanesse lì. Poi quando è caduta si son mossi diversamente.
    Stai per caso suggerendo di spendere un sacco di soldi in pensioni (magari un giorno le nascite aumenteranno) finchè quello che si sa è che continueranno a diminuire e l'età media ad aumentare?
    Scommessa non rende l'idea...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    per dire che non si sa cosa può succedere.. inoltre Cossiga ha sempre sostenuto che lui non è mai riuscito a capire come si sia potuto verificare il boom economico negli anni 60.. anche se una spiegazione economica per me c'è (effetti del piano Marshall del 1947 e voglia di ricrescere, di volersi riprendere in mano l'Italia da parte di tutti - cittadini, politici ecc - dopo il disastro della guerra)
    In effetti dopo una guerra che lasciato solo macerie, una bella iniezione di capitali, la cooperazione tra Stati che prima si facevano la guerra. Davvero inspiegabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    2) sul nanismo imprenditoriale mi sta venendo in mente una battuta ma non posso farla...
    Puoi anche farla, tanto il problema resta comunque. Meglio prenderla in ridere...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    3) guarda che non è proprio facile ottenere il R d C. Ho letto oggi alcuni parametri isee e alcune "regole" da rispettare, alcuni clienti del mio ufficio potrebbero non ottenerlo o comunque perderlo dopo 6 mesi
    Meglio così.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #25396
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma il reddito per i disagiati/lavoratori in nero parta pure, tanto poi ci vuole un attimo a stopparlo. Quota 100 invece sì che è un problema enorme...
    Sì, può partire tanto ogni giorni gli importi calano e le condizioni si fanno più stringenti...

    Piuttosto non vedo l'ora di un'altra cosa "divertente": già sento parlare di manovra correttiva; ovviamente visti i saldi presentati e le ipotesi assurde su cui sono basati.
    Manovra correttiva che avverrà ovviamente in fase recessiva e si rivelerà pro-ciclica, aggravando le condizioni.
    Vedo che il 2001-2005 e il successivo 2008-09 non hanno insegnato nulla.
    E dire che metà di questi cretini era presente anche allora... In confronto un proverbiale mulo è un premio Nobel...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #25397
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stai per caso suggerendo di spendere un sacco di soldi in pensioni (magari un giorno le nascite aumenteranno) finchè quello che si sa è che continueranno a diminuire e l'età media ad aumentare?
    Scommessa non rende l'idea...


    In effetti dopo una guerra che lasciato solo macerie, una bella iniezione di capitali, la cooperazione tra Stati che prima si facevano la guerra. Davvero inspiegabile.

    1 ) nemmeno per idea. Ho solo scritto che si spera in futuro migliore

    2) Cossiga forse voleva dire l'Italia diventò talmente potente da un punto di vista economico che la cosa sembrò incredibile.. oltretutto girava voce che stessimo addirittura per divenire la terza potenza mondiale, sempre economicamente parlando, e che qualcosa ci avesse "stoppato ".. ma sono solo supposizioni. Non dimentichiamo pero' che due personaggi come Felice Ippolito (Pres del Cnel) e Enrico Mattei vennero fatti fuori perché puntavano all'autonomia energetica dell' Italia (il primo dei due venne indagato per motivi quasi grotteschi ).

  8. #25398
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,326
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    La quota 100 non ha convinto molto neanche me.. tra l'altro mi pare di ricordare, ma non sono sicuro, che fosse solo nel programma elettorale della Lega e non dei 5 stelle.
    La Lega infatti voleva la quota 100 e non il reddito di cittadinanza, i 5 stelle viceversa

  9. #25399
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    1 ) nemmeno per idea. Ho solo scritto che si spera in futuro migliore
    Si sa perfettamente che fine fa chi vive sperando.
    Il futuro migliore, esattamente come la crescita economica, non piove dal cielo. Devi porre in essere delle azioni che possano cercare di realizzarlo.
    E di sicuro non è l'assistenzialismo spinto.
    Come scrisse non ricordo chi poco tempo fa "l'Italia è un Paese meraviglioso: prima sei giovane, poi reddito di cittadinanza, poi pensione di cittadinanza; un luogo ideale in cui nessuno fa un cazzo dalla nascita alla morte".

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    2) Cossiga forse voleva dire l'Italia diventò talmente potente da un punto di vista economico che la cosa sembrò incredibile..
    Siamo stati nel posto giusto della storia; evavamo nel G7 e fondamentalmente eravamo settimi. Per carità... Meglio settimi tra i primi sette che in mezzo al guado degli altri 200 però...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    oltretutto girava voce che stessimo addirittura per divenire la terza potenza mondiale,
    Gira voce che la Terra sia piatta...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #25400
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio



    Siamo stati nel posto giusto della storia; evavamo nel G7 e fondamentalmente eravamo settimi. Per carità... Meglio settimi tra i primi sette che in mezzo al guado degli altri 200 però...



    Gira voce che la Terra sia piatta...
    Certo che la terra è piatta.. osi metterlo in dubbio? 😆😨

    Comunque riguardo al fancaxxismo degli italiani vorrei però ricordare che ci sono altri stati UE dove il welfare è piu generoso dell'Italia. Infatti chi emigra dall' Africa e anche da altri paesi europei vuole spesso andare in Svezia, Danimarca, Norvegia..

    Intanto per quanto riguarda il R d C ho notato che ci sono vari paletti che solo l'anno scorso non erano previsti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •