Pagina 2541 di 3057 PrimaPrima ... 15412041244124912531253925402541254225432551259126413041 ... UltimaUltima
Risultati da 25,401 a 25,410 di 30569
  1. #25401
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Comunque riguardo al fancaxxismo degli italiani vorrei però ricordare che ci sono altri stati UE dove il welfare è piu generoso dell'Italia.
    Chiediti come mai...
    I dati sull'età pensionabile te li ho già dati.
    Vuoi per caso qualche serie storica su, che so, spesa corrente, spesa in conto capitale, indebitamento detto ecc. ecc. ecc.?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Intanto per quanto riguarda il R d C ho notato che ci sono vari paletti che solo l'anno scorso non erano previsti.
    Intanto le simulazioni dicono che uscire con quota 100 a 62 anni può costare 1/4 dell'assegno. Quindi... O le simulazioni son clamorosamente sbagliate o qualcuno caccia un sacco di Balle, maiuscola voluta, quando ciancia di "nessuna penalizzazione".
    E speriamo che sia effettivamente come dicono le simulazioni così almeno disinneschiamo in parte sta bomba atomica in salotto...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #25402
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chiediti come mai...
    I dati sull'età pensionabile te li ho già dati.
    Vuoi per caso qualche serie storica su, che so, spesa corrente, spesa in conto capitale,
    [/FONT]
    È ovvio che se un paese ha un debito pubblico che è il 29 per cento del Pil (Norvegia ) o 40, 6 (Svezia ) possa concedersi anche qualche punto in più per garantire un certo "stato sociale "..

    Ho sentito anch'io dire alla conferenza stampa di ieri sera "nessuno perderà niente " ma sono rimasto perplesso.. persino nella prima Repubblica se qualcuno andava in pensione a 40 anni ci andava con un assegno che non poteva essere certo quello che se fosse rimasto altri 10 anni a lavoro.

    Con quota 100 qualcuno prenderà un pó di meno, a meno che ovviamente non rimanga a lavoro e aspetti il momento effettivo per andare in pensione

  3. #25403
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chiediti come mai...
    I dati sull'età pensionabile te li ho già dati.
    Vuoi per caso qualche serie storica su, che so, spesa corrente, spesa in conto capitale, indebitamento detto ecc. ecc. ecc.?


    Intanto le simulazioni dicono che uscire con quota 100 a 62 anni può costare 1/4 dell'assegno. Quindi... O le simulazioni son clamorosamente sbagliate o qualcuno caccia un sacco di Balle, maiuscola voluta, quando ciancia di "nessuna penalizzazione".
    E speriamo che sia effettivamente come dicono le simulazioni così almeno disinneschiamo in parte sta bomba atomica in salotto...

    Beh ma il trucco sta nel contributivo, se vai in pensione prima prendi di meno, ovvio anche se a molti non lo è

  4. #25404
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh ma il trucco sta nel contributivo, se vai in pensione prima prendi di meno, ovvio anche se a molti non lo è
    Infatti in molti non pensano a questo

    Intanto io devo correggermi.. l'Italia è l'ottava potenza economica mondiale e non la settima. E' nel G7 che era G8 prima che ne uscisse la Russia. E' il Pil nominale che è settimo nel mondo.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #25405
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Infatti in molti non pensano a questo

    Intanto io devo correggermi.. l'Italia è l'ottava potenza economica mondiale e non la settima. E' nel G7 che era G8 prima che ne uscisse la Russia. E' il Pil nominale che è settimo nel mondo.
    Che nei decenni diventerà undicesimo almeno

  6. #25406
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Infatti in molti non pensano a questo

    Intanto io devo correggermi.. l'Italia è l'ottava potenza economica mondiale e non la settima. E' nel G7 che era G8 prima che ne uscisse la Russia. E' il Pil nominale che è settimo nel mondo.
    Il problema sono le posizioni che abbiamo perso per quello procapite già dal 1990 in poi e molto di più dal 2009.

  7. #25407
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che nei decenni diventerà undicesimo almeno
    Comunque anche all'undicesimo posto non stiamo male, anche se non possiamo sempre perdere posizioni.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #25408
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Comunque anche all'undicesimo posto non stiamo male, anche se non possiamo sempre perdere posizioni.
    Calcola che ci sono diversi paesi in ascesa, come è noto

  9. #25409
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    1 ) nemmeno per idea. Ho solo scritto che si spera in futuro migliore

    2) Cossiga forse voleva dire l'Italia diventò talmente potente da un punto di vista economico che la cosa sembrò incredibile.. oltretutto girava voce che stessimo addirittura per divenire la terza potenza mondiale, sempre economicamente parlando, e che qualcosa ci avesse "stoppato ".. ma sono solo supposizioni. Non dimentichiamo pero' che due personaggi come Felice Ippolito (Pres del Cnel) e Enrico Mattei vennero fatti fuori perché puntavano all'autonomia energetica dell' Italia (il primo dei due venne indagato per motivi quasi grotteschi ).
    Ci credo,l'economia di mercato finiva praticamente a Gorizia.Pochi Paesi a struttura capitalista, scambi commerciali limitati al blocco occidentale, un decimo dei concorrenti attuali...
    Un altro mondo proprio. Fuori dalla CEE a stento avevano i frigoriferi in casa,la stessa Spagna era poverissima(tolta la Catalogna, era una specie di attuale Bulgaria mediterranea),per non parlare del Portogallo.
    In più,un andamento demografico favorevole,la spinta data dall'abbattimento graduale delle barriere doganali e gli effetti benefici,fino al 1971,di una moneta ancorata al dollaro.

  10. #25410
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ci credo,l'economia di mercato finiva praticamente a Gorizia.Pochi Paesi a struttura capitalista, scambi commerciali limitati al blocco occidentale, un decimo dei concorrenti attuali...
    Un altro mondo proprio. Fuori dalla CEE a stento avevano i frigoriferi in casa,la stessa Spagna era poverissima(tolta la Catalogna, era una specie di attuale Bulgaria mediterranea),per non parlare del Portogallo.
    In più,un andamento demografico favorevole,la spinta data dall'abbattimento graduale delle barriere doganali e gli effetti benefici,fino al 1971,di una moneta ancorata al dollaro.
    Una volta Andreotti disse " a me piace cosi tanto la Germania che vorrei averne due". E' chiaro che era un altro mondo e che noi non ci siamo adeguati al mondo che cambiava come hanno fatto altri che, "sentori" della globalizzazione dovuta anche alla caduta del muro di Berlino (ma non solo) hanno riformato lo Stato in generale e il loro sistema economico.

    La globalizzazione è stata una rovina, soprattutto perché è impossibile competere con nazioni che ti fanno concorrenza sleale sul mercato, a meno che non si vogliano distruggere le conquiste sociali dei lavoratori dell'occidente (diciamo cosi)

    Con moneta ancorata al dollaro ti riferisci agli accordi di Bretton Woods? se ti riferisci a quelli, anche quell'unione monetaria alla fine è fallita.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •