Pagina 2559 di 3057 PrimaPrima ... 1559205924592509254925572558255925602561256926092659 ... UltimaUltima
Risultati da 25,581 a 25,590 di 30569
  1. #25581
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    @Fabio68 , secondo me la Clinton era il candidato sbagliato per contrastare l'idiot in chief e lo era anche in termini assoluti(nel senso che era la persona sbagliata in sé),quindi a grandi linee concordo con te. Tuttavia, da qui a metterla sullo stesso piano dell'idiot in chief sunnominato ci passa non l'Oceano ma la Via Lattea,a mio avviso.
    sono del tuo stesso avviso. La Clinton è stato un boomerang per il partito democratico e parecchi che hanno votato Sanders si sono rifiutati di andare a votare per lei
    d'altronde a parecchi non era piaciuta la "forzatura" del partito democratico stesso che ha fatto di tutto per privilegiare Hillary piuttosto che Bernie


    parli poi di "bellicapelli" ? mah, io non lo capisco
    su parecchie cose mi spiazza, inizia in un modo e poi fa l'esatto opposto
    mi da l'idea che si comporti così anche perché l'establishment del partito repubblicano non lo consideri sua "creatura"
    però non è che si possano lamentare più di tanto: hanno già avuto Bush figlio...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #25582
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il problema è che, anche in virtù delle paghe da fame, l'Italia attrae praticamente solo chi non ha altra scelta, in altre parole chi contribuisce scarsamente ad un aumento della produttività capace di contrastare il declino demografico (peraltro ci si dimentica che anche gli immigrati invecchiano...);
    E' proprio qui che siamo al "nocciolo" della questione.. afflusso di immigrati che spesso non hanno neanche fatto le elementari...
    nel frattempo la Germania fa incetta di immigrati qualificati da tutto il pianeta, a Monaco in giro si sente parlare più inglese, spagnolo e italiano che tedesco.
    In alcune zone anche di Roma e Milano si sente parlare straniero..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #25583
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    però non è che si possano lamentare più di tanto: hanno già avuto Bush figlio...
    Che è stato una sciagura.
    Ma ho la vaga impressione che al confronto potrà essere ricordato come un gigante... Il calcolo dell'eredità è complicato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #25584
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    E' proprio qui che siamo al "nocciolo" della questione.. afflusso di immigrati che spesso non hanno neanche fatto le elementari...
    Nel caso decidano di fermarsi è la classica inversione di causa e effetto...
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    In alcune zone anche di Roma e Milano si sente parlare straniero..
    Come nella citata Monaco.
    O in tutte le grandi città europee.
    Note zone disagiate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25585
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel caso decidano di fermarsi è la classica inversione di causa e effetto.
    O in tutte le grandi città europee.
    Note zone disagiate...
    Sul discorso xenofobia, però, occorre fare una distinzione.

    Un conto è dire di far entrare persone che "servono" alla nostra economia, visto l'invecchiamento della popolazione e altri problemi... questo è un ragionamento valido.

    Un altro conto è dire di far entrare chiunque "poiché dobbiamo essere solidali con loro e restituire un qualcosa visto che siamo più ricchi". Fermo restando che non tutti vogliono restare in Italia, anche se in molti sono attratti da ciò che vedono in tv o conoscono grazie ad altri mezzi d'informazione su com'è il nord del mondo, il problema è di tipo organizzativo perché credo che quasi nessuno stato sia in grado di affrontare "un'invasione" che al momento non c'è ma che rischia di esserci nei prossimi decenni.

    Oltretutto parlando di economia si potrebbe verificare questo problema... abbiamo decine di miliardi di evasione fiscale annua: visto che la lotta all'evasione per svariati motivi non sempre è efficace (lo abbiamo scritto in altri post)per poter integrare gli immigrati occorrono risorse che potrebbero anche prevedere un aumento della pressione fiscale col rischio di stimolare ancora di più l'evasione (questa è solo una mia preoccupazione, anche se la curva di Laffer, mi pare, non mente ). Ma per il momento siamo nel campo ipotetico.

    Inoltre, se venisse un africano benestante con documenti in regola (ce ne sono, fidatevi) o un americano di colore che volesse aprire un'azienda in Italia e dare lavoro a tanti dei "nostri", credete davvero che all'italiano medio (che tifa per squadre di calcio dove ci sono tanti giocatori bravi di colore) possa interessare il suo colore della pelle o che sia straniero?

    Semmai ci sarebbero i soliti tempi lunghi per aprire un'attività...
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #25586
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Un altro conto è dire di far entrare chiunque "poiché dobbiamo essere solidali con loro e restituire un qualcosa visto che siamo più ricchi".
    A proposito di "sì, ma il sole sorge a Est"...
    Chi l'avrebbe detto esattamente?
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Fermo restando che non tutti vogliono restare in Italia, anche se in molti sono attratti da ciò che vedono in tv o conoscono grazie ad altri mezzi d'informazione su com'è il nord del mondo, il problema è di tipo organizzativo perché credo che quasi nessuno stato sia in grado di affrontare "un'invasione" che al momento non c'è ma che rischia di esserci nei prossimi decenni.
    E ovviamente tramonta anche a W...
    Di che "invasione" stiamo parlando esattamente? Di qualche centinaio o migliaio di naufraghi o quasi tali? Perchè solo di questi si parla... Se questa è un'invasione...
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Oltretutto parlando di economia si potrebbe verificare questo problema... abbiamo decine di miliardi di evasione fiscale annua: visto che la lotta all'evasione per svariati motivi non sempre è efficace (lo abbiamo scritto in altri post)per poter integrare gli immigrati occorrono risorse che potrebbero anche prevedere un aumento della pressione fiscale col rischio di stimolare ancora di più l'evasione (questa è solo una mia preoccupazione, anche se la curva di Laffer, mi pare, non mente ). Ma per il momento siamo nel campo ipotetico.
    Questo presunto legame tra evasione fiscale e numero di immigrati mi sa che andrebbe formalizzato un po' meglio...
    Fermo restando che il contributo al PIL (e di conseguenza alle imposte pagate) delle aziende gestite da stranieri è facilmente consultabile.
    Ma in ogni caso se vuoi spiegare tu agli italiani che la popolazione deve ringiovanire... O che per mantenere una corte crescente di non lavoratori c'è qualche sistema più economico che non importare manodopera per farlo non c'è problema eh.
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Inoltre, se venisse un africano benestante con documenti in regola (ce ne sono, fidatevi) o un americano di colore che volesse aprire un'azienda in Italia e dare lavoro a tanti dei "nostri", credete davvero che all'italiano medio (che tifa per squadre di calcio dove ci sono tanti giocatori bravi di colore) possa interessare il suo colore della pelle o che sia straniero?
    Visto che tanto non è misurabile , la risposta è sì, anche se pecunia non olet.











    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #25587
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A proposito di "sì, ma il sole sorge a Est"...
    Chi l'avrebbe detto esattamente?


    E ovviamente tramonta anche a W...
    Di che "invasione" stiamo parlando esattamente? Di qualche centinaio o migliaio di naufraghi o quasi tali? Perchè solo di questi si parla... Se questa è un'invasione...


    Questo presunto legame tra evasione fiscale e numero di immigrati mi sa che andrebbe formalizzato un po' meglio...
    Fermo restando che il contributo al PIL (e di conseguenza alle imposte pagate) delle aziende gestite da stranieri è facilmente consultabile.
    Ma in ogni caso se vuoi spiegare tu agli italiani che la popolazione deve ringiovanire... O che per mantenere una corte crescente di non lavoratori c'è qualche sistema più economico che non importare manodopera per farlo non c'è problema eh.

    Visto che tanto non è misurabile , la risposta è sì, anche se pecunia non olet.
    Si ma io non parlavo di quelli che sbarcano oggi dalla Sea Watch bensi' del fenomeno strutturale che riguardera' l'Europa nei prossimi decenni. E non mi riferivo neanche alle aziende gestite da immigrati regolari e tranquilli che sono da noi.

    Magari verranno persone con visto per motivi di studio (esempio ) e riusciranno a laurearsi e anche ad aprire aziende o trovare lavoro da noi e fermarsi (come hanno fatto alcuni miei colleghi universitari, come avevo già scritto )

    La frase "restituire qualcosa a loro" è di simpatizzanti di una certa parte politica, soprattutto sui social.

  8. #25588
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Si ma io non parlavo di quelli che sbarcano oggi dalla Sea Watch bensi' del fenomeno strutturale che riguardera' l'Europa nei prossimi decenni. E non mi riferivo neanche alle aziende gestite da immigrati regolari e tranquilli che sono da noi.
    Neanch'io parlavo della sea watch altrimenti non avrei detto poche migliaia, ma 47.
    Quanto ai social fortunatamente non fanno giurisprudenza e delle vaccate che un esercito di analfabeti spara sui social non mi interessa (anche se è un fenomeno che andrebbe analizzato, o meglio psicanalizzato).
    Intanto abbiamo la stima del PIL nel IV trimestre che segna un bel -0.2% (attese a -0.1%).
    Non so se ho letto bene, ma abbiamo un acquisito per il 2019 di ben +0.1% con un PdC che se ne va in un con***** economico internazionale ad affermare senza vergogna che con la crescita del 2° semestre (oggi no, domani forse, ma vedrai che dopodomani...) potremmo anche raggiungere il +1.5%.
    Mai meteorite fu più in ritardo...

    P.S.
    Ma il correttore automatico che mette gli *** in con*****?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #25589
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Neanch'io parlavo della sea watch altrimenti non avrei detto poche migliaia, ma 47.
    Quanto ai social fortunatamente non fanno giurisprudenza e delle vaccate che un esercito di analfabeti spara sui social non mi interessa (anche se è un fenomeno che andrebbe analizzato, o meglio psicanalizzato).
    Intanto abbiamo la stima del PIL nel IV trimestre che segna un bel -0.2% (attese a -0.1%).
    Non so se ho letto bene, ma abbiamo un acquisito per il 2019 di ben +0.1% con un PdC che se ne va in un con***** economico internazionale ad affermare senza vergogna che con la crescita del 2° semestre (oggi no, domani forse, ma vedrai che dopodomani...) potremmo anche raggiungere il +1.5%.
    Mai meteorite fu più in ritardo...

    P.S.
    Ma il correttore automatico che mette gli *** in con*****?
    Eh ma è colpa della Germania e della Cina :D

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  10. #25590
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Eh ma è colpa della Germania e della Cina :D

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    ...nonché della BCE. @Presidente , parleremo di invasione quando i numeri saranno diversi. Per ora, l'Italia è fra i Paesi UE che accolgono meno rifugiati in rapporto alla popolazione e la percentuale di immigrati legalmente residenti è la più bassa di tutti i Paesi europei occidentali di maggiori dimensioni. A sud del Lazio è sui livelli della Grecia, sostanzialmente e dietro l'Andalusia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •