Pagina 2570 di 3057 PrimaPrima ... 1570207024702520256025682569257025712572258026202670 ... UltimaUltima
Risultati da 25,691 a 25,700 di 30569
  1. #25691
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ma mi stavo chiedendo una cosa… Siamo sicuri che questo RDC non abbia qualche principio di incostituzionalita'?
    Boh, a me sembra che il fatto che venga concesso soltanto agli stranieri residenti in Italia da almeno 10 anni sia un po' discriminatorio , poi non sto seguendo tutti gli aggiornamenti in merito e potrei essermi perso qualcosa
    Non è il mio campo ma non sarebbe il primo strumento di welfare condizionato alla residenza di lungo periodo (anche se 10 anni sono tanti).

    Sicuramente sarebbe incostituzionale mettere vincoli sui cittadini comunitari, ma per gli extracomunitari in linea di principio potrebbe essere difendibile.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #25692
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non ne sarei così sicuro. D'accordo sulla prima parte, ma se ci troveremo sull'orlo del precipizio potrebbero benissimo "costringerci" ad avere un governo telecomandato, che è la mia speranza.
    La vedo dura, questa volta mi sento di dare ragione a @snowaholic.

  3. #25693
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Adesso non ricordo tutte le tasse e le imposte che devono pagare le imprese anche piccole.. ma di certo se non si interviene sul cuneo fiscale si incentiva ancora più l'evasione e poi si è costretti a mettere in atto misure tipo quella di presentare il modello Isee per poter ottenere la rottamazione delle cartelle esattoriali.
    E,siccome tutto non puoi fare,bisognava intervenire là e tenersi il Reddito d'inclusione,magari rivedendo alcune sue pecche.

  4. #25694
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La vedo dura, questa volta mi sento di dare ragione a @snowaholic.
    Fermo restando che potreste aver ragione, io ribadisco che comunque l'Italia è l'ottava potenza economica del mondo, almeno al momento, e quindi è interesse di tutti "salvarla", in una situazione difficile.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #25695
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Fermo restando che potreste aver ragione, io ribadisco che comunque l'Italia è l'ottava potenza economica del mondo, almeno al momento, e quindi è interesse di tutti "salvarla", in una situazione difficile.
    Indubbiamente ma dettando delle condizioni non propriamente leggere.Anche un bambino sa che è meglio non mettersi nelle condizioni di dover essere aiutati.Un bambino,ma non gli eletti & elettori dell'attuale compagine.Quello è il dramma.

  6. #25696
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E,siccome tutto non puoi fare,bisognava intervenire là e tenersi il Reddito d'inclusione,magari rivedendo alcune sue pecche.
    Il Reddito di c. in un certo senso è un'evoluzione del reddito d'inclusione. Forse la cifra prevista per l'rdc non vedrà d'accordo in molti, però rivedere il reddito d'inclusione può anche voler dire incrementare la cifra di esso, e come dicevo l'rdc lo fa. Forse non bisognava fare adesso la quota 100, ma come abbiamo già scritto tutto ciò deriva da accordi presi dai partiti ora al governo.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #25697
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ma mi stavo chiedendo una cosa… Siamo sicuri che questo RDC non abbia qualche principio di incostituzionalita'?
    Boh, a me sembra che il fatto che venga concesso soltanto agli stranieri residenti in Italia da almeno 10 anni sia un po' discriminatorio , poi non sto seguendo tutti gli aggiornamenti in merito e potrei essermi perso qualcosa
    Qualche dubbio è già stato sollevato e non solo per la questione dei destinatari a quanto ho capito.
    E d'altra parte mettendo in un unico calderone robe che sono diverse per natura è inevitabile che ne esca un papocchio. Anche dal punto di vista giuridico.
    Ovviamente per arrivare, eventualmente, all'incostituzionalità passeranno anni, quindi tempo perso, quindi soldi spesi per nulla ecc. ecc. ecc.
    Insomma... In continuità...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #25698
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Il Reddito di c. in un certo senso è un'evoluzione del reddito d'inclusione. Forse la cifra prevista per l'rdc non vedrà d'accordo in molti, però rivedere il reddito d'inclusione può anche voler dire incrementare la cifra di esso, e come dicevo l'rdc lo fa. Forse non bisognava fare adesso la quota 100, ma come abbiamo già scritto tutto ciò deriva da accordi presi dai partiti ora al governo.
    Più che un'evoluzione,è un'involuzione: costa molto di più e ha perso quei connotati di razionalità economica del predecessore.La quota 100 è esattamente una distrazione che i pensionati di oggi chiedono sull'importo che spetterebbe ai pensionati di domani(e non parliamo di 30 anni da oggi ma di 5/10 da oggi). Sentivo ieri quel leccadidietro di Telese blaterare artifici retorici per difendere questa vera e propria trattenuta sui già striminziti importi(eufemismo) che andranno ai pensionati del 2030 e pensavo che almeno tu e @marco85 ci provate molto meglio di lui a difendere gli atti di irrazionalità economica che provengono dal governo più popolare del dopoguerra,lui non è manco capace.

  9. #25699
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io ci spenderei anche di più per un rdc pensato in maniera più intelligente di questo, è comunque una misura ad alto moltiplicatore che metterebbe una toppa ad un sistema di welfare molto disfunzionale.
    Ho sentito pareri però di chi la pensa diversamente. Basati, principalmente, sul fatto che sperare che i trasferimenti abbiano un alto moltiplicatore è speranza vana.
    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Renzi ha buttato via cifre molto maggiori con misure ancora più stupide (e sono ancora tutte lì).
    Già.

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ma se lo inserisci in un quadro di politica economica incoerente e pericolosa diventa tossico anche lui, perché è comunque una spesa permanente e priva di coperture finanziarie come le altre, che insieme alle chiacchiere sull'uscita dall'euro hanno innescato la crisi di fiducia dell' ultimo anno.
    Con i soldi che abbiamo buttato via causa spread tra interessi e mancata crescita ci pagavi tutto il rdc e avanzava pure qualcosa.
    Ri-già...


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #25700
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ho letto il commento e in effetti ha ragione.
    C'è solo un "ma".
    Il fatto che il destinatario delle sue osservazioni sia a senso unico e si dimentichi che siamo di fronte ad una maggioranza composita. Magari nel video dice altro, ma sarebbe ora di cominciare a ricordare che non siamo di fronte ad un governo monocolore. In fondo anche questo è propaganda.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •