Pagina 2579 di 3057 PrimaPrima ... 1579207924792529256925772578257925802581258926292679 ... UltimaUltima
Risultati da 25,781 a 25,790 di 30569
  1. #25781
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E mica solo l'Africa... Guarda quel che è successo (o che sta succedendo) in Pakistan.
    e ho capito,
    ma come hai detto tu poco fa, questo è il thread dell'Italia che va in default

    mica posso parlare di tutte le centinaia di nazioni del Mondo
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma noi ci divertiamo a parlare del franco CFA...
    infatti, come ti avevo scritto l'altra volta io avevo messo in grassetto un discorso di Snow riguardo l'Eritrea (che non ha il Franco CFA)...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se vuoi iniziare una raccolta di firme per buttarli fuori, visto l'andazzo recente, la prima è la mia...
    ma magari (non me ne voglia la Polonia, che io amo sempre (le polacche ))
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #25782
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il penultimo trimestre non l'hanno chiuso in utile (almeno ante imposte...)?

    Anvedi che i derivati son fumo negli occhi?
    anvedi che allora sono 12 anni almeno che il mercato non ci ha capito nulla ???
    può darsi, eh... mica dico di no, lungi da me
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #25783
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Insomma...
    Se i cretini si incontrano no.
    Ma se una delle più alte cariche istituzionali incontra un cretino che dice di voler sovvertire lo Stato e dice che la sua battaglia è anche la nostra ti dirò...
    allora fermi il sovversivo
    poi non mi far dire cose che sfociano nella politica, te prego Bax
    ho giurato che non ne parlerò più

    sono almeno 10 anni, voglio continuare
    voglio fare il record di giorni consecutivi

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #25784
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    @Fabio68, mettici anche me come faccia della stessa medaglia: non solo considero il sovranismo un male assoluto(esattamente quel che pensavo del comunismo a suo tempo) ma disapprovo virgola per virgola tutti i tentativi che fai di mettere sullo stesso piano la Merkel(con i suoi limiti), la Clinton(con le sue colpe), il Macron(col suo essere la versione francese del nostrano di Rignano) degli analfabeti funzionali oggi al governo in Italia.
    Semplicemente perché per me sullo stesso piano non sono(la prima men che mai).
    Ti è più chiaro ora ?
    Ti dico di più: chi tenta quest'equiparazione(secondo me,infondata; sembra "Né con lo Stato né con le BR" in versione ammorbidita, grazie a Dio ed ai tempi un poco meno plumbei o "i sovranisti sono compagni che sbagliano", per ricitare il buon @snowaholic, che scherzosamente definì Bagnai "un compagno keynesiano che sbaglia" ) per me non è che sia molto preferibile ad un fan tout court dei sovranisti,eh...Appena un tantino.
    no, non puoi mettermelo sullo stesso piano delle BR
    per me uno che nega la verità oppure non la fa emergere, anche se è mio amico e la pensa come me, mi fa pensare non dico male, ma fa pensare

    se una persona, una nazione, ente, fa errori oppure fa cose da applausi deve essere preso in considerazione
    nel bene e nel male
    poi sta a ognuno di noi a decidere a suo giudizio

    si può imbastire un discorso pacato, il libero pensiero serve a questo
    altrimenti è dittatura (comunista, nazista, o altro)


    criticare una persona, non significa metterlo sullo stesso piano di altri
    altrimenti è come se mettessi le persone che hai citato alla stregua di un Hitler di 80 anni fa. Questo è assolutamente assurdo, non è il mio stile, non è il mio pensiero e non mi interessano questi discorsi

    Penso che anche io sia stato chiaro visto che non l'ho mai scritto e più volte l'ho ribadito che non è il mio obiettivo. Adesso parliamo d'altro, perché ogni volta dire e ribadire le stesse cose fa venire a noia
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #25785
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Benissimo. Ti tratto alla stessa tregua dei sovranisti
    Chiedo un trattamento di favore: fallo quando i danni saranno altrettanto evidenti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #25786
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anvedi che allora sono 12 anni almeno che il mercato non ci ha capito nulla ???
    può darsi, eh... mica dico di no, lungi da me
    No, il mercato ha capito benissimo.
    Quello che continuo a ripetere è che è la questione dei derivati che è fumo negli occhi.
    Un po' come dire che un fondo azionario è a rischio perchè pieno di azioni. Certo... Se il gestore è un ******** sesquipedale che compra solo azioni di aziende sull'orlo del fallimento indubbiamente finirà male.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #25787
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    allora fermi il sovversivo
    Certo. Fermi il sovversivo.
    E contemporaneamente richiami l'ambasciatore dal Paese le cui cariche istituzionali si dichiarano a fianco del sovversivo (ieri e pure oggi, visto che insistono...).
    Qui c'è proprio poco da discutere a livello diplomatico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #25788
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma non nascondiamoci dietro a un dito: purtroppo debbo dare ragione agli americani che si facevano beffe 20 anni fa. Siamo partiti dal tetto invece che dalle fondamenta
    la struttura europea si regge male, ogni tanto qualche stecchino per puntellare
    Beh, ma credo che anche in questo topic se ne sia discusso fino alla noia di quali siano i difetti della costruzione attuale (e anche meno attuale), compreso il discorso della partenza dal tetto.
    Sul fatto che gli americani ridano o remino apertamente contro non mi sorprende; esattamente come l'atteggiamento (nel senso più generale del termine...) russo.
    Per entrambi un'Europa vera politicamente sarebbe scomodissima. Insomma... Se il progetto unitario (sì, vabbè... Esistesse... ) fallisce loro se la ridono di sicuro.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    puoi non essere d'accordo con me, ci può stare. Io purtroppo sono pessimista
    Su questo ero d'accordo tempo fa e non essendo cambiato nulla difficile non esserlo più.
    Sul pessimismo non lo so... Fino a qualche tempo fa ero abbastanza convinto che tutti si sarebbero resi conto che quella era l'unica soluzione possibile (con pochi o tanti difetti che avesse).
    Ora invece vedo che nonostante i danni evidenti (noi, gli inglesi; altri fenomeni in giro per il mondo, ma qui le problematiche son diverse) le spinte centrifughe e/o autodistruttive persistono; in alcuni casi, come il nostro, aumentano (per la gioia della previsione di Forchielli ). C'è ancora tempo per rimediare, ma non molto... La velocità di fuga è prossima... Parlo della UE ovviamente; per noi non credo ci sia più speranza.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma non perché dell'esistenza della UE. Proprio il suo contrario: della sua non esistenza, l'ho sempre detto: una barca con 27 rematori che remano ognuno per conto suo
    Sì.
    E dire che in questo momento ci sarebbe pure l'occasione ideale per bastonare quelli che dentro ci stanno solo per prendere i dindini e sbattersene di tutto il resto. Sarebbe un segnale importante e invece se ne parla pochissimo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #25789
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fino a un certo punto. Sono sempre stato contrario agli 80¤ (io avrei semplicemente messo gli stessi soldi in una riduzione dell'aliquota IRPEF o in una estensione della no-tax area, se proprio non si volevano usare per ridurre il cuneo fiscale), ma almeno non andavano a chi lavora in nero come spesso capiterà con il RdC.



    Concordo. Un vero incentivo al nanismo.
    Io stavo facendo un confronto su cifre e tempi, in entrambi i casi si è cercato di mettere in tasca a qualche milione di persone un po' di soldi per avere in cambio voti alle europee. La dinamica politica è identica.
    Cambiano gli importi e i soggetti beneficiari, lavoratori a medio-basso reddito nel primo caso, lavoratori a bassissimo reddito e disoccupati nel secondo, quindi anche gli effetti economici saranno diversi.

    Ma entrambi i provvedimenti sono strutturati malissimo perché non hanno una logica economica ma solo propagandistica. Le aliquote marginali implicite stellari sono un tratto comune di tutta questa roba, nella flat tax credo si superi il 100% (ammetto di non aver fatto i conti precisi).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #25790
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'economista di riferimento del momento, quello che normalmente precede l'aggettivo "medievali" quando si va in vacanza in Italia...
    Il capitano ovviamente segue il genio dell'economia di riferimento...
    Comunque abbiamo aggiornamenti interessanti.
    Oxford Economics dice che per il 2019 la crescita sarà zero.
    JPMorgan invece ci dà direttamente un -0.3% (con annesso deficit al 2.8%).
    Sarà un anno bellissimo, sì; e non si può neanche dire che il "boom" è quello che si sente dentro le loro teste, perchè sì sa che per trasmettere il suono serve materia...
    Siamo sui livelli della folla che assalta i forni dei Promessi sposi, solo che questi stanno al governo.

    È impossibile finanziare il deficit in quel modo per una moltitudine di motivi, non ultimo che la cessione del patrimonio pubblico può essere usata solo per ridurre il debito e non per finanziare la spesa corrente.

    A volte mi chiedo se l'economista di cui sopra giochi deliberatamente a fare l'incendiario per provocare un incidente che porti all'uscita dall'euro...

    Però magari se qualcuno gli dice che le riserve auree sarebbero essenziali in caso di ritorno alla lira magari cambia idea.

    P.S. Vedo (dal FT) che Borghi sostiene di non voler vendere l'oro, ma solo garantirne il controllo da parte del governo, l'idea di venderlo viene dal comico genovese. Quindi implicitamente conferma che l'oro gli serve per il piano B, non per le clausole di salvaguardia, che era una boiata troppo grossa per uno come lui che ignorante non è.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 12/02/2019 alle 10:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •