Pagina 2614 di 3057 PrimaPrima ... 1614211425142564260426122613261426152616262426642714 ... UltimaUltima
Risultati da 26,131 a 26,140 di 30569
  1. #26131
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Mission accomplished

    Ore 15.15Rendimento del Btp 5Y: 1,72%
    Rendimento del titolo di stato greco 5Y: 1,67%

    Ora chissà come mai i mercati cattivi e crudeli non vogliono più affamare la Grecia, ma ce l'hanno solo con noi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #26132
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mission accomplished

    Ore 15.15Rendimento del Btp 5Y: 1,72%
    Rendimento del titolo di stato greco 5Y: 1,67%

    Ora chissà come mai i mercati cattivi e crudeli non vogliono più affamare la Grecia, ma ce l'hanno solo con noi...
    Ma noi semo sovrani

  3. #26133
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Stanno lavorando per accontentarti, caro mio...Lasciali lavorare
    in effetti si stanno dando un gran da fare. Leggo di flat tax che vada attuata anche senza coperture, condoni, pil ancora limato nel primo trimestre, fiducia dei mercati che aumenta riguardo i titoli italiani.....

    La strada giusta è quella, bisogna solo aspettare

  4. #26134
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Leggo con estremo interesse il fatto che l'intero Parlamento, senza alcun voto contrario, abbia votato una mozione che consente alla PA di pagare i debiti con i fornitori tramite minibond, in palese violazione dei trattati europei (o in palese aumento del debito pubblico).
    E' ora di iniziare a trasferire soldi in porti sicuri.
    O investirli in roba non ridenominabile.
    Chi è che aveva invocato la fine del 3d? Questo potrebbe essere il passo più importante compiuto in tanto tempo in quella direzione...
    Una mozione non ha alcun effetto pratico, spesso vengono votate con molta leggerezza.

    Non ho letto la mozione nello specifico ma non credo sia una cosa così rilevante, anche se la volessimo prendere sul serio. Non ha alcun impatto né sul debito né sul deficit, nel senso che un pagamento con minibot contabilmente è equivalente a emettere titoli di stato e pagare con quello il fornitore.

    La questione più rilevante è se il pagamento sia sul base volontaria (magari spintanea) oppure se sia una decisione unilaterale della PA. Nel secondo caso ci sarebbe una violazione contrattuale ma in un Paese dove la PA ha pagato anche a mille giorni fino a non molto tempo fa maltrattare i fornitori non è una novità è non ha mai avuto particolari ripercussioni legali, anche quando i ritardi della PA hanno prodotto fallimento di imprese. Sicuramente però si tratta di uno strumento inutile e anche potenzialmente dannoso.

    Insomma, secondo me possono essere uno strumento interessante esclusivamente nei casi di estrema illiquidità tipo 2011, meglio un minibot che non pagare.

    Al momento però è soltanto l'ennesimo caso di propaganda priva di sostanza, ho letto cose molto più preoccupanti oggi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 01/06/2019 alle 11:50

  5. #26135
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    in effetti si stanno dando un gran da fare. Leggo di flat tax che vada attuata anche senza coperture, condoni, pil ancora limato nel primo trimestre, fiducia dei mercati che aumenta riguardo i titoli italiani.....

    La strada giusta è quella, bisogna solo aspettare
    Ecco, queste dichiarazioni sono una follia, se le prendiamo alla lettera implicano il deficit minimo al 5%. Per ora i mercati non credono che facciano sul serio, secondo me sbagliando, ma ci vuole poco a riportare lo spread a 500. Il 2011 si avvicina pericolosamente, lo scorso anno ero convinto che avessero i margini per spendere una quindicina di miliardi per farsi la campagna delle europee senza che la situazione precipitasse, adesso sono convinto del contrario.

    Lo spazio fiscale è zero, il prossimo anno le tasse saliranno comunque, che ci sia Salvini o la Troika. Se continuano a negare questo dato di fatto si schianteranno pesantemente, e tutti noi con loro.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #26136
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    condivido le tue preoccupazioni, stanno perdendo di vista la realtà. Salvini dopo la vittoria elettorale vuole dare prova di forza facendosi un baffo di tutte le regole contabili concordate e sfida anche la fiducia degli investitori, a rischio e pericolo dell'intera nazione.
    Anche nel caso si faccia un nuovo governo le cose anzi peggiorerebbero da questo punto di vista, con maggiore sbilanciamento verso dx e verso politiche fiscali non sostenibili(specie nel breve).

  7. #26137
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    condivido le tue preoccupazioni, stanno perdendo di vista la realtà. Salvini dopo la vittoria elettorale vuole dare prova di forza facendosi un baffo di tutte le regole contabili concordate e sfida anche la fiducia degli investitori, a rischio e pericolo dell'intera nazione.
    Anche nel caso si faccia un nuovo governo le cose anzi peggiorerebbero da questo punto di vista, con maggiore sbilanciamento verso dx e verso politiche fiscali non sostenibili(specie nel breve).
    Sì,anche in quel caso il nostro scenario sarebbe di tipo argentino. Ormai non ne usciamo.

  8. #26138
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Al momento però è soltanto l'ennesimo caso di propaganda priva di sostanza, ho letto cose molto più preoccupanti oggi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Tipo?

  9. #26139
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non ho letto la mozione nello specifico ma non credo sia una cosa così rilevante, anche se la volessimo prendere sul serio. Non ha alcun impatto né sul debito né sul deficit, nel senso che un pagamento con minibot contabilmente è equivalente a emettere titoli di stato e pagare con quello il fornitore.
    E quindi è nuovo debito.
    Quindi non si capisce perchè, a quel punto, non pagare con BOT o BTP, ma si sente la necessità di inventarsi un nuovo strumento.

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Sicuramente però si tratta di uno strumento inutile e anche potenzialmente dannoso dannoso.
    Ah ecco, allora siamo allineati.
    O è inutile in quanto "doppione" di roba già esistente, oppure è un tentativo di creare una sorta di circolazione parallela che è invece è vietata dai trattati europei.
    Che a quanto pare è invece l'opinione di quel <censored> del crostarolo di Borghi che si permette di twittare che "è uno strumento necessario per imboccare la strada di uscita dall'Euro".
    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Al momento però è soltanto l'ennesimo caso di propaganda priva di sostanza, ho letto cose molto più preoccupanti oggi.
    Ah sì? Fatico a immaginarne e ho paura di chiedere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #26140
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Una parte politica si arrabbia perchè erano stati messi nella famosa lettera i tagli al welfare, ma i soldi per una ipotetica detassazione da dove pensavano che si prendessero?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •