Pagina 2637 di 3057 PrimaPrima ... 1637213725372587262726352636263726382639264726872737 ... UltimaUltima
Risultati da 26,361 a 26,370 di 30569
  1. #26361
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Non voglio scadere nella politica, lungi da me eh, ma c'è una parte dell'attuale Governo, quella più in maggioranza nei sondaggi e che quindi avrebbe - teoricamente - maggiori motivazioni per rompere il patto di Governo, che nella pratica però se ne mantiene ben alla larga e il motivo è facilmente intuibile: dopo aver "fatto fuori" i vari avversari politici di turno, in caso di nuove elezioni, dovrebbero governare da soli (o comunque con alleati che contano in % come il 2 di bastoni con briscola a denari).

    E a quel punto il "dagli al nemico di turno" (Europa e/o immigrati a seconda dei casi) dovrebbe essere sostituito da azioni concrete, che giustamente si preferisce evitare, perchè aizzare le masse contro un presunto nemico esterno è molto più semplice e conveniente in termini di consenso...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #26362
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    NON DEVE cadere!
    La prossima manovra economica la devono fare loro!
    Esatto, è quello che stavo dicendo. Io invece, siccome sono pessimista di natura, credo che il proposito sia di farlo cadere prima in maniera tale da attribuire eventuali orrori della manovra ai successori. Ma magari sbaglio.

  3. #26363
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Esatto, è quello che stavo dicendo. Io invece, siccome sono pessimista di natura, credo che il proposito sia di farlo cadere prima in maniera tale da attribuire eventuali orrori della manovra ai successori. Ma magari sbaglio.
    Va avanti così da decenni. Altro che intuizione sbagliata!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  4. #26364
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Va avanti così da decenni. Altro che intuizione sbagliata!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Solo che se si andasse al voto, andrebbe come ha scritto già qualcuno, cioè che ci sarebbe una amggioranza netta per cui le cose scomode dovrà farle colui che governerà

  5. #26365
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Dicevamo?

  6. #26366
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Crisi

  7. #26367
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Secondo me è perfettamente razionale da parte della lega.
    Sanno di dovere fare una finanziaria drammatica e quindi passano all'incasso elettorale in modo da avere una intera legislatura da affrontare con un governo quasi monocolore, con un potere che nessun partito ha mai avuto nella storia repubblicana.
    A quel punto sai che gli frega a loro di fare una finanziaria impopolare. Bisogna solo vedere come tapperanno il buco, quali tagli alla spesa e quali aumenti di tasse, oltre alle immancabili una tantum e altre misure per raschiare il fondo del barile.
    Da quello che si è sentito ultimamente i redditi sotto i 25 mila euro potrebbero prendere una mazzata notevole.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #26368
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    A quel punto sai che gli frega a loro di fare una finanziaria impopolare.
    Se mi garantissero che questo fosse l'outcome potrei persino votarli, guarda.
    Io invece temo che l'obiettivo sia solo quello di occupare tutti gli scranni possibili e regnare sulle macerie...
    Se, come leggo da alcuni contatti, abbiamo a che fare con un coniglio travestito da lupo a votare non si va. Altrimenti mi preoccupo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #26369
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Viste le differenze tra Lega e M5s era inevitabile che succedesse prima o poi.

  10. #26370
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo me è perfettamente razionale da parte della lega.
    Sanno di dovere fare una finanziaria drammatica e quindi passano all'incasso elettorale in modo da avere una intera legislatura da affrontare con un governo quasi monocolore, con un potere che nessun partito ha mai avuto nella storia repubblicana.
    A quel punto sai che gli frega a loro di fare una finanziaria impopolare. Bisogna solo vedere come tapperanno il buco, quali tagli alla spesa e quali aumenti di tasse, oltre alle immancabili una tantum e altre misure per raschiare il fondo del barile.
    Da quello che si è sentito ultimamente i redditi sotto i 25 mila euro potrebbero prendere una mazzata notevole.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma tu escludi che vogliano far morire Sansone con tutti i Filistei, facendo una legge di stabilità all'acqua di rose e mettendosi a creare moneta parallela? Io nom escludo più nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •