Pagina 2735 di 3057 PrimaPrima ... 1735223526352685272527332734273527362737274527852835 ... UltimaUltima
Risultati da 27,341 a 27,350 di 30569
  1. #27341
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #27342
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Solo una cosa non riesco ancora a capire: che ruolo è stato assegnato alla BEI?
    Fare prestiti alle imprese con problemi di liquidità, in particolare alle pmi.
    Visto che la BEI può emettere direttamente titoli acquistabili dalla BCE concettualmente diventano molto simili agli eurobond. Sono previsti 200 mld di emissioni, che potrebbero diventare 400.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #27343
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    congedo parentale per Covid e cassa integrazione sono incompatibili tra di loro (se uno dei due genitori è in cassa integrazione, NON si può usufruire del congedo parentale per Covid).Ma tale incompatibilità vale per lo stesso giorno o in generale?
    Perchè mia moglie è in cassa da 3 settimane, io ho fatto la prima in ferie, la seconda e la terza invece metà giornata lavoravo da casa e l'altra metà giornata di cassa integrazione.
    Da ieri invece io sono tornato al lavoro al 100%.
    Possiamo quindi richiedere il congedo parentale per Covid per lei, almeno per questa settimana?
    In un mondo normale se uno lavora al 100% direi che il congedo parentale per l'altro dovrebbe essere cosa altrettanto normale.
    In un mondo normale, appunto...
    Purtroppo qui siamo già dentro le tecnicalità. Magari @inocs ne sa qualcosa?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #27344
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Leggo questo inoltre...

    Petrolio di nuovo a picco, l’Aie svela contributi minimi ai tagli dal G20 - Il Sole 24 ORE

    Strano che Europa e Giappone non collaborino...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #27345
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Fare prestiti alle imprese con problemi di liquidità, in particolare alle pmi.
    Visto che la BEI può emettere direttamente titoli acquistabili dalla BCE concettualmente diventano molto simili agli eurobond. Sono previsti 200 mld di emissioni, che potrebbero diventare 400.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Grazie del chiarimento

  6. #27346
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ce la fai ad approfondire senza che la cosa ti richieda giorni?
    Perchè, a naso, non mi pare che i consumi olandesi siano così problematici e così i redditi da lavoro.
    Ma probabilmente intendevi altro.
    Infatti intendevo altro
    La competizione fiscale spinta porta ad abbassare le tasse sul capitale e tassare ciò che non può facilmente eludere il principio di territorialità, specie se si legittima quella fondata esclusivamente su trucchi contabili e non su un effettivo spostamento dell'attività produttiva, oppure gli accordi fiscali ad hoc per singole aziende.

    Ovviamente chi riesce a fare free riding sugli altri riesce ad ottenere molto gettito anche con aliquote basse, quindi potrebbe avere un effetto opposto.

    Per chi sostiene che la tassazione sul capitale debba essere molto bassa a prescindere qualunque tipo di competizione fiscale va bene, ma sono posizioni molto discutibili per usare un eufemismo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #27347
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Aspetto però anche il parere di @nevearoma

  8. #27348
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah sì?
    Oddio dipende... Di quali?



    Nel nostro caso ha contrbuito a fare il pusher in effetti e a calciare più in là la lattina come hai giustamente notato.
    Poi magari parliamo del colpo di genio dei tassi negativi che durano da anni e dei loro simpatici effetti collaterali.



    Nel nostro caso solo le prime 2.
    La liquidirà verrà drenata a seguito delle misure restrittive che toccherà implementare per non fare default.




    Non sono per niente convinto. In particolare per la nascita e crescita di altrettanti movimenti sovranisti pure a casa loro.
    Anche se nel loro caso nella maggior parte dei casi sono sovranisti col loro c..o e non con quello dei partner (come i sovranisti con le pezze al c..o nostrani; ossimorici sovranisti che vogliono fare debito con i soldi degli altri europei ).




    La quota di debito pubblico detenuta all'estero è calata nel tempo. Se si riduce un altro po' finisce che alla prima minaccia la risposta sarà "prego quella è la porta".
    Così finalmente l'Eurozona potrà anche ufficialmente crescere praticamente al ritmo degli USA (come ha quasi fatto negli ultimi anni al netto della zavorra Italia).
    E noi potremo serenamente fare default, un bell'haircut del 50-60% così tutti i detentori di titoli di debito subiranno una bella patrimoniale.
    Tra questi ovviamente ci sono le banche, che mai hanno risolto il nesso banco-sovrano (qui al pari delle altre; mi pare che proprio in Germania sia addirittura più forte solo che loro hanno un debito che è meno della metà del nostro, quindi il problema per ora non si pone), che subiranno perdite inenarrabili in conto capitale facendo saltare tutti i bilanci.
    E a quel punto anche lo scenario argentino sarebbe desiderabile...
    Sì sì, sono totalmente d'accordo, infatti per noi questo atteggiamento eccessivamente comprensivo dell'Europa è stato deleterio, ma credo appunto che a gran parte dei nostri politici importi soltanto avere soldi da spendere liberamente senza dover fare le riforme, e finora hanno potuto farlo grazie al fatto che in Europa, ma soprattutto alla BCE, c'era chi copriva loro il cu**. Ma ripeto, questo è stato buono soltanto dal loro punto di vista, meramente elettorale e a brevissima scadenza, non dal punto di vista del bene dell'Italia. E' per questo che sono preoccupato e spero che finisca questo atteggiamento comprensivo, perché in realtà noi italiani ci abbiamo rimesso e ci rimetteremo ancora di più adesso che arriverà la resa dei conti.

    E' vero anche che i loro movimenti sovranisti stanno crescendo e che loro veramente possono permettersi di essere sovranisti, o almeno possono permetterselo più di noi.

    Io credo, in definitiva, che l'interesse dell'Italia non sarebbe né uscire dall'euro, ovviamente, perché sarebbe una catastrofe, né continuare ad avere un'Europa comprensiva e un simil Draghi che ci compra i titoli di stato: credo che il nostro interesse sarebbe unicamente avere un'Europa e una BCE più severe e rigorose.

  9. #27349
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Paragonare il Giappone all'Italia è come paragonare le mele con le pere.

    Non so se avete letto che i politici giapponesi hanno concordato di tagliarsi lo stipendio.

    Hanno un senso comune e della collettività diametralmente opposto al nostro.

    Oltretutto il loro debito non è minimamente comparabile al nostro per composizione, sostenibilità ecc.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  10. #27350
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Per quanto riguarda il nostro debito, la nostra unica ancora è la ricchezza privata.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •