Pagina 2763 di 3057 PrimaPrima ... 1763226326632713275327612762276327642765277328132863 ... UltimaUltima
Risultati da 27,621 a 27,630 di 30569
  1. #27621
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Concordo.



    E riconcordo.

    Sta a vedere che alla fine arriviamo alla GermanExit...
    Massimo, paradossalmente si potrebbe realizzare a quello che avevo scritto anni fa proprio qui
    il mio ex collega me ne parlava come fanta-politica/economia (2014-2015) ma non scherzava, era molto serio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #27622
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Massimo, paradossalmente si potrebbe realizzare a quello che avevo scritto anni fa proprio qui
    il mio ex collega me ne parlava come fanta-politica/economia (2014-2015) ma non scherzava, era molto serio
    Ah eri tu?
    Mi ricordo che qualcuno lo aveva detto.

    Battute a parte, un'eventuale uscita della Germania sarebbe, questa sì, la fine dell'Euro; perchè possiamo scherzarci su finchè vogliamo, ma la vera spina dorsale, la vera garanzia, è l'economia tedesca.

    Ah... Di tutti quelli che cianciano di uscita da parte nostra qualcuno vuol spiegare come pensa di sanare la questione target 2?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #27623
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah eri tu?
    Mi ricordo che qualcuno lo aveva detto.
    l'idea non era mia, assolutamente
    il mio ex collega (vedendolo non gli avresti dato una lira, invece dimostra sempre di essere preparato e attento alle questioni importanti) mi fece pensare tantissimo
    all'inizio non gli davo peso più di tanto, ma poi andai a controllare le affermazioni che faceva... ed erano corrette, esatte, dimostrando una capacità di analisi fuori dal comune, finanza, economia, politica...

    avevo riportato il tutto nel "teorema di Elio" (si chiama così)
    e in più odia il calcio



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Battute a parte, un'eventuale uscita della Germania sarebbe, questa sì, la fine dell'Euro; perchè possiamo scherzarci su finchè vogliamo, ma la vera spina dorsale, la vera garanzia, è l'economia tedesca.
    è la nostra fine e la fine di tutta l'Europa
    si ritorna, se tutto va bene, alla CEE - MEC

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah... Di tutti quelli che cianciano di uscita da parte nostra qualcuno vuol spiegare come pensa di sanare la questione target 2?
    non si rendono conto che stiamo andando addosso a un muro di granito che ci farà svegliare di brutto
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #27624
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'idea non era mia, assolutamente
    il mio ex collega (vedendolo non gli avresti dato una lira, invece dimostra sempre di essere preparato e attento alle questioni importanti) mi fece pensare tantissimo
    all'inizio non gli davo peso più di tanto, ma poi andai a controllare le affermazioni che faceva... ed erano corrette, esatte, dimostrando una capacità di analisi fuori dal comune, finanza, economia, politica...

    avevo riportato il tutto nel "teorema di Elio" (si chiama così)
    e in più odia il calcio





    è la nostra fine e la fine di tutta l'Europa
    si ritorna, se tutto va bene, alla CEE - MEC



    non si rendono conto che stiamo andando addosso a un muro di granito che ci farà svegliare di brutto
    Allora...quelli che predicano l'Italexit, ossia l'uscita unilaterale dell'Italia dall'euro sono degli sconsiderati e dei folli e rimarranno tali.
    Detto ciò, i sovranisti non ci sono solo in Italia: è lo scontro fra due diverse concezioni,quella per la quale a livello continentale oltre un'area di libero scambio non si poteva e non si doveva andare(e questi non propugnano un ritorno alla CEE ma la dissoluzione di tutto,perché la loro idea è che l'unico parametro dell'umanità è lo Stato-nazione,quindi già la CEE era pure troppo per loro) e gli europeisti,per i quali dovremmo considerare gli Stati-nazione come entità amministrative(come le regioni,per intenderci) e non come nostra mamma o nostro padre.La prima concezione è in ascesa,la seconda(che riuscì a portarsi in vantaggio fra il 1996 ed il 2005,grossomodo) è in ripiegamento,anno dopo anno.
    Ultima modifica di Josh; 06/05/2020 alle 10:42

  5. #27625
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Massimo, paradossalmente si potrebbe realizzare a quello che avevo scritto anni fa proprio qui
    il mio ex collega me ne parlava come fanta-politica/economia (2014-2015) ma non scherzava, era molto serio
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah eri tu?
    Mi ricordo che qualcuno lo aveva detto.

    Battute a parte, un'eventuale uscita della Germania sarebbe, questa sì, la fine dell'Euro; perchè possiamo scherzarci su finchè vogliamo, ma la vera spina dorsale, la vera garanzia, è l'economia tedesca.

    Ah... Di tutti quelli che cianciano di uscita da parte nostra qualcuno vuol spiegare come pensa di sanare la questione target 2?
    Comunque quella di ieri è stata una cosa negativa ma non è che domani mattina la Germania esce dall'euro...
    La cosa che dev'essere chiara è che non può fare tutto la BCE e che lo scontro fra sovranisti(ormai nettamente in vantaggio) ed europeisti sarà il leit-motiv dei prossimi tempi
    https://www.milanofinanza.it/news/bo...05060911429925

  6. #27626
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Allora...quelli che predicano l'Italexit, ossia l'uscita unilaterale dell'Italia dall'euro sono degli sconsiderati e dei folli e rimarranno tali.
    Detto ciò, i sovranisti non ci sono solo in Italia: è lo scontro fra due diverse concezioni,quella per la quale a livello continentale oltre un'area di libero scambio non si poteva e non si doveva andare(e questi non propugnano un ritorno alla CEE ma la dissoluzione di tutto,perché la loro idea è che l'unico parametro dell'umanità è lo Stato-nazione,quindi già la CEE era pure troppo per loro) e gli europeisti,per i quali dovremmo considerare gli Stati-nazione come entità amministrative(come le regioni,per intenderci) e non come nostra mamma o nostro padre.La prima concezione è in ascesa,la seconda è in ripiegamento,anno dopo anno.
    Domenico, mio pensiero (neanche di questo fantomatico Elio )

    io vedo come futuribile una Unione Europea Nordica (UEN) con Germania e i suoi "satelliti"
    - Olanda
    - Austria
    - Finlandia
    - Lussemburgo (ma si)
    poi chi altro si vuole aggregare (Danimarca, Svezia, paesi baltici)

    e in ultimo i "satelliti più piccoli"
    - Polonia
    - Repubblica Ceca
    - Repubblica Slovacca
    - Slovenia

    diciamo una Lega Anseatica allargata

    con il Marco risorto dalle ceneri (magari cambiato nome)

    gli altri affogheranno con un Euro non più trainato da nulla, e qui si riallaccia il discorso del mio ex collega

    - Francia
    - Italia
    - Spagna
    - Portogallo
    - Grecia
    - Cipro
    - Malta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #27627
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sempre buone notizie...

  8. #27628
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, mio pensiero (neanche di questo fantomatico Elio )

    io vedo come futuribile una Unione Europea Nordica (UEN) con Germania e i suoi "satelliti"
    - Olanda
    - Austria
    - Finlandia
    - Lussemburgo (ma si)
    poi chi altro si vuole aggregare (Danimarca, Svezia, paesi baltici)

    e in ultimo i "satelliti più piccoli"
    - Polonia
    - Repubblica Ceca
    - Repubblica Slovacca
    - Slovenia

    diciamo una Lega Anseatica allargata

    con il Marco risorto dalle ceneri (magari cambiato nome)

    gli altri affogheranno con un Euro non più trainato da nulla, e qui si riallaccia il discorso del mio ex collega

    - Francia
    - Italia
    - Spagna
    - Portogallo
    - Grecia
    - Cipro
    - Malta
    Beh,in questo scenario credo che i Paesi dell'area B(chiamiamoli così) tornerebbero semplicemente alla loro moneta ante 1999.
    Ma questa suddivisione presuppone già un criterio,mentre io la penso più come @snowaholic : la rottura sarebbe caotica e senza un filo conduttore.
    Per questo va fatto l'umanamente possibile per evitarla.

  9. #27629
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La risposta della BCE è piuttosto netta, prende nota ma non cambia niente e indirettamente afferma che soltanto la corte europea ha giurisdizione sulle sue decisioni (vedo che @Sneg ci legge, sulle questioni di diritto comunitario mi piacerebbe un suo parere).
    PRESS RELEASE
    ECB takes note of German Federal Constitutional Court ruling and remains fully committed to its mandate

    5 May 2020

    The Governing Council received a preliminary briefing by the governor of the Bundesbank and by the legal department of the European Central Bank (ECB). The ECB takes note of today’s judgment by the German Federal Constitutional Court regarding the Public Sector Purchase Programme (PSPP).

    The Governing Council remains fully committed to doing everything necessary within its mandate to ensure that inflation rises to levels consistent with its medium-term aim and that the monetary policy action taken in pursuit of the objective of maintaining price stability is transmitted to all parts of the economy and to all jurisdictions of the euro area.

    The Court of Justice of the European Union ruled in December 2018 that the ECB is acting within its price stability mandate.

  10. #27630
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    La risposta della BCE è piuttosto netta, prende nota ma non cambia niente e indirettamente afferma che soltanto la corte europea ha giurisdizione sulle sue decisioni (vedo che @Sneg ci legge, sulle questioni di diritto comunitario mi piacerebbe un suo parere).
    PRESS RELEASE
    ECB takes note of German Federal Constitutional Court ruling and remains fully committed to its mandate

    5 May 2020

    The Governing Council received a preliminary briefing by the governor of the Bundesbank and by the legal department of the European Central Bank (ECB). The ECB takes note of today’s judgment by the German Federal Constitutional Court regarding the Public Sector Purchase Programme (PSPP).

    The Governing Council remains fully committed to doing everything necessary within its mandate to ensure that inflation rises to levels consistent with its medium-term aim and that the monetary policy action taken in pursuit of the objective of maintaining price stability is transmitted to all parts of the economy and to all jurisdictions of the euro area.

    The Court of Justice of the European Union ruled in December 2018 that the ECB is acting within its price stability mandate.
    Anche io volevo taggare @Sneg ma la mazzuliata di ieri me lo ha fatto uscire di mente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •