Pagina 2816 di 3057 PrimaPrima ... 1816231627162766280628142815281628172818282628662916 ... UltimaUltima
Risultati da 28,151 a 28,160 di 30569
  1. #28151
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Indovina un po'?
    Forse che:
    1. La burocrazia è inferiore
    2. La PA funziona meglio
    3. La giustizia è più rapida
    4. Il diritto è più certo
    Ma è cmq uno strano caso che tante grandi aziende scelgano in massa l'Olanda come sede ,una coincidenza?
    Non esistono altri paesi in Europa dove l'elenco da te fatto possa attrarre i nostri patrioti?
    Ma anche se fosse solo l'Olanda il paese dove tutto funziona,ti sembra giusto che la FIAT prima e FCA oggi abbia incamerato per decenni i contributi dello stato mentre oggi che i numeri gli sorridono vanno a pagare le tasse in Olanda? Il defunto signor Marchionne è addirittura passato per un grande patriota che ha salvato il "made in Italy"...io non credo il suo si stato un comportamento intriso di amor di patria..tu come la pensi?

  2. #28152
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È vero che manca la volontà politica, ma il problema non sono sanzioni troppo blande bensì far applicare quelle esistenti.
    Le procedure di controllo e le sanzioni dovrebbero essere più rapide e mirate, la normativa fiscale va semplificata per rendere più facile la vita ai contribuenti onesti (e a chi fa i controlli) e offrire meno scappatoie ai furbetti.
    Se passano anni fa quando evadi a quando paghi la sanzione (ammesso che ti becchino, visto che la probabilità é minima) ovviamente evadere risulta conveniente.

    Il penale invece aggiungerebbe ulteriori complicazioni e allungherebbe ulteriormente i tempi, lasciamolo alle situazioni veramente gravi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Se le sanzioni già esistono ma non vengono applicate peggio mi sento. . è palese la volontà politica di non ostacolare il fenomeno evasione...come è palese che quando c'è da recuperare soldi lo si faccia sempre a scapito di chi ha il reddito da dipendente...io credo che la galera sia un ottimo deterrente per chi evade,parlando di grosse cifre e qui sono d'accordo con te.

  3. #28153
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Le pensioni baby sono una roba inconmentabile, ma dal punto di vista contabile sono una goccia nel mare.
    Vedo che comunque la regola è la solita "sì, ma...".
    Chi la paga la pensione di uno che smette di lavorare a 50 anni? Il padreterno?
    Scusami...ma se uno ha cominciato a lavorare a 14 anni e dopo 41 anni va in pensione (come sarà, spero il mio caso) perché non può godere del frutto della sua fatica senza sentirsi date del parassita? Le nuove generazioni o chi si è laureato entra nel mondo del lavoro sulla soglia dei 30 anni..e andranno in pensione dopo 35 40 anni di contributi,sono scelte di vita,ma i contributi li pagano tutti al di là del periodo di vita in cui lo fai..il problema è dello stato far quadrare i conti,ma non a scapito dei lavoratori precoci,per questo dico che la lotta mancata all'evasione è una scelta di campo chiara della politica, perché coni soldi recuperati puoi risolvere problemi come quello della previdenza.

  4. #28154
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È vero che manca la volontà politica, ma il problema non sono sanzioni troppo blande bensì far applicare quelle esistenti.
    Le procedure di controllo e le sanzioni dovrebbero essere più rapide e mirate, la normativa fiscale va semplificata per rendere più facile la vita ai contribuenti onesti (e a chi fa i controlli) e offrire meno scappatoie ai furbetti.
    Se passano anni fa quando evadi a quando paghi la sanzione (ammesso che ti becchino, visto che la probabilità é minima) ovviamente evadere risulta conveniente.

    Il penale invece aggiungerebbe ulteriori complicazioni e allungherebbe ulteriormente i tempi, lasciamolo alle situazioni veramente gravi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Secondo me invece il problema sono ANCHE le sanzioni troppo blande.
    Se uno non ha scrupoli, sa già che tra condoni vari o sanzioni comunque andrà a pagare meno di quanto avrebbe dovuto pagare, quindi chi glielo fa fare?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #28155
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ma quando si parla di "sanzioni blande", cosa si intende? No perché poi in Italia si finisce spesso che, non riuscendo a far rispettare una sentenza es. di 5 anni di carcere (tra lentezza del processo, sconti di pena e altro), si fanno leggi per far fare 10 anni... Anche qui come per la spesa pubblica, non conta la quantità ma piuttosto la qualità del lavoro svolto. Le sanzioni teoriche ci sono e penso che siano adeguate, certo se dimostro che Tizio ha evaso €1mln e facciamo un accordo per cui mi versa che so €300k e a posto così, allora è questo che va corretto e non continuare ad aumentare le sanzioni teoriche (che magari vanno a colpire solo chi evade per sbaglio pochi euro e si ritrova l'Agenzia delle Entrate alle calcagna); viceversa, se l'evasione da €1mln è una supposizione indimostrabile e faccio un accordo per €300k, come Stato ci ho pure guadagnato (e non proprio pulitamente).

  6. #28156
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ma quando si parla di "sanzioni blande", cosa si intende? No perché poi in Italia si finisce spesso che, non riuscendo a far rispettare una sentenza es. di 5 anni di carcere (tra lentezza del processo, sconti di pena e altro), si fanno leggi per far fare 10 anni... Anche qui come per la spesa pubblica, non conta la quantità ma piuttosto la qualità del lavoro svolto. Le sanzioni teoriche ci sono e penso che siano adeguate, certo se dimostro che Tizio ha evaso €1mln e facciamo un accordo per cui mi versa che so €300k e a posto così, allora è questo che va corretto e non continuare ad aumentare le sanzioni teoriche (che magari vanno a colpire solo chi evade per sbaglio pochi euro e si ritrova l'Agenzia delle Entrate alle calcagna); viceversa, se l'evasione da €1mln è una supposizione indimostrabile e faccio un accordo per €300k, come Stato ci ho pure guadagnato (e non proprio pulitamente).
    Io credo che un ipotesi valida per combattere l'evasione sia la totale abolizione del contante...

  7. #28157
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Per la serie "cose che i contribuenti nordeuropei non vedono l'ora di pagare":

    Isola Gallinara, il magnate ucraino fa dietrofront sull’acquisto dopo che lo Stato ha esercitato il diritto di prelazione - Il Secolo XIX

    La sovranità nazionale è ora salva, dalle grinfie dell'odioso capitale straniero. Scherzi a parte, è anche a causa un fiume di "piccole" (per le finanze statali e locali) spese come questa, che i nostri conti pubblici sono un disastro.
    Uno scoglio disabitato è di importanza strateGGGGGica per l'economia del nostro Paese, vuoi mettere?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #28158
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ma è cmq uno strano caso che tante grandi aziende scelgano in massa l'Olanda come sede ,una coincidenza?Non esistono altri paesi in Europa dove l'elenco da te fatto possa attrarre i nostri patrioti?
    A parità delle 4 ovviamente meglio dove si paga meno: specie se la legislazione ammette accordi specifici per società.
    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ma anche se fosse solo l'Olanda il paese dove tutto funziona,ti sembra giusto che la FIAT prima e FCA oggi abbia incamerato per decenni i contributi dello stato mentre oggi che i numeri gli sorridono vanno a pagare le tasse in Olanda?
    Cosa non era chiaro del fatto che è la holding a pagare le tasse in Olanda?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #28159
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Scusami...ma se uno ha cominciato a lavorare a 14 anni e dopo 41 anni va in pensione (come sarà, spero il mio caso) perché non può godere del frutto della sua fatica senza sentirsi date del parassita?
    Perchè per pagare la pensione di X a Xmila (perchè non sei da solo...) che camperanno altri 25 anni (o molto verosimilmente di più) servono Ymila lavoratori per i citati 25 anni.
    E considerato che più si va indietro più le pensioni son generose Ymila > Xmila.
    L'attuale sistema previdenziale italiano è uno dei più clamorosi furti intergenerazionali della storia.
    E dovrebbe essere il principale motivo di lotta da parte dei giovani, che evidentemente:
    1. non hanno ben capito cosa sta succedendo
    2. scappano all'estero e cazzi (giustamente) di chi rimane quando non i pochi lavoratori rimasti non basteranno per pagare i contributi. E a quel punto, mi ripeto, vedrai che fine fa il privilegio acquisito.

    Ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Le nuove generazioni o chi si è laureato entra nel mondo del lavoro sulla soglia dei 30 anni..e andranno in pensione dopo 35 40 anni di contributi,sono scelte di vita,ma i contributi li pagano tutti al di là del periodo di vita in cui lo fai..
    Peccato che le pensioni di oggi le paghino i contributi di chi lavora oggi, non i contributi versati da chi ha lavorato in passato.
    La differenza che passa tra un sistema a ripartizione, il nostro, e uno a capitalizzazione come potrebbe essere quello cileno (che peraltro non è esente da problemi, come si è visto anche recentemente).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #28160
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Domanda : il blocco dei licenziamenti fino a quando è valido?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •