Pagina 2821 di 3057 PrimaPrima ... 1821232127212771281128192820282128222823283128712921 ... UltimaUltima
Risultati da 28,201 a 28,210 di 30569
  1. #28201
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non puoi guardare solo i contributi versati, se andassi in pensione a 55 anni con 41 di contributi avresti 41 anni di contributi che devono coprire 30 anni (in media) di pensione, appena 1,36 anni di contributi per ogni anno di pensione attesa. Una persona che va in pensione a 65 anni con 35 di contributi invece ha ben 1,75 anni di contributi per ogni anno di pensione attesa, una grossa differenza.

    Con i contributi che hai versato dovresti ricevere una pensione pari a circa metà dello stipendio (se prendi di più lo paga chi lavora con le sue tasse).

    Con una popolazione che invecchia sempre più è inconcepibile andare in pensione prima dei 60 anni, anche se hai iniziato a lavorare a 14 anni. Con un terzo della popolazione oltre i 60 anni l'età media della pensione deve necessariamente alzarsi oltre i 65.

    Con le pensioni calcolate interamente con metodo contributivo sarà più evidente il costo di anticipare il pensionamento, prima vai in pensione più basso sarà l'importo della stessa.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Comunque si dovrebbe proteggere di più i lavori usuranti,come può lavorare oltre i 65 anni un operaio addetto alle costruzioni delle gallerie?sono passato varie volte in una galleria in costruzione,questi operai mi facevano pietà, tra fumi e code di auto dentro al tunnel,respirando perennemente veleno.
    E i turnisti in fabbrica?Avevo letto da qualche parte che questi lavoratori sono soggetti ad ammalarsi prima e statisticamente muoiono ben 10 anni prima della media.
    Purtroppo ho avuto il papà che é morto sul lavoro ...facendo per 30 anni il turnista,praticamente si é ammalato appena andato in pensione.
    Prima di entrare in fabbrica faceva la vita normale da contadino,amava la vita di campagna,con le ferie spesso aiutava a vendemmiare o raccogliere ciliege.
    Poi veramente mi faceva innervosire, vedere un carabinere andato in pensione molto presto e svolgeva altre attività lavorative,e invece un manovale con la schiena rotta a 53 anni.
    Ma siamo in una società dove vige son caxxi tuoi se hai iniziato prima a lavorare,e a pagare montagne di contributi.
    Scusate per il qualunquismo .






    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  2. #28202
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Comunque si dovrebbe proteggere di più i lavori usuranti
    In effetti son pochi i tipi di lavoro inseriti tra gli usuranti...
    Sarà per quello che nonostante varie riforme l'età media di pensionamento continua ad essere significativamente più bassa degli "altri".

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho avuto il papà che é morto sul lavoro ...facendo per 30 anni il turnista,praticamente si é ammalato appena andato in pensione.
    Condoglianze.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #28203
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Comunque si dovrebbe proteggere di più i lavori usuranti,come può lavorare oltre i 65 anni un operaio addetto alle costruzioni delle gallerie?sono passato varie volte in una galleria in costruzione,questi operai mi facevano pietà, tra fumi e code di auto dentro al tunnel,respirando perennemente veleno.
    E i turnisti in fabbrica?Avevo letto da qualche parte che questi lavoratori sono soggetti ad ammalarsi prima e statisticamente muoiono ben 10 anni prima della media.
    Purtroppo ho avuto il papà che é morto sul lavoro ...facendo per 30 anni il turnista,praticamente si é ammalato appena andato in pensione.
    Prima di entrare in fabbrica faceva la vita normale da contadino,amava la vita di campagna,con le ferie spesso aiutava a vendemmiare o raccogliere ciliege.
    Poi veramente mi faceva innervosire, vedere un carabinere andato in pensione molto presto e svolgeva altre attività lavorative,e invece un manovale con la schiena rotta a 53 anni.
    Ma siamo in una società dove vige son caxxi tuoi se hai iniziato prima a lavorare,e a pagare montagne di contributi.
    Scusate per il qualunquismo .






    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    In effetti...
    Mio suocero fa l'operaio saldatore, ha 67 anni, in inverno hanno 4° in capannone, d'estate 40°, devo sollevare a mano (w la sicurezza...) pezzi di 25-30 kg da saldare, etc.
    Negli ultimi 4 anni, 2 operazioni alle spalle e 2 ai polsi...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #28204
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In effetti...
    Mio suocero fa l'operaio saldatore, ha 67 anni, in inverno hanno 4° in capannone, d'estate 40°, devo sollevare a mano (w la sicurezza...) pezzi di 25-30 kg da saldare, etc.
    Negli ultimi 4 anni, 2 operazioni alle spalle e 2 ai polsi...
    É inutile rinnovare la tessera sindacale...penso sempre così...ma alla fine la rinnovo, sono tantissimi anni che finanzio il sindacato con quote mensili.
    Se penso ai furbetti che la fanno solo per essere aiutati a prendere contributi e altro e dopo lo scopo ,la disdicono,mi viene da innervosirmi. E poi se serve la rinnovano arghhh.
    Be,ormai i problemi sono altri.
    Ciao.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #28205
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    oggi la mentalita' e' questa,se vai in pensione dopo 41 anni e 6 mesi e hai cominciato a lavorare a 14 anni ,sei un parassita mentre chi non paga le tasse e' un ganzo ....la cosa che mi rattrista e' che mentre le grandi lobby hanno organi di rappresentanza in parlamento,giornali e mass media dove poter difendere i loro privilegi,i lavoratori che si spaccano la schiena in fonderia,tessitura e sulla strada non hanno piu praticamente nessuno che li rappresenta...gli organi di informazione attaccano anzi questa categoria se prova ad invertire una tendenza che vede un progressivo e inesorabile arretramento sul potere di acquisto,sui diritti ,un tempo fare lavori pesanti era visto come un simbolo identitario, c'era l'orgoglio di far parte di una comunita',oggi gli operai si nascondono e si vergognano,questo comporta una perdita di autocoscienza e di conseguenza la possibilita' di influenzare la vita politica e sociale e'ridotta a zero...capitolo giovani:non si accorgono che vengono ingannati quando fanno credere loro che siano vittime di un furto generazionale?...la gioventu' da che mondo e' mondo e' motore del progresso,oggi questo meccanismo si e' interrotto ed e' questo il motivo su cui dovrebbero riflettere ,a mio parere se devono cercare un colpevole del loro fosco futuro non hanno che da guardarsi ad uno specchio...vecchioni cantava sogna ragazzo sogna...oggi il mondo e' capovolto e la giovantu' piange su se stessa e si compiange,come avevo visto fare agli azniani nella mia di gioventu'....
    Ultima modifica di original pio; 20/10/2020 alle 23:45

  6. #28206
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    nell'Italia "pandemica" senza più un turista (che vale, ricordo, il 13% del pil totale e il 15% dell'occupazione totale), succede anche questo...
    no decisamente non andrà bene un cavolo.

    Negozi e hotel, mezza Venezia in vendita. E gli albanesi se la stanno comprando
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #28207
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    nell'Italia "pandemica" senza più un turista (che vale, ricordo, il 13% del pil totale e il 15% dell'occupazione totale), succede anche questo...
    no decisamente non andrà bene un cavolo.

    Negozi e hotel, mezza Venezia in vendita. E gli albanesi se la stanno comprando
    E il fatto che ci sia un compratore sarebbe negativo perchè?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #28208
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    capitolo giovani:non si accorgono che vengono ingannati quando fanno credere loro che siano vittime di un furto generazionale?
    Certo certo... Ricorda quella che i calvi sono sessualmente più prestanti, guarda caso raccontata da un calvo...

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ...la gioventu' da che mondo e' mondo e' motore del progresso,oggi questo meccanismo si e' interrotto
    Ah sì? E il motore del progresso chi sarebbe invece "oggi"? I pensionati scommetto... Che in effetti considerata l'età media italiana avrebbe pure senso...

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    oggi il mondo e' capovolto e la giovantu' piange su se stessa
    Considerato il numero di giovani che alza il culo e se ne va lasciando che le pensioni vengano pagate sempre più "da nessuno" direi proprio che è l'n-esima assurdità.
    Sempre che emigrare non sia diventato sinonimo di "piangere".

    Poi che chi resta sia piuttosto remissivo o quantomeno disincatato può anche essere vero, ma chi difende i pensionati/andi a 55 anni dovrebbe ringraziare il Padreterno per questo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #28209
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E il fatto che ci sia un compratore sarebbe negativo perchè?
    Nell'articolo c'è scritto che stanno svendendo...
    Quando sei alla canna del gas, accetti 50 anche se vale 100

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #28210
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nell'articolo c'è scritto che stanno svendendo...
    Quando sei alla canna del gas, accetti 50 anche se vale 100
    Sbagliato: se accetti 50 è perchè in quel momento vale 50 (o poco più).
    Perchè se pensi che il valore di mercato sia 100 e accetti 50 o sei un pirla o uno clamorosamente alla canna del gas; e se sei uno alla canna del gas non fai statistica. Se son tutti alla canna del gas disposti ad accettare 50 allora, banalmente, oggi il valore è 50.

    Questo banalissimo esempio dovrebbe anche servire come lezione a quelli che si riempiono la bocca di "patrimoniale" (fortuna ultimamente non si sente tanto...) come panacea di tutti i mali italiani. Il patrimonio non è una costante...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •