Pagina 2830 di 3057 PrimaPrima ... 1830233027302780282028282829283028312832284028802930 ... UltimaUltima
Risultati da 28,291 a 28,300 di 30569
  1. #28291
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Qua in azienda da me è già un disastro.
    Tra malati qua, malati dai nostri fornitori, positivi, contatti di positivi, siamo tutti già al 70-80% di personale (se non di meno).
    E siamo solo ad inizio Novembre...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #28292
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Commercio in crisi tra prime chiusure e sconti anticipati in centro storico

    Al posto dei manichini con gli abiti di stagione c'è ora solo un grande schermo nero e la scritta “Questo negozio è chiuso”, nel caso ci fossero dubbi. La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma ora ha preso forma: la catena H&M ha lasciato corso Palladio, nel centro di Vicenza. Un addio annunciato, che arriva però a poco più di un mese dal Natale, nel pieno della seconda ondata Covid, e che lascia sguarnito un angolo del centro del capoluogo. E anche un segnale che non rincuora in un momento in cui il settore del commercio, come altre categorie, sta attraversando un momento di difficoltà. Se c'è chi chiude, c'è però anche chi cerca di reagire come può. Basta infatti una passeggiata lungo la via principale del centro per notare un insolito - per l’inizio di novembre - proliferare di offerte e sconti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #28293
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche qua sta accadendo, specie in centro storico.
    Cmq, basterebbero sgravi fiscali e ristori, per aiutare la categoria a reggere
    Massì, che vuoi che sia... basta stampare un po’ di moneta.

    Vado ad accendere la stampante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di wtrentino; 10/11/2020 alle 11:56

  4. #28294
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Qui a Terni c'è poco da chiudere, è già tutto chiuso. La maggioranza dei locali sfitti anche lungo il corso principale, economia semplicemente collassata.
    Domenica impressionante anche la chiusura di molti locali in centro a Roma. Sfitti e liberati alla bene e meglio in fretta e furia.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #28295
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    L'unica linea da seguire sarebbe dovuta essere, fin dall'inizio, il lasciar lavorare le persone e salvare le attività produttive e commerciali. Stop.
    Ovvero?
    Far come se il virus non esistesse?
    Nel caso vien da chiedersi come mai non sia venuto in mente a nessuno, ma proprio a nessuno, sull'intera faccia della Terra.


    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Non esiste salute senza stabilità e benessere
    Esattamente come non esiste stabilità e benessera senza salute.
    Prima o poi son convinto che la capiranno tutti, per amore o per forza...
    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    , stiamo arrivando ad una desertificazione economica terrificante che quando sarà palese sarà già troppo tardi.
    E' già palese. Lo dicono i consuntivi dei vari trimestri, così come le previsioni.
    E le previsioni erano già chiare a inizio epidemia.

    Ora... Visto l'argomento del topic, qui c'è gente che da anni va evidenziando i problemi del sistema Italia, a cominciare da una gestione scellerata della finanza pubblica che va indietro di 40 anni con poche eccezioni.
    E questa gestione, arricchita in tempi recenti da stronzate come la decrescita e assimilati e complicata da scelte ulteriormente idiote come quota 100 & associati, è l'esatto motivo per cui gli aiuti a chi è in difficoltà arrivano con il contagocce: perchè soldi, al contrario del Covviddì, non ce ne sono più.

    Quelli che oggi protestano son scesi in piazza a manifestare contro i soliti aiuti a pioggia distribuiti alla cazzo di cane nei decenni o invece piazzavano una X di comodo in cabina perchè in fondo arrivavano pure a loro?
    I giovani e meno giovani (esclusi quelli che son scappati finchè han potuto) son scesi in piazza a protestare contro "le quote 100" o son stati zitti perchè in fondo andavano bene al nonno o al padre?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Stiamo creando una distruzione senza precedenti.
    La distruzione è stata creata già da un pezzo. Ora si raccolgono i frutti.
    Ma mi rendo conto che sia molto più facile prendersela con i sintomi nel momento in cui si manifestano, piuttosto che con la malattia...





    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #28296
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Massì, che vuoi che sia... basta stampare un po’ di moneta.
    Vado ad accendere la stampante.

    Grande!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #28297
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Massì, che vuoi che sia... basta stampare un po’ di moneta.

    Vado ad accendere la stampante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  8. #28298
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Massì, che vuoi che sia... basta stampare un po’ di moneta.

    Vado ad accendere la stampante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sà che anche il businness delle carriole andrà bene per il prossimo futuro

  9. #28299
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ovvero?
    Far come se il virus non esistesse?
    Nel caso vien da chiedersi come mai non sia venuto in mente a nessuno, ma proprio a nessuno, sull'intera faccia della Terra.




    Esattamente come non esiste stabilità e benessera senza salute.
    Prima o poi son convinto che la capiranno tutti, per amore o per forza...


    E' già palese. Lo dicono i consuntivi dei vari trimestri, così come le previsioni.
    E le previsioni erano già chiare a inizio epidemia.

    Ora... Visto l'argomento del topic, qui c'è gente che da anni va evidenziando i problemi del sistema Italia, a cominciare da una gestione scellerata della finanza pubblica che va indietro di 40 anni con poche eccezioni.
    E questa gestione, arricchita in tempi recenti da stronzate come la decrescita e assimilati e complicata da scelte ulteriormente idiote come quota 100 & associati, è l'esatto motivo per cui gli aiuti a chi è in difficoltà arrivano con il contagocce: perchè soldi, al contrario del Covviddì, non ce ne sono più.

    Quelli che oggi protestano son scesi in piazza a manifestare contro i soliti aiuti a pioggia distribuiti alla cazzo di cane nei decenni o invece piazzavano una X di comodo in cabina perchè in fondo arrivavano pure a loro?
    I giovani e meno giovani (esclusi quelli che son scappati finchè han potuto) son scesi in piazza a protestare contro "le quote 100" o son stati zitti perchè in fondo andavano bene al nonno o al padre?


    La distruzione è stata creata già da un pezzo. Ora si raccolgono i frutti.
    Ma mi rendo conto che sia molto più facile prendersela con i sintomi nel momento in cui si manifestano, piuttosto che con la malattia...





    Sono sostanzialmente d'accordo su tutto, ho un'unica perplessità rispetto a quale sia la scelta da attuare tra economia e salute, nel senso che temo che quando si inquadra questo problema ci scappi un fattore, che è il fattore "tempo"... in sostanza sono (potenzialmente) peggiori tutte le soluzioni che allontanano nel tempo l'uscita dalla crisi indotta dalla pandemia...

    Il punto è che non sappiamo a priori quali siano le scelte migliori/peggiori e si fatica anche ad averne contezza a posteriori, ad esempio io posso anche pensare (e ne sono sufficientemente convinto) che la politica di riaperture fatta in sede UE (area Schengen) dopo i lockdown primaverili sia stata eccessivamente precipitosa, lo posso pensare ma in realtà me non ho dati che supportino questa mia congettura. Non posso nemmeno dire che, dal punto di vista economico, "§Riaprire tutto" sia stata una scelta sbagliata... perché non posso sapere se, qualora si fosse fatta una scelta più gradualista in tema di riaperture, avremmo comunque evitato l'innesco di una "Seconda ondata"...
    Questo al netto del fatto di aver perso tempo nell'azione di potenziamento del sistema sanitario, per la quale erano pronti anche strumenti UE sufficientemente potenti e calibrati (e parlo ovviamente del MES).
    Ultima modifica di galinsog@; 10/11/2020 alle 20:52

  10. #28300
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Massì, che vuoi che sia... basta stampare un po’ di moneta.

    Vado ad accendere la stampante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quello che si è sempre fatto in tempo di guerra, carestie ed epidemie... e il mondo è sempre andato avanti anche in situazioni mooolto peggiori di questa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •