Altra roba del tutto inattesa: cala il PIL di circa il 10% e le entrate di circa il 10%.
Urgono Nobel dell'economia e della fiscalità.
Altra curiosità: ma tu dov'eri quando è nato questo topic a raccontare delle sventure della gestione italiana mentre hai pensato bene di presentarti a raccontare numeri che, punto + punto -, sono uguali in tutta l'Europa occidentale e non solo (e ove non siano uguali sono in linea agli andamenti pre-pandemia)?
Perché viene il dubbio che il tuo approccio sia ideologico tal quale a quello mostrato nel topic della pandemia...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Continui a postare questi numeri come se fossero grandi notizie quando sono perfettamente in linea con le previsioni che facemmo già a febbraio, questa pandemia è devastante per l'economia e ancora di più per le entrate fiscali visto che si sta cercando di supportare i settori in difficoltà anche ritardando i pagamenti.
Ma era tutto ampiamente previsto, i calcoli fatti da ISTAT, ministero e Agenzia delle entrate sono stati sorprendentemente precisi finora. A tutti i livelli dell'amministrazione statale c'è piena consapevolezza della situazione.
Sono conseguenze assolutamente inevitabili di questa pandemia senza precedenti, per farvi fronte l'UE ha messo a disposizione risorse economiche ingenti (che in parte ci stiamo incomprensibilmente rifiutando di utilizzare per un puntiglio ideologico di alcuni).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Secondo me questa è l'unica epoca storica fino ad ora in cui una pandemia abbia gravato così tanto sull'economia ed è altrettanto l'unica epoca in cui le forze che contrastano l'inflazione permettono gli interventi che stanno tenendo a galla l'occidente fino alla fine dell'emergenza.
Poi è ovvio che ci sia il crollo delle entrate statali. Stanno rimandando tutte le scadenze, comprese quelle delle rottamazioni.
Sottolineo rimandando.
D'altronde in Italia c'è un'evasione abnorme ma con il piano cashless e la lotteria degli scontrini (che personalmente reputo una cosa da terzo mondo, ma vabbè, in Italia è necessario pure questo) avremo già una prima sterzata da questo punto di vista.
Certo se si potesse bypassare il processo politico saremmo a cavallo
Non mi pare sia esattamente IT, ma io sarei andato dal papa o meglio ancora da S. Pietro...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Basterà andare alla Corte Suprema che è competente.
Date a Cesare quello che è di Cesare.....
Non verrà nemmeno ammesso un ricorso del genere, ma è un buon indice del livello di follia a cui è arrivata la politica USA.
Un trumpiano del Texas che fa ricorso contro altri 4 stati (di cui uno governato interamente dai repubblicani e gli altri in cui hanno la maggioranza legislativa) dove analoghi ricorsi sono stati sistematicamente rigettati perché totalmente infondati. Se non sono riusciti a portare alla corte suprema quelli utilizzando i normali canali non ci riusciranno con una forzatura legale di questo tipo.
P.S. La corte suprema ha appena rigettato all'unanimità l'unico ricorso che era riuscito ad arrivare all'esame della Corte
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di snowaholic; 09/12/2020 alle 00:23
Segnalibri