Pagina 2871 di 3057 PrimaPrima ... 1871237127712821286128692870287128722873288129212971 ... UltimaUltima
Risultati da 28,701 a 28,710 di 30569
  1. #28701
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    a quel punto non interveniva lo sciamano...
    e, in qualsiasi caso, non mi pare che l'elite militare sia mai stata dalla sua parte compatta, mi sembra che circa un mese fa spiegò bene @snowaholic quale fosse l'atteggiamento dei generali nei suoi confronti

    ripeto, non voglio minimizzare il comportamento grave di Trump che ha sobillato la folla, continuando ad avere atteggiamenti assurdi, non riconoscendo la propria sconfitta, ma i veri colpi di stato non si fanno così
    i veri movimenti sono molto più pesanti e dietro le quinte




    ma è proprio questa la democrazia... che ci piaccia o no

    buona notte
    Ma son ben convinto che per i “veri” colpi di stato ci vuole ben altro, ma insomma, sotto sotto ne è stato un chiaro tentativo.

    E menomale appunto che (visti i suoi atteggiamenti assolutamente fuori logica) aveva da tempo attriti con le forze dell’esercito...

  2. #28702
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    Ma se i dipendenti sono in esubero, non è sufficiente metterli in cigo finchè non passa la fase acuta dell'emergenza? Così facendo all'azienda non costerebbero nulla...
    Peccato che i soldi per la cig non piovano dal cielo...

  3. #28703
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Peccato che i soldi per la cig non piovano dal cielo...
    sì ma non li paga l'azienda...sono pagati dalla collettività così come i ristori per le attività chiuse
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  4. #28704
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    sì ma non li paga l'azienda...sono pagati dalla collettività così come i ristori per le attività chiuse
    Quindi li pagano le altre aziende con la fiscalità generale: non adesso ovviamente, ma tra qualche anno quando la montagna di debito contratto chiederà di essere onorata.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #28705
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    a quel punto non interveniva lo sciamano...
    e, in qualsiasi caso, non mi pare che l'elite militare sia mai stata dalla sua parte compatta, mi sembra che circa un mese fa spiegò bene @snowaholic quale fosse l'atteggiamento dei generali nei suoi confronti

    ripeto, non voglio minimizzare il comportamento grave di Trump che ha sobillato la folla, continuando ad avere atteggiamenti assurdi, non riconoscendo la propria sconfitta, ma i veri colpi di stato non si fanno così
    i veri movimenti sono molto più pesanti e dietro le quinte




    ma è proprio questa la democrazia... che ci piaccia o no

    buona notte
    Secondo me invece il termine colpo di stato è assolutamente appropriato, il fatto che non sia riuscito non elimina il fatto che Trump ha cercato di sovvertire il risultato elettorale e restare presidente illegalmente.

    I movimenti dietro le quinte ci sono stati, in termini di pressioni su funzionari ed eletti repubblicani, ha testato ogni meccanismo istituzionale cercando sponde per una forzatura che gli consentisse di restare presidente e per fortuna non le ha trovate. A quel punto ha aizzato i suoi sostenitori contro il congresso, lasciato sorprendentemente (deliberatamente?) vulnerabile ad un attacco piuttosto prevedibile.

    Tecnicamente sarebbe stato un autogolpe, più simile a quello di Maduro del 2017 che al classico colpo di stato militare, se non devi sovvertire il governo ma soltanto mantenere quello esistente non servono azioni eclatanti.

    Ti lascio un articolo di una esperta di relazioni internazionali (membro del consiglio di sicurezza nazionale nell'amministrazione Trump fino al 2019) che spiega più approfonditamente la questione.

    Opinion | Yes, It Was a Coup Attempt. Here’s Why.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 13/01/2021 alle 10:14

  6. #28706
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Una domanda, visto che non mi è ancora chiaro.
    Veneto zona arancione.
    Nel mio piccolo comune (12 mila abitanti) non c'è un mobilificio.
    Ho urgenza di un paio di mobili per la casa.
    Posso andare all'Ikea a Padova?
    Oppure l'unica alternativa è andare eventualmente solo in comuni limitrofi?
    Intanto ho scritto alla regione Veneto, vediamo se mi rispondono..
    Zona arancione in Veneto: cosa si puo e cosa non si puo fare | L'Arena


    Si può uscire per acquistare beni diversi da quelli alimentari


    Il transito nelle aree con restrizioni agli spostamenti diverse dalla propria (rossa o gialla) è consentito, come ogni altro spostamento verso Comuni o Regioni differenti, esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune (per esempio andare all’ufficio postale o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici o punti vendita nel proprio Comune).


    Laddove il proprio Comune non disponga di appositi punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
    Ultima modifica di verza81; 13/01/2021 alle 10:46

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #28707
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    Giuro che non capisco dove sta il male nel prorogare il blocco (SACROSANTO) del licenziamenti.
    Se un'azienda ha dipendenti in esubero causa covid li mette in cigo e non gli costano nulla
    Sbloccare i licenziamenti in un momento in cui l'economia arranca fortemente rischia di creare un'ecatombe di posti di lavoro
    Premesso che, a meno che non sia cambiato, non tutti possono accedere alla CIG* il blocco dei licenziamenti non fa che appesantire i conti di un'azienda, perpetuando uno stato di crisi e impedendo le ristrutturazioni. Perpetuare lo stato di crisi vuol dire indebolire strutturalmente l'azienda e quindi creare le condizioni per licenziarne 100 domani per non averne licenziati 10 oggi (esagero, ma è per rendere l'idea).

    Certo... Son d'accordo che ci manca un sistema di ammortizzatori sociali dedicati esplicitamente al supporto di chi perde il lavoro.
    Discorso annoso: abbiamo un welfare che invece di proteggere la persona protegge i posti di lavoro e questo non fa che incancrenire i problemi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #28708
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ho urgenza di un paio di mobili per la casa.
    Posso andare all'Ikea a Padova?
    Qui Ikea Bologna diceva chiaramente che si poteva andare anche quando eravamo arancioni...
    Poi non so quanto "un mobile" (che però può voler dire anche un elettrodomestico) sia considerabile urgenza, ma vedo che nessuno gli ha fatto togliere il messaggio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #28709
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui Ikea Bologna diceva chiaramente che si poteva andare anche quando eravamo arancioni...
    Poi non so quanto "un mobile" (che però può voler dire anche un elettrodomestico) sia considerabile urgenza, ma vedo che nessuno gli ha fatto togliere il messaggio.
    Vero, ho appena guardato nel loro sito..

    Trova il negozio IKEA piu vicino a te - IKEA IT

    Ti aspettiamo in negozioPuoi venirci a trovare anche se il tuo negozio IKEA preferito è fuori dal tuo comune portando con te l'autocertificazione e indicando "voglio usufruire di un servizio non presente nel mio comune".

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #28710
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Come dire che dipende da chi ti ferma..

    Si segnala che trattandosi di normativa nazionale e non regionale, i chiarimenti qui forniti hanno valore di mera indicazione di massima, assolutamente non vincolanti per gli agenti accertatori in sede di eventuale controllo.In zona arancione è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. Tuttavia, si rammenta che non esiste una elencazione tassativa delle situazioni di necessità a cui ricondurre il caso di spese. Spetterà all'organo accertatore, all'atto del controllo, verificare la fondatezza/veridicità di tale dichiarazione. Le FAQ del Governo sulle misure adottate sono disponibili al seguente link Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo fino al 15 gennaio 2021 | www.governo.it

    Sono ivi reperibili anche le FAQ (in costante aggiornamento) relative alle specifiche misure in vigore nelle tre aree, cliccando il relativo link (area gialla, area arancione, area rossa). In caso di necessità di ulteriori chiarimenti in relazione alle disposizioni nazionali in vigore, si invita a contattare la Prefettura territorialmente competente per il caso specifico, in particolare riguardo alla sussistenza delle situazioni di necessità. Nelle FAQ del Governo, infatti, si legge quanto segue: Come posso sapere se uno dei miei spostamenti rientra tra quelli ammissibili per “motivi di necessità”?La valutazione circa l'eventuale sussistenza di motivi di necessità, in ciascuna vicenda concreta, rispetto alle variegate situazioni che possono verificarsi, resta rimessa all’Autorità competente indicata dall’articolo 4, comma 3, del decreto-legge n. 19 del 2020 (che, per le violazioni delle prescrizioni dei dpcm, è di norma il Prefetto del luogo dove la violazione è stata accertata). Il cittadino che non condivida il verbale di accertamento di violazione redatto dall’agente operante può pertanto fare pervenire scritti e documenti difensivi al Prefetto, secondo quanto previsto dagli artt. 18 e seguenti della legge 24 novembre 1981, n. 689.16*18

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •