Pagina 2877 di 3057 PrimaPrima ... 1877237727772827286728752876287728782879288729272977 ... UltimaUltima
Risultati da 28,761 a 28,770 di 30569
  1. #28761
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è una classifica?
    È la cosa più interessante..
    1500 euro non sarebbe male, è che di sicuro ci saranno dei furbetti con vari escomotage per entrare..
    Io purtroppo me la sono già messa via, perché ultimamente ho vita sociale pari a zero, altrimenti un pensierino potevo farlo
    Screenshot_20210121_211626.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #28762
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Serial killer o disturbato con fantasie intanto hanno causato la morte di 5 persone nell’attacco...

    E aggiungo, che ho l’impressione che non sia chiaro: questi “estremisti” sono stati apertamente sostenuti dall’ex presidente. Non si tratta di un attentato. Non si tratta di 4 sfegatati in cerca del momento di gloria. È stato il culmine di un tentativo di appropriamento illegittimo di potere partito ben prima dell’episodio, con il riscaldamento delle masse con accuse fino a prova contraria totalmente infondate e puntualmente rigettate persino dagli uomini che Trump aveva appositamente piazzato per farla franca.
    Non li ho chiamati sfegatati, non li ho chiamati estremisti. Sono veri e propri terroristi, e hanno tentato il colpo di stato, così come è chiaro che Trump li ha fomentati. Io stesso scrissi questo il giorno dopo, qui nel thread:

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanto visto oggi è il punto più basso della democrazia. Un presidente che inneggia alla rivolta fanfarando cazzate su elezioni rubate. E’ una vergogna, e qui non c’entra la politica di Trump, fa schifo proprio l’evento in sè

    Però continuo a dire che, vedendo le cose per come sono, credere davvero che potessero riuscirci in questo modo, e collocare questo tentativo al pari di altri, è improprio, esattamente come non posso collocare l'ondata del Febbraio 1956 allo stesso livello dell'ondata di freddo di qualche giorno fa, benchè entrambe abbiano avuto lo stesso "obiettivo" (portare il freddo sull'Italia), ma chiaramente, fin dalle premesse, non sono e non erano comparabili.

  3. #28763
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessun dubbio Snow, ma la realtà è ben diversa dai progetti.

    Anch'io potrei avere un piano per assassinare le massime cariche italiane, ma diciamoci la verità, che probabilità avrei di riuscirci?
    Non voglio minimizzare l'evento, sono sicuramente dei terroristi perchè hanno causato terrore e comunque si tratta di un tentativo di colpo di stato. Ma così come tra un serial killer e le fantasie di un disturbato omicida c'è un mare di differenza, così anche in questo caso, e continuo a pensarlo.
    Non sto minimizzando, lo ripeto, ma non lo sto nemmeno sopravvalutando come chissà che tentativo ben organizzato di sovvertire il potere in USA.
    Tu nessuna, quelli ci hanno realmente provato e sono riusciti ad arrivare nella stanza di fianco.

    US Capitol insurrection: Pence closer than initially known to the violent mob during US Capitol storming, Washington Post reports - CNNPolitics

    Vedremo nelle prossime settimane cosa uscirà dalle varie indagini, magari si capirà meglio. Adesso mi taccio però, se Boba non avesse risollevato la questione non ne avrei più parlato.

  4. #28764
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non li ho chiamati sfegatati, non li ho chiamati estremisti. Sono veri e propri terroristi, e hanno tentato il colpo di stato, così come è chiaro che Trump li ha fomentati. Io stesso scrissi questo il giorno dopo, qui nel thread:




    Però continuo a dire che, vedendo le cose per come sono, credere davvero che potessero riuscirci in questo modo, e collocare questo tentativo al pari di altri, è improprio, esattamente come non posso collocare l'ondata del Febbraio 1956 allo stesso livello dell'ondata di freddo di qualche giorno fa, benchè entrambe abbiano avuto lo stesso "obiettivo" (portare il freddo sull'Italia), ma chiaramente, fin dalle premesse, non sono e non erano comparabili.
    Io non li definirei terroristi. Un terrorista ha come obiettivo quello di terrorizzare con attentati la gente, qui si tratta di ben altro, appunto un tentativo di appropriarsi illegittimamente del potere. Che sia stato fatto con un esercito o con una baraonda, che per quanto ridicola ha avuto comunque la sua organizzazione dietro, sempre di un tentativo di colpo di stato è. Il principio alla base è identico.

    Se ne è già parlato, personalmente credo che si capisca che sono dell’idea di snowaholic. Non credo poi faccia bene anche al td di rivangare l’argomento...

  5. #28765
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Tu nessuna, quelli ci hanno realmente provato e sono riusciti ad arrivare nella stanza di fianco.

    US Capitol insurrection: Pence closer than initially known to the violent mob during US Capitol storming, Washington Post reports - CNNPolitics

    Vedremo nelle prossime settimane cosa uscirà dalle varie indagini, magari si capirà meglio. Adesso mi taccio però, se Boba non avesse risollevato la questione non ne avrei più parlato.
    Pence ha twittato di cessare gli attacchi, al punto che i rivoltosi chiedevano dove fosse e chissà cosa gli avrebbero fatto. Sarebbe davvero incredibile se fosse coinvolto, ma tutto è possibile.

    Comunque consiglio la lettura di questi articoli (sono 3 episodi, vi posto il primo) sui fattori che hanno favorito il tutto, e sui limiti della democrazia americana:

    https://www.altalex.com/documents/ne...-cosa-successo

  6. #28766
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io non li definirei terroristi. Un terrorista ha come obiettivo quello di terrorizzare con attentati la gente, qui si tratta di ben altro, appunto un tentativo di appropriarsi illegittimamente del potere. Che sia stato fatto con un esercito o con una baraonda, che per quanto ridicola ha avuto comunque la sua organizzazione dietro, sempre di un tentativo di colpo di stato è. Il principio alla base è identico.

    Se ne è già parlato, personalmente credo che si capisca che sono dell’idea di snowaholic. Non credo poi faccia bene anche al td di rivangare l’argomento...
    No, certo, ma credo che una posizione moderata e realista sia più corretta sia di una che minimizza la portata di quanto accaduto, sia di una che la colloca tra i grandi golpe della Storia.

    Un golpe può sempre avere successo, anche uno fatto in casa, perchè dopo aver preso il potere coloro che tra esercito e politici sarebbero stati a favore ma non si sono esposti per non turbare lo status quo sarebbero potuti uscire allo scoperto.
    Io però credo che sarebbe mancato del tutto il primo passaggio (prendere il potere), e infatti non è successo.
    Nulla ci dice che un domani non accada.

  7. #28767
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Se il titolo della discussione ( Dura salita ... ecc ecc) poteva avere una qualche giustificazione fino all'anno scorso, oggi è superato e dovrebbe essere sostituito da un altro:"Si salvi chi può ".
    Abbiamo un governo debole ed incapace di gestire i 200 mld che arriveranno per superare la crisi causata ( o acuita) dalla pandemia.
    Ma del resto se dicono di aver già speso 100 mld in sovvenzioni e ristori e cmq. siamo ancora alla canna del gas, cosa mai potrà cambiare con una cifra doppia spalmata su più anni?
    Nemmeno l'opposizione la vedo attrezzata e preparata a prendere in mano la guida del Paese.
    Quello che manca all'Italia è una classe dirigente e politica preparata e formata per dirigere un Paese di media importanza come l'Italia.
    In queste condizioni non basta la caparbietà e la genialità di molti imprenditori italiani che continuano a tenere duro, perché essi sono ostacolati da una classe dirigente incapace e parassitaria.

  8. #28768
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Stasera un tizio mi diceva che l'Italia con la pandemia, e le conseguenze, sta semplicemente subendo la fine che doveva già fare dal 2008/2009 a questa parte; ossia essere disintegrata e resa un paese cancellato economicamente e come potere, cosa che già era dalla guerra seconda.
    solo che ora siamo al colpo di grazia, definitivo.

    ha aggiunto pure che se è vero come è vero che i "lockdown" sono il metodo d'importazione cinesin per evitare il proliferare del Virus, allo stesso modo se essi faranno fallire migliaia di negozi, ristoranti, bar e indotto non è un male o un dispiacere per l'establishment, sia per quanto detto sopra e basti vedere poi le quotazioni dei giganti Web come triplicano proprio dinanzi alle chiusure.

    Disclaimer laws: lui non è un "complottista" (termine detto sempre quando bisogna attaccare il prossimo a volte in maniera dissenata NDR), ne una persona poco razionale o tormentata dal periodo come me che spesso do "il meglio".
    è uno studente universitarien di 21 anni che ha detto di volersi trasferire in Canada entro il 2025, consapevole che qui è definitivamente calato il sipario.

    per quanto mi riguarda dovrebbe farlo prima.

    lo deporteranno in pakistan....
    Ultima modifica di David Gilmour; 22/01/2021 alle 03:46
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #28769
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Stasera un tizio mi diceva che l'Italia con la pandemia, e le conseguenze, sta semplicemente subendo la fine che doveva già fare dal 2008/2009 a questa parte; ossia essere disintegrata e resa un paese cancellato economicamente e come potere, cosa che già era dalla guerra seconda.
    solo che ora siamo al colpo di grazia, definitivo.

    ha aggiunto pure che se è vero come è vero che i "lockdown" sono il metodo d'importazione cinesin per evitare il proliferare del Virus, allo stesso modo se essi faranno fallire migliaia di negozi, ristoranti, bar e indotto non è un male o un dispiacere per l'establishment, sia per quanto detto sopra e basti vedere poi le quotazioni dei giganti Web come triplicano proprio dinanzi alle chiusure.

    Disclaimer laws: lui non è un "complottista" (termine detto sempre quando bisogna attaccare il prossimo a volte in maniera dissenata NDR), ne una persona poco razionale o tormentata dal periodo come me che spesso do "il meglio".
    è uno studente universitarien di 21 anni che ha detto di volersi trasferire in Canada entro il 2025, consapevole che qui è definitivamente calato il sipario.

    per quanto mi riguarda dovrebbe farlo prima.

    lo deporteranno in pakistan....
    Ora si tratterebbe di capire perché l'establishment ci dovrebbe guadagnare a volere il nostro annientamento economico e produttivo.
    Credo che il nostro declino economico e produttivo derivi più da cause endogene ( fiscalità esosa, burocrazia,corruzione, mancanza di una visione ed indirizzo economico) che non da cause esogene ( che pure ci sono).
    Se poi come establishment intendiamo un sistema esterno al Paese, esso sicuramente esiste , ma è il frutto di tanti fattori come ad esempio le questioni geopolitiche , oppure la semplice concorrenza di altri Paesi un po' più grandi del nostro che però non gradiscono vederci troppo forti.
    Facciamo un esempio: l'Unione europea per come è oggi, non è una onlus caritatevole, ma un sistema socioeconomico sfacciatamente diretto dal tandem franco-tedesco.
    Ebbene se la nostra economia diventasse molto più forte e sana, ciò non farebbe sicuramente piacere alla Francia per il ruolo che intende lei svolgere nel mediterraneo.( e non gradirebbe un vicino forte ed importante).
    Insomma è un fatto di semplice concorrenza, ma non è colpa della Francia ( che fa i suoi interessi) ma dell'Italia che non fa i suoi.
    Ecco che qui si gioca la diatriba tra l'europeismo ed l'antieuropeismo : dove l'antieuropeismo italiano , prima di rigettare in toto l'idea dell'Europa, dovrebbe, in prima istanza, lottare per curare i propri interessi italiani e soltanto dopo, in caso di impossibilità di fare ciò, andare via sbattendo la porta ( come giustamente ha fatto l'Inghilterra).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 22/01/2021 alle 05:47

  10. #28770
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Non vedi la contraddizione tra la prima e la seconda parte del post?
    Non conviene manco alla Cina o alla Russia vedere affondare un partner come l'Italia, figuriamoci a Francia o Germania.
    A meno che... A meno che il declino non sia costante e lento nel tempo. Talmente lento da riassestare le catene globali del valore. Ma in questo non c'è nulla di pianificato a livello globale: è quello che succede quando uno decide di suicidarsi, ma non è manco capace di farlo in fretta...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •