Pagina 2892 di 3057 PrimaPrima ... 1892239227922842288228902891289228932894290229422992 ... UltimaUltima
Risultati da 28,911 a 28,920 di 30569
  1. #28911
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    L' Italia non meritava proprio di entrare nell'Ue, dico io abbiamo tra le peggiori mafie del mondo e questo sarebbe compatibile col rispetto dei diritti umani, con la libera concorrenza, col libero mercato?
    Prima dovevamo risolvere questo enorme problema interno e poi entravamo nell'Ue.

    Anche le norme sulla condizionalità degli aiuti comunitari và a farsi benedire. Con la malavita organizzata e la corruzione politica che ci convive e anzi coopera senza realmente portare al suo sradicamento, chi controlla il rispetto delle regole per accedere ai finanziamenti sono i burocrati italiani, che spesso aggiustano le pratiche per far ottenere i fondi europei. Il problema dell'Italia è che è piena di Italiani, problema quindi davvero difficile da risolversi.
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  2. #28912
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    L' Italia non meritava proprio di entrare nell'Ue, dico io abbiamo tra le peggiori mafie del mondo e questo sarebbe compatibile col rispetto dei diritti umani, con la libera concorrenza, col libero mercato?
    Prima dovevamo risolvere questo enorme problema interno e poi entravamo nell'Ue.

    Anche le norme sulla condizionalità degli aiuti comunitari và a farsi benedire. Con la malavita organizzata e la corruzione politica che ci convive e anzi coopera senza realmente portare al suo sradicamento, chi controlla il rispetto delle regole per accedere ai finanziamenti sono i burocrati italiani, che spesso aggiustano le pratiche per far ottenere i fondi europei. Il problema dell'Italia è che è piena di Italiani, problema quindi davvero difficile da risolversi.
    Va bene tutto, auto-commiseriamoci fino allo sfinimento (atteggiamento che nonostante tutto detesto, ma passi pure), però è piuttosto placido che anche le istituzioni europee han dimostrato e dimostrano tutt'oggi di fottersene ampiamente dei "diritti umani" quando serve. E' solo una mera questione semantica e di narrativa, di innocenti verginelli non ce ne sono.

    Aggiungerei, seppur con un'iperbole, che anche l'UE per certi versi ha connotati da mafia ma non vorrei lanciarmi troppo oltre. Tanto più ora che, per quanto sia loro interesse e non bontà, ci provano a tenere a galla.

  3. #28913
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Sì ne avremmo bisogno di Politica, ma fuori tempo massimo( vedasi conti pubblici ormai fuori controllo) è solo una bella e vana speranza. Le speranze infondate non porteranno nulla, solo buonumore immediato ma infruttuoso alla lunga.
    Siccome mi auguro ancora di vivere a lungo () ed in ogni caso, pur con tutti i suoi innumerevoli difetti, amo questo paese, non posso fare altro che augurarmi che una svolta in una direzione di una Politica che possa essere tale con la P maiuscola avvenga davvero nel più breve lasso di tempo possibile. Vana speranza? Forse, ma siccome già ci sono abbastanza motivi per essere disillusi trovo che almeno qualche volta ci si possa concedere di sognare. Saluti

  4. #28914
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    L' Italia non meritava proprio di entrare nell'Ue, dico io abbiamo tra le peggiori mafie del mondo e questo sarebbe compatibile col rispetto dei diritti umani, con la libera concorrenza, col libero mercato?
    Prima dovevamo risolvere questo enorme problema interno e poi entravamo nell'Ue.

    Anche le norme sulla condizionalità degli aiuti comunitari và a farsi benedire. Con la malavita organizzata e la corruzione politica che ci convive e anzi coopera senza realmente portare al suo sradicamento, chi controlla il rispetto delle regole per accedere ai finanziamenti sono i burocrati italiani, che spesso aggiustano le pratiche per far ottenere i fondi europei. Il problema dell'Italia è che è piena di Italiani, problema quindi davvero difficile da risolversi.
    In UE non ci siamo entrati, l'abbiamo fondata

  5. #28915
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In UE non ci siamo entrati, l'abbiamo fondata
    Su basi non solide.

    E' stato un errore degli altri Paesi europei averci come partner. Potremo trascinarli nel baratro in un futuro non lontano. I soldi veri finiscono per tutti prima o poi
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  6. #28916
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Siccome mi auguro ancora di vivere a lungo () ed in ogni caso, pur con tutti i suoi innumerevoli difetti, amo questo paese, non posso fare altro che augurarmi che una svolta in una direzione di una Politica che possa essere tale con la P maiuscola avvenga davvero nel più breve lasso di tempo possibile. Vana speranza? Forse, ma siccome già ci sono abbastanza motivi per essere disillusi trovo che almeno qualche volta ci si possa concedere di sognare. Saluti
    Alla tua età mi concedevo anche io qualche sogno come te, però te l'ho voluto dire lo stesso. Ovviamente bisogna sempre cercare di fare qualcosa per il proprio Paese, specie da giovani. Anche io lo amo e lo amavo, e speravo si potesse fare qualcosa. Ma poi ha preso una piega sempre peggiore, e non vedo come potremmo venirne fuori. Siamo sprofondati troppo giù, i fondi europei non ci salveranno. Anche perchè vanno spesi bene e non è cosa facile dove regna malaffare politico-amministrativo a favore dei disonesti, e di contro burocrazia contro i tecnici e i privati onesti. Un solo uomo non ci salverà.
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  7. #28917
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Va bene tutto, auto-commiseriamoci fino allo sfinimento (atteggiamento che nonostante tutto detesto, ma passi pure), però è piuttosto placido che anche le istituzioni europee han dimostrato e dimostrano tutt'oggi di fottersene ampiamente dei "diritti umani" quando serve. E' solo una mera questione semantica e di narrativa, di innocenti verginelli non ce ne sono.

    Aggiungerei, seppur con un'iperbole, che anche l'UE per certi versi ha connotati da mafia ma non vorrei lanciarmi troppo oltre. Tanto più ora che, per quanto sia loro interesse e non bontà, ci provano a tenere a galla.
    Non è autocommiserarsi è dire le cose come stanno, solo così si possono prendere le adeguate misure. A questo punto solo personali, che quelle collettive sono fuori tempo massimo, come detto. La mafia, specie la ndrangheta dedita al narcotraffico e al riciclaggio in investimenti finanziari e nell'industria e servizi apparentemente legali, una mafia imprenditrice quindi, la stiamo esportando noi in cambio di fondi europei e di aiuti finanziari allo Stato italiano altrimenti in bancarotta. Che lo facciano solo perchè se fallisce l'Italia falliscono quasi tutti è palese, ma è una strategia di corto respiro, ce li tireremo dietro lo stesso. Si stà solo ritardando l'evento, e anzi lo si stà ingigantendo. Mettendo a rischio anche Stati forti dell'Ue.

    Ma ormai il danno è fatto, l'Italia non doveva far parte dell'Ue. Hanno sbagliato tutti.

    Che ci siano poi in Ue altre mafie magari che non facciano troppo accendere i riflettori su di sè con atti di violenza in Ue i segnali ci sono, ma parlo di quello che conosco meglio. Non vado oltre. Per non parlare delle mafie che violenza non ne usano affatto ma corrompono e distorcono il mercato.
    Ultima modifica di Diamandis; 14/02/2021 alle 07:46
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  8. #28918
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Alla tua età mi concedevo anche io qualche sogno come te, però te l'ho voluto dire lo stesso. Ovviamente bisogna sempre cercare di fare qualcosa per il proprio Paese, specie da giovani. Anche io lo amo e lo amavo, e speravo si potesse fare qualcosa. Ma poi ha preso una piega sempre peggiore, e non vedo come potremmo venirne fuori. Siamo sprofondati troppo giù, i fondi europei non ci salveranno. Anche perchè vanno spesi bene e non è cosa facile dove regna malaffare politico-amministrativo a favore dei disonesti, e di contro burocrazia contro i tecnici e i privati onesti. Un solo uomo non ci salverà.
    Quando verremo commissariati e il parlamento sospeso, e dopo aver versato lacrime e sangue per anni, allora, forse, potrò nutrire una modesta speranza. Ma tanto poi i risultati di un percorso simile verranno cancellati in un amen...

  9. #28919
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quando verremo commissariati e il parlamento sospeso, e dopo aver versato lacrime e sangue per anni, allora, forse, potrò nutrire una modesta speranza. Ma tanto poi i risultati di un percorso simile verranno cancellati in un amen...
    Prospettiva quella molto irta di insidie, complessa ed instabile. Chi vivrà vedrà come evolverà la Storia
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  10. #28920
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quando verremo commissariati e il parlamento sospeso, e dopo aver versato lacrime e sangue per anni, allora, forse, potrò nutrire una modesta speranza. Ma tanto poi i risultati di un percorso simile verranno cancellati in un amen...
    Beh... Se fosse un percorso lungo anni la speranza ci sarebbe pure.
    Il problema è che al solito ci sarà un breve percorso di risanamento/sistemazioni di facciata vari e subito dopo ricominceranno a comprarsi il consenso a suon di sussidi a pioggia, esattamente come è sempre accaduto tranne una parentesi post-bellica di un ventennio (anche meno...)

    Ma sia chiaro che la colpa non è "loro": la colpa è di chi ce li manda perchè, che mi risulti, non c'è stato nessun colpo di stato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •