Pagina 2907 di 3057 PrimaPrima ... 1907240728072857289729052906290729082909291729573007 ... UltimaUltima
Risultati da 29,061 a 29,070 di 30569
  1. #29061
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi spiegate perchè a titolo di ogni intervento compare: "chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?"
    Lo notavo giusto anche io ...

  2. #29062
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Inps: a dicembre 660.000 lavoratori in meno su anno - Economia - ANSA

    A dicembre il saldo annualizzato dei posti di lavoro (la differenza tra i flussi di assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi) è di 660.000 lavoratori in meno. Lo si legge sull'Osservatorio Inps sul precariato.




    I dato è il risultato di una crescita per i rapporti a tempo indeterminato (+259.000) e di un calo significativo per l'insieme delle restanti tipologie contrattuali (-919.000, dato di nuovo in peggioramento a dicembre) - Tra queste ultime si distingue l'intensa contrazione dei rapporti di lavoro a termine (-493.000). I dati risentono del blocco dei licenziamenti deciso dal Governo per fronteggiare l'emergenza Covid.
    E il conto più salato, purtroppo, lo stanno pagando donne e minoranze etniche e sexuali. Come al solito.

  3. #29063
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Quasi sempre preso gg di malattia per raffreddori. Li soffro davvero tanto, specie il secondo giorno con naso che cola a fiumi e malessere terribile verso sera, il penultimo che mi son preso a gennaio 2019 fu proprio "grazie" al mio collega che stava male...
    Sicuramente chi lavora in ufficio fa bene ed ha ragione, ma le attività di un tecnico in telecomunicazioni che fa gli interventi presso una centrale telefonica davanti ad un'apparato o un permutatore, magari a 500 km da casa è molto differente

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #29064
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi spiegate perchè a titolo di ogni intervento compare: "chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?"
    Perchè una volta al mattino trovai il topic chiuso, quindi ne apriii uno con questo titolo.
    Poi in realtà fu un errore del mod che lo chiuse per sbaglio e dopo li ha uniti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #29065
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Sicuramente chi lavora in ufficio fa bene ed ha ragione, ma le attività di un tecnico in telecomunicazioni che fa gli interventi presso una centrale telefonica davanti ad un'apparato o un permutatore, magari a 500 km da casa è molto differente

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Suvvia, chi non si assenta quei 2/3/4 gg l'anno? Non è questione di lavorare da dipendenti in un grosso ufficio o lavorare da soli o a p.iva, quando hai il raffreddore in fase acuta e voglia di vivere che tende a 0 come fai a lavorare?

  6. #29066
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non sono Superman, e la differenza tra lavorare nel pubblico o nel privato, come il sottoscritto a meno che non stai a letto con la flebo, devi andare al lavoro

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    I dipendenti pubblici non lavorano da soli, generalmente sono a stretto contatto con altre persone, colleghi e utenti dei servizi pubblici.
    Andare al lavoro malati rischiando di contagiare gli altri non serve a niente, anche perché si rischia di lavorare male o di stare a scaldare la sedia giusto per far vedere di essere presenti. Valutare i dipendenti in base al numero di ore seduti alla scrivania è un brutto vizio di molti dirigenti in Italia purtroppo, ma non misura l'efficacia o la dedizione del lavoratore.


    In settori come la scuola e la sanità, che fanno più di metà dei dipendenti pubblici, ciò che è irresponsabile è non prendersi la malattia quando si sta male, come dimostrano i casi di medici idioti che hanno prodotto focolai di covid19 lo scorso anno perchè andavano al lavoro con la febbre pensando che fosse "solo" influenza, a parte il fatto che si sarebbero meritati una sanzione disciplinare anche se fosse stata realmente solo influenza.


    Il genere di mentalità di cui hai dato ottima dimostrazione è il motivo per cui non mi preoccupa avere un numero di giorni di malattia leggermente più alto nel pubblico (tre giorni all'anno in medie, non un numero esorbitante), avere un atteggiamento un po' più rilassato è un bene.


    Se poi ci sono abusi in qualche caso specifico vanno sanzionati senza pietà, ma numericamente sono poca roba.
    Ultima modifica di snowaholic; 19/03/2021 alle 15:10

  7. #29067
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè una volta al mattino trovai il topic chiuso, quindi ne apriii uno con questo titolo.
    Poi in realtà fu un errore del mod che lo chiuse per sbaglio e dopo li ha uniti.
    mi piace molto di più come titolo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #29068
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Suvvia, chi non si assenta quei 2/3/4 gg l'anno? Non è questione di lavorare da dipendenti in un grosso ufficio o lavorare da soli o a p.iva, quando hai il raffreddore in fase acuta e voglia di vivere che tende a 0 come fai a lavorare?
    Semplice, se ti prende in mezzo alla settimana e ti trovi a Milano, e sei di Roma come fai? Apposta dico che per chi lavora in ufficio è differente, a meno che non ti prende il Venerdì quando si rientra, inoltre io lavoro da solo e quando devo fare un'attivazione che vengono coinvolte altre persone da remoto non è così facile assestarsi, ecco perché ho 33 di lavoro 0 giorni di malattia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #29069
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Suvvia, chi non si assenta quei 2/3/4 gg l'anno? Non è questione di lavorare da dipendenti in un grosso ufficio o lavorare da soli o a p.iva, quando hai il raffreddore in fase acuta e voglia di vivere che tende a 0 come fai a lavorare?
    soprattutto se vai sui tralicci a 30m dal suolo
    a me urta mettermi in malattia, mi dà fastidio (anche io ho fatto 3 giorni di malattia in 3 anni eh ma perché ho avuto la fortuna di ammalarmi veramente poco), però se stai male stai male, c'è poco da fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #29070
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    I ristori verranno calcolati sulla perdita mensile media del 2020 rispetto al 2019.
    Cioè si considera il fatturato totale del 2020, se inferiore del 33% rispetto al 2019 si applicherà un ristoro del 60% sulla perdita mensile media= (fatt. 2020 - fatt. 2019)/ 12 (aliquote inferiori a scalare per fatturati superiori a 100000 euro)
    Che poi sarebbe come dire il 5% sulla differenza tra fatturato totale del 2020 e quello del 2019.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •