Pagina 2921 di 3057 PrimaPrima ... 1921242128212871291129192920292129222923293129713021 ... UltimaUltima
Risultati da 29,201 a 29,210 di 30569
  1. #29201
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è una statistica interessante, roba a cavallo dei 2 topic, che mostra la correlazione (not causation...) tra misure anti Covid e andamento del PIL.
    La cosa principale che mostrano quelle correlazioni è che chi prende misure anti covid più rilassate alla fine ne esce meglio, a prescindere dai morti.
    Vedasi Stati Uniti.
    Ultima modifica di nevearoma; 04/04/2021 alle 11:28
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #29202
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che non è necessario chiudere il mondo per perseguire una strategia Covid free.
    Nessun Paese del mondo è autosufficiente.
    Certo... Non ha senso parlarne in questo momento dove chi è messo bene fa 20K casi al giorno (sommerso escluso): il classico discutere di chiudere la stalla...
    Ma i numeri restano e l'estate scorsa si facevano poche centinaia di casi ovunque...
    Beh, come minimo si doveva far azzeraee la circolazione a tutti i paesi UE in estate, se si voleva andare poi più o meno tranquilli chiudendo i confini all'esterno... E mi sembra abbastanza improbabile mettere d'accordo 27 stati su cose del genere...
    Altrimenti si, si diffonderebbe comunque

  3. #29203
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che non è necessario chiudere il mondo per perseguire una strategia Covid free.
    Nessun Paese del mondo è autosufficiente.
    Certo... Non ha senso parlarne in questo momento dove chi è messo bene fa 20K casi al giorno (sommerso escluso): il classico discutere di chiudere la stalla...
    Ma i numeri restano e l'estate scorsa si facevano poche centinaia di casi ovunque...
    Ragazzi è vero che nessun paese è autosufficiente, ma vivendo come vogliamo vivere noi adesso, perché l'Italia con la biodiversità che ha è unica al mondo, siamo l'unico paese che potremmo sopravvivere in un mondo isolato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #29204
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è vero che nessun paese è autosufficiente, ma vivendo come vogliamo vivere noi adesso, perché l'Italia con la biodiversità che ha è unica al mondo, siamo l'unico paese che potremmo sopravvivere in un mondo isolato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Spero che non ti riferisca a quel link che girava su Facebook qualche anno fa Diamo i numeri? | Butac - Bufale Un Tanto Al Chilo

  5. #29205
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Spero che non ti riferisca a quel link che girava su Facebook qualche anno fa Diamo i numeri? | Butac - Bufale Un Tanto Al Chilo
    No, no parlo della biodiversità Italiana nel settore agroalimentare siamo unici al mondo, non è un caso che ogni regione Italiana ha 20 piatti tipici ed i Paesi esteri uno? Forse 2.
    Per non parlare della storia Italiana con tutte le bellezze artistiche che abbiamo, faccio un'esempio la tanto decantata Sirenetta che si trova in Danimarca, bene in Italia quel pezzo di ferro arrugginito starebbe nello scantinato di un qualsiasi museo Italiano, ci vogliamo mettere Mari o Monti, guardate che le potenzialità dell'Italia fanno paura

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #29206
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    No, no parlo della biodiversità Italiana nel settore agroalimentare siamo unici al mondo, non è un caso che ogni regione Italiana ha 20 piatti tipici ed i Paesi esteri uno? Forse 2.
    Per non parlare della storia Italiana con tutte le bellezze artistiche che abbiamo, faccio un'esempio la tanto decantata Sirenetta che si trova in Danimarca, bene in Italia quel pezzo di ferro arrugginito starebbe nello scantinato di un qualsiasi museo Italiano, ci vogliamo mettere Mari o Monti, guardate che le potenzialità dell'Italia fanno paura

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma tu conosci la cucina di tutto il mondo? Io ho mangiato qualche volta in alcuni ristoranti etnici, e non parlo solo dei classici cinesi e giapponesi, che in ogni caso non hanno nulla da invidiare alla cucina italiana secondo me, e ti assicuro che non si mangia bene solo in Italia. Inoltre l'articolo che ti ho postato smentisce la bufala dell'80% del patrimonio artistico in Italia
    Al di là del fatto che quantificare il patrimonio artistico non è possibile, se ci basiamo sui patrimoni UNESCO l'Italia è lo Stato con più patrimoni, ma siamo ben lontani dall'80%

  7. #29207
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma tu conosci la cucina di tutto il mondo? Io ho mangiato qualche volta in alcuni ristoranti etnici, e non parlo solo dei classici cinesi e giapponesi, che in ogni caso non hanno nulla da invidiare alla cucina italiana secondo me, e ti assicuro che non si mangia bene solo in Italia. Inoltre l'articolo che ti ho postato smentisce la bufala dell'80% del patrimonio artistico in Italia
    Al di là del fatto che quantificare il patrimonio artistico non è possibile, se ci basiamo sui patrimoni UNESCO l'Italia è lo Stato con più patrimoni, ma siamo ben lontani dall'80%
    Non conosco quell'articolo e non so la percentuale di patrimonio artistico che ci sia in Italia, sicuramente è il paese occidentale con più patrimonio artistico il rinascimento è Italiano, per quanto riguarda l'enogastronomia un conto è mangiare dei piatti appetitosi un'altro è mangiare bene con prodotti di qualità, ti devo spiegare cosa contiene la farina doppio zero che vendono in tutti i supermercati, e si usa in tutto il mondo? Ti dico solo che un pacco di farina doppio zero aperto non va mai a male, non ci vanno nemmeno le farfalle a depositare le uova, poi si in ogni parte del mondo ci sta qualche piatto locale che può essere buono ma non trovi come in Italia 20 piatti tipici per ogni regione, noi non abbiamo le monocultura, appunto ho parlato di biodiversità c'è l'abbiamo solo noi, per non parlare della qualità dell'acqua, solo il Giappone ci si avvicina

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #29208
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    No, no parlo della biodiversità Italiana nel settore agroalimentare siamo unici al mondo, non è un caso che ogni regione Italiana ha 20 piatti tipici ed i Paesi esteri uno? Forse 2.
    Per non parlare della storia Italiana con tutte le bellezze artistiche che abbiamo, faccio un'esempio la tanto decantata Sirenetta che si trova in Danimarca, bene in Italia quel pezzo di ferro arrugginito starebbe nello scantinato di un qualsiasi museo Italiano, ci vogliamo mettere Mari o Monti, guardate che le potenzialità dell'Italia fanno paura

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ma perché parli a caso?
    vai in Cina e vedi se non c'è varietà nei piatti che mangi, o in Thailandia, o in India, o nel semplice Marocco che è qua dietro, o in Grecia, sempre qua dietro, o in Spagna, la stessa Francia...
    a furia di tirarcela perché siamo italiani (con che pretesto poi non si sa), ci siamo dimostrati un popolo di bestie e facciamo di tutto per continuare a farlo.
    sbagliare è umano, perseverare è....stupido.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29209
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perché parli a caso?
    vai in Cina e vedi se non c'è varietà nei piatti che mangi, o in Thailandia, o in India, o nel semplice Marocco che è qua dietro, o in Grecia, sempre qua dietro, o in Spagna, la stessa Francia...
    a furia di tirarcela perché siamo italiani (con che pretesto poi non si sa), ci siamo dimostrati un popolo di bestie e facciamo di tutto per continuare a farlo.
    sbagliare è umano, perseverare è....stupido.
    Liberissimo di scegliere i piatti cinesi Marocchini, io preferisco di gran lunga quelli Italiani, poi visto che vuoi fare il professore io ti ho parlato di varietà e quantità, indicami quanti piatti hanno i paesi che hai nominato, 300 come Italia? si perché Italia abbiamo circa 300 piatti tipici, adesso professore aspetto che me li elenchi i piatti tipici dei paesi che hai menzionato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #29210
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Direttamente dal sito dell'INPS, questa tabella indica il numero di trattamenti CIG di cui hanno usufruito i lavoratori italiani (io sono stato tra questi, penso anche diversi altri utenti del forum):

    Allegato 563844

    Oltre 16 milioni di domande, tra ordinaria, deroga e fondi di solidarietà solo nel 2020... una cifra mostruosa e già il 2021 non è iniziato molto bene, visto che siamo già a 3 milioni e mezzo per i primi 3 mesi.
    Su questa ho da dire io qualcosa:

    Della CIG ne hanno approfittato cani e porci, anche chi non ne aveva bisogno. Lo so.

    Inoltre esempio senza fare nomi azienda multinazionale controllata da una delle quotate più grandi (non alla borsetta di Milano) è da marzo dell'anno scorso che ha i dipendenti in cassa a varie percentuali, poi però i dipendenti della filiale inglese li ha reintegrati già compreso manager. E si continuerà ad usufruire ancora, probabilmente a sto punto finchè possibile.

    Riguardo il calo dei fatturati di almeno il 30% ed i ristori che sono affini a questo ragionamento, personalmente dal piccolo campione a mia disposizione, solo una netta minoranza vi può accedere.
    Il covid ha fatto davvero male fino ad ora solo a determinate categorie. che sono lapalissianamente ristoranti dove ci si siede, perchè gli asporto l'hanno sfangata almeno da me, i teatri, i cinema, i bed and breakfast, alberghi et similia.

    Sempre da me negozi di abbigliamento, estetiste ecc. in non pochi casi hanno incassato di più nel 2020 che nel 2019.

    Senza dimenticare che magari il nero ante 2020 diventa difficile replicarlo e magari i confronti andrebbero fatti anche col sommerso che vi garantisco in Italia essere mostruoso. Scusate no mostruoso, di più.

    Ma in Puglia ci si difende ancora e si va al parrucchiere o barbiere anche in zona rossa. O viene lui a casa o vai tu al garage, l'anno scorso era un must e dubito si portassero il registratore di cassa appresso
    Non a caso in Puglia le cose peggiorano invece che migliorare e sarà così fino al vero caldo che speriamo arrivi presto a sto punto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •