Pagina 2927 di 3057 PrimaPrima ... 1927242728272877291729252926292729282929293729773027 ... UltimaUltima
Risultati da 29,261 a 29,270 di 30569
  1. #29261
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Capisco che per te la priorità sia affamare la bestia e quindi qualunque cosa che comprima la capacità degli stati di generare introiti fiscali vada difeso a priori, però questo tipo di elusione fiscale per definizione è distorsiva e non generalizzabile.

    Non si tratta di concorrenza fiscale mirata ad attirare attività economica reale, si tratta esclusivamente di artifici contabili, che genera il fenomeno degli investimenti diretti esteri fantasma.

    https://www.imf.org/external/pubs/ft...s-damgaard.htm

    Questo meccanismo fa la fortuna dei consulenti fiscali ma non ha alcuna utilità sociale. Per fare questi giochetti qualche appiglio legale lo devi avere, quindi non è per definizione accessibile alla piccola impresa e nemmeno a tutte le medio-grandi.

    A meno che non si contesti il diritto degli stati a tassare i profitti per principio, queste tasse devono essere pagate dove si svolge l'attività economica reale, non esiste il diritto di scegliersi lo stato a cui pagare le tasse (anche perché tale attività beneficia dei servizi di quello stato).

    Altrimenti, visto che comunque strade, scuole, ospedali e polizia devi pur sempre pagarli, si finisce per tassare solo il lavoro e i beni immobili.


    Ma gli USA che vanno in direzione contraria alla loro storia intendi che non hanno più l'aliquota marginale sui redditi al 91% e quella sui profitti al 52%?

    Purtroppo hai ragione, non ci sono più i comunisti di una volta come il compagno Ike Eisenhower.
    È il sistema globale così come è strutturato che farà sì che tutte li piccole aziende/industrie tenderanno a sparire, per me questo è un male specie per noi Italiani che abbiamo fatto sella piccola industria un punto di forza, non è un caso che nonostante che le aziende Italiane fiscalmente siano tra le più tassate ancora come manufatturiero siamo tra i primi al mondo, e poi perlomeno in Europa se deve essere unita le politiche fiscali ed economiche dovrebbero essere uguali per tutti, non con paesi che hanno tassazione da paradisi fiscali o quasi ed altri come l'Italia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #29262
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

  3. #29263
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    finché si dà potere decisionale a Brunetta, non mi sorprenderei ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #29264
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  5. #29265
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Beh dai, selezionando personale che ha già avuto esperienza (robe da sprangate nei denti anche alle aziende private, all’ideatore di questa fantastica riforma ditemi voi cosa si potrebbe fare) arriviamo tra qualche decennio che scarteranno anche gli ultraottantenni per questo motivo, dato che arriveranno a quell’età senza averne di esperienza.

  6. #29266
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh dai, selezionando personale che ha già avuto esperienza (robe da sprangate nei denti anche alle aziende private, all’ideatore di questa fantastica riforma ditemi voi cosa si potrebbe fare) arriviamo tra qualche decennio che scarteranno anche gli ultraottantenni per questo motivo, dato che arriveranno a quell’età senza averne di esperienza.
    Ecco, hai centrato il punto.

    Una mentalità già spesso assurda (se non quasi sempre nel privato) viene addirittura introdotta tale e quale pure nel settore pubblico. Viva il progresso e viva i giovani che dovranno tirare la carretta per pagare le pensioni, ma le posizioni importanti le diamo sempre ai soliti "privilegiati" insomma.

  7. #29267
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Va incentivato l'apprendistato e gli stage, cosa che in molte realtà già si fa, ma non basta certo.
    Che la cosa portata all'estremo sia sbagliata concordo.
    Del resto, per lavare due piatti ad esempio, non è che serva chissà cosa, al limite, puoi decidere che se una persona ti interessa puoi fare 1-2 giorni di formazione

  8. #29268
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Va incentivato l'apprendistato e gli stage, cosa che in molte realtà già si fa, ma non basta certo.
    Che la cosa portata all'estremo sia sbagliata concordo.
    Del resto, per lavare due piatti ad esempio, non è che serva chissà cosa, al limite, puoi decidere che se una persona ti interessa puoi fare 1-2 giorni di formazione
    Non è proprio cosi perlomeno non in tutti i settori, oramai la formazione per la maggior parte delle società è un costo e non un'investimento come dovrebbe essere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #29269
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non è proprio cosi perlomeno non in tutti i settori, oramai la formazione per la maggior parte delle società è un costo e non un'investimento come dovrebbe essere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Anche io quando ero giovane (non che ora sia vecchio avendone 40)e cercavo lavoro (poi andai all'università dopo alcuni anni) c'era lo stesso problema, li volevano giovani ma con già esperienze.
    Ma se la scuola non ti formava in quel senso, chi non aveva un'azienda di famiglia dove poteva fare esperienza, trovava lavoro con enormi difficoltà

  10. #29270
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche io quando ero giovane (non che ora sia vecchio avendone 40)e cercavo lavoro (poi andai all'università dopo alcuni anni) c'era lo stesso problema, li volevano giovani ma con già esperienze.
    Ma se la scuola non ti formava in quel senso, chi non aveva un'azienda di famiglia dove poteva fare esperienza, trovava lavoro con enormi difficoltà
    Io ne ho 57 e vedo che le possibilità che ho avuto io da ragazzo oggi non ci sono più, è diventato un costo anche fare un corso per la cablatura delle fibre ottiche, che andranno a sostituire tutti i cablaggi in rame

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •