Pagina 2933 di 3057 PrimaPrima ... 1933243328332883292329312932293329342935294329833033 ... UltimaUltima
Risultati da 29,321 a 29,330 di 30569
  1. #29321
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ora sento che vogliono fare la guerra a chi risiede all'estero prendendo la pensione dall'Italia, ma mi chiedo perché dopo aver lavorato in Italia ed essersi guadagnati la pensione (al di là del sistema con il quale ci sono a arrivati che fa parte di una questione differente) non possano andare a godersi la pensione dove vogliono, io veramente non capisco


    Come sempre mi sembra che ci si concentri sulle cose ben poco importanti, specchietti per le allodole insomma.

  2. #29322
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ora sento che vogliono fare la guerra a chi risiede all'estero prendendo la pensione dall'Italia, ma mi chiedo perché dopo aver lavorato in Italia ed essersi guadagnati la pensione (al di là del sistema con il quale ci sono a arrivati che fa parte di una questione differente) non possano andare a godersi la pensione dove vogliono, io veramente non capisco


    Come sempre mi sembra che ci si concentri sulle cose ben poco importanti, specchietti per le allodole insomma.
    Ho letto questa cosa anche io, il motivo è che 1 pensione su 10 è erogata a persone decedute, se non ho capito male, quindi qualcuno sta percependo illegalmente quelle pensioni, non sono pochi soldi quelli stimati

  3. #29323
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ora sento che vogliono fare la guerra a chi risiede all'estero prendendo la pensione dall'Italia, ma mi chiedo perché dopo aver lavorato in Italia ed essersi guadagnati la pensione (al di là del sistema con il quale ci sono a arrivati che fa parte di una questione differente) non possano andare a godersi la pensione dove vogliono, io veramente non capisco


    Come sempre mi sembra che ci si concentri sulle cose ben poco importanti, specchietti per le allodole insomma.
    Perché ci vogliono fare morire di fame, non è che si fanno la domanda perché uno che prende la pensione in Italia poi va ha vivere all'estero tipo Portogallo o Canarie? Non è che vanno a guardare la tassazione che c'è in quei paesi e magari guardano la tassazione che c'è in Italia e avrebbero la risposta cercando di porre rimedio, e no vedrete troveranno il modo il modo di tassare le pensioni che andranno all'estero sicuro come il giorno e la notte

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #29324
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ho letto questa cosa anche io, il motivo è che 1 pensione su 10 è erogata a persone decedute, se non ho capito male, quindi qualcuno sta percependo illegalmente quelle pensioni, non sono pochi soldi quelli stimati
    Oddio mi sembra improbabile 1/10, ok la reversibilità ma non è illegale.
    se ho lavorato 40anni e più e decido di sgrassare alle Canarie non mi rompi le balle, altroché.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #29325
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ho visto che ieri è stato tirato fuori il problema della natalità in Italia (i bambini che hanno accompagnato il papa e draghi sul palco sono i figli di mio cuginoDura salita o "discesa" verso il default? che ne ha 6Dura salita o "discesa" verso il default?). Oh, ma qualcuno che se ne accorge allora c’è....

    Vabbè l’importante comunque è aumentare la spesa pubblica nel sistema pensionistico. Quella sì che è un’urgenza...

  6. #29326
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ho visto che ieri è stato tirato fuori il problema della natalità in Italia (i bambini che hanno accompagnato il papa e draghi sul palco sono i figli di mio cuginoDura salita o "discesa" verso il default? che ne ha 6Dura salita o "discesa" verso il default?). Oh, ma qualcuno che se ne accorge allora c’è....

    Vabbè l’importante comunque è aumentare la spesa pubblica nel sistema pensionistico. Quella sì che è un’urgenza...
    Purtroppo non fa presa più di tanto la cosa perchè è a lungo termine, non porta voti nell'immediato quindi in fondo non interessa.
    Dare più soldi alle vecchie invece, siccome sono tante influenzano il voto

  7. #29327
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Perché ci vogliono fare morire di fame, non è che si fanno la domanda perché uno che prende la pensione in Italia poi va ha vivere all'estero tipo Portogallo o Canarie? Non è che vanno a guardare la tassazione che c'è in quei paesi e magari guardano la tassazione che c'è in Italia e avrebbero la risposta cercando di porre rimedio, e no vedrete troveranno il modo il modo di tassare le pensioni che andranno all'estero sicuro come il giorno e la notte

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non si può mica tassare sempre solo chi produce lavoro

  8. #29328
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non si può mica tassare sempre solo chi produce lavoro
    Ci mancherebbe, a parte il fatto che io non sono pensionato ed ancora lavoro nel settore privato, è la tassazione in generale che c'è in Ita6che non può andare se si vuole veramente l'Europa unita politiche fiscali e di tassazione dovrebbero essere = non si può avere paesi con la tassazione che c'è in Italia ed altri che sono quasi paradisi fiscal, poi non ci dobbiamo stupire se un pensionato che in Italia a stento sopravvive decide di andarmene in Portogallo o alle Canarie, io me ne andrei addirittura un Costa Rica

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #29329
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, a parte il fatto che io non sono pensionato ed ancora lavoro nel settore privato, è la tassazione in generale che c'è in Ita6che non può andare se si vuole veramente l'Europa unita politiche fiscali e di tassazione dovrebbero essere = non si può avere paesi con la tassazione che c'è in Italia ed altri che sono quasi paradisi fiscal, poi non ci dobbiamo stupire se un pensionato che in Italia a stento sopravvive decide di andarmene in Portogallo o alle Canarie, io me ne andrei addirittura un Costa Rica

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Va beh in Costa Rica saresti ricco anche con un normale stipendio di qui, ma ciò vale anche per un francese, un inglese ecc.

  10. #29330
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,475
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Oddio mi sembra improbabile 1/10, ok la reversibilità ma non è illegale.
    se ho lavorato 40anni e più e decido di sgrassare alle Canarie non mi rompi le balle, altroché.
    Chi si prende la pensione all'estero ha tutto il diritto di farlo, ma qui si parla di abusi, che ricadono prevalentemente in due categorie: decessi non dichiarati (facile fare i controlli sull'anagrafe italiana, molto più difficile sui residenti all'estero) e finte residenze all'estero di persone che poi in realtà vivono in Italia.

    Ben vengano i controlli (in questo caso sulla prima categoria), queste notizie fatte apposta per suscitare indignazione sul nulla sarebbe meglio ignorarle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •