Pagina 2957 di 3057 PrimaPrima ... 195724572857290729472955295629572958295929673007 ... UltimaUltima
Risultati da 29,561 a 29,570 di 30569
  1. #29561
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    L'ISTAT non censisce chi lavora in nero, questi sono i nuovi poveri frutto della tanto decantata globalizzazione.
    Comunque aspetto sempre che qualcuno mi dica un vantaggio che sia uno che abbiamo avuto dalla globalizzazione, io vi faccio esempi concreti di ciò che è stato distrutto, ma non sento nulla a favore di questo sistema che io definisco predatorio, ma aspetto con fiducia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Il lavoro nero è solo frutto del lassismo italico, del resto esisteva ben da prima

  2. #29562
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E mi dici che con 1300/1400 a testa non vivi bene, anche avendo un mutuo?
    Non ghe credo neanca dopo morto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #29563
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    L'ISTAT non censisce chi lavora in nero, questi sono i nuovi poveri frutto della tanto decantata globalizzazione.
    Comunque aspetto sempre che qualcuno mi dica un vantaggio che sia uno che abbiamo avuto dalla globalizzazione, io vi faccio esempi concreti di ciò che è stato distrutto, ma non sento nulla a favore di questo sistema che io definisco predatorio, ma aspetto con fiducia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Scritto prima ma senza tua risposta…
    30 anni fa quanti viaggi in aereo l’anno facevi?
    Quante vacanze facevi?
    Quanti climatizzatori/tv hd/alexa etc avevi?
    Devo continuare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #29564
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Il lavoro nero è solo frutto del lassismo italico, del resto esisteva ben da prima
    Il lavoro in nero non esiste più da 20 anni.
    Lavorano in nero solo gli schiavi extracomunitari che vanno a raccogliere la frutta per 15 euro al giorno, e bisognerebbe capire perché questo scandalo viene permesso.
    Comunque aspetto sempre risposte nel merito, quali vantaggi dalla glibalizzazione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #29565
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scritto prima ma senza tua risposta…
    30 anni fa quanti viaggi in aereo l’anno facevi?
    Quante vacanze facevi?
    Quanti climatizzatori/tv hd/alexa etc avevi?
    Devo continuare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Molti di più di adesso, le compagnie low cost hanno distrutto le compagnie di bandiera pagando piloti e hostess con stipendi da morti di fame, sempre per fare guadagnare la multinazionale che c'è dietro a svantaggio di molti per il vantaggio di pochi.
    Ti stai arrampicando sugli specchi come gatto silvestro, fai qualche esempio più serio e concreto, è proprio il ragionamento al contrario, la gente deve lavorare guadagnare e spendere, così funziona l'economia, non lavorare per sopravvivere.
    Bisogna lavorare per vivere la vita, non vivere per lavorare per sopravvivere, questo è il risultato della globalizzazione, dobbiamo diventare tutti come i Cinesi.
    Lavorare 16 ore al giorno e guadagnare come loro, ossia una ciotola di riso

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #29566
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Cambia lavoro allora…
    Io e mia moglie lavoriamo 8 ore al giorno, eppure ci facciamo 3/4 vacanza l’anno + vari weekend, siamo stati negli states, Australia, fiji, Thailandia, Cambogia e praticamente tutta Italia ed Europa..
    Ceniamo fuori almeno una volta a settimana + una da asporto a casa.
    Abbiamo la signora delle pulizie una volta a settimana mezza giornata che ci da una mano, due figli, una casa di proprietà (con mutuo 20 nale di altri 18 anni, ma va bene così), se vogliamo toglierci uno sfizio ce lo togliamo, etc…

    E con due normali stipendi medi da laureati, mica prendiamo 3000 euro al mese a testa

    Se poi si pretende tutto con solo una persona in famiglia che lavora, allora alzo le mani e mi chiamò fuori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #29567
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Che poi a svantaggio di molti per il vantaggio di pochi…
    Dillo ai milioni di clienti che ora possono farsi un weekend in Sicilia perché costa 50 euro, quando 20 anni fa ti costava minimo 500 mila lire…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #29568
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Molti di più di adesso, le compagnie low cost hanno distrutto le compagnie di bandiera pagando piloti e hostess con stipendi da morti di fame, sempre per fare guadagnare la multinazionale che c'è dietro a svantaggio di molti per il vantaggio di pochi.
    Ti stai arrampicando sugli specchi come gatto silvestro, fai qualche esempio più serio e concreto, è proprio il ragionamento al contrario, la gente deve lavorare guadagnare e spendere, così funziona l'economia, non lavorare per sopravvivere.
    Bisogna lavorare per vivere la vita, non vivere per lavorare per sopravvivere, questo è il risultato della globalizzazione, dobbiamo diventare tutti come i Cinesi.
    Lavorare 16 ore al giorno e guadagnare come loro, ossia una ciotola di riso

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Il principio va benissimo, mi diresti invece in base a cosa il nero lo hanno portato le multinazionali (?) e in base a cosa solo queste "sfruttino" i dipendenti?

    Perché a me pare che tra gli enormi problemi che l'Italia si porta dietro uno dei principali sia sicuramente la classica mentalità della piccola imprenditoria che sfrutta e fa lavorare in nero ben di più delle multinazionali, certo, avendo molte meno risorse, ma ciò non toglie che è così. Eppure dovrebbe essere pure ovvio questo, mi chiedo perché a cosa lo stipendio medio dato dalle piccole e medie imprese debba essere così superiore a quei 1300-1400 in settori in cui vi sono lavoratori non qualificati.
    Magari però nel mentre gli hotel e i ristoranti di cui si è parlato per le condizioni di lavoro che offrono ai propri dipendenti si sono trasformati in delle multinazionali senza che nessuno se ne accorgesse...
    Ultima modifica di ale97; 23/06/2021 alle 20:38

  9. #29569
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci sono 6 mln e rotti di poveri perché lavorano in nero o stanno a casa col rdc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi in Italia non esistano disoccupati (non inoccupati che non sono attivamente alla ricerca di lavoro) che non lavorano nemmeno in nero, davvero molto interessante. Dato che la disoccupazione non esiste non so proprio di cosa ci preoccupiamo, va tutto alla grande...

  10. #29570
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cambia lavoro allora…
    Io e mia moglie lavoriamo 8 ore al giorno, eppure ci facciamo 3/4 vacanza l’anno + vari weekend, siamo stati negli states, Australia, fiji, Thailandia, Cambogia e praticamente tutta Italia ed Europa..
    Ceniamo fuori almeno una volta a settimana + una da asporto a casa.
    Abbiamo la signora delle pulizie una volta a settimana mezza giornata che ci da una mano, due figli, una casa di proprietà (con mutuo 20 nale di altri 18 anni, ma va bene così), se vogliamo toglierci uno sfizio ce lo togliamo, etc…

    E con due normali stipendi medi da laureati, mica prendiamo 3000 euro al mese a testa

    Se poi si pretende tutto con solo una persona in famiglia che lavora, allora alzo le mani e mi chiamò fuori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma non devi fare prendere te stesso come esempio, a parte che con il fattore K di moltiplicazione applicato alla famiglia cambia tutto, e sarebbero i figli io ne ho tre, eventualmente ne riparliamo.
    È il concetto che è sbagliato, mi hai fatto l'esempio delle compagnie low cost ed io ti ho risposto che ha distrutto le compagnie di bandiera.
    Bene adesso te ne faccio un'altro io di esempio nel settore delle telecomunicazioni i Cinesi con Huawei e ZTE sono entrati nel mercato regalando le centrali sia della telefonia mobile che fissa.
    Risultato mercato distrutto, grazie loro la mano d'opera ce l'hanno a costo zero.
    Questo non può funzionare la corsa al ribasso di tutto', a vantaggio di pochi, non può andare è un sistema predatorio si arricchiscono in pochi e si impoverisce sempre più il ceto medio questo è il risultato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •