Pagina 2961 di 3057 PrimaPrima ... 196124612861291129512959296029612962296329713011 ... UltimaUltima
Risultati da 29,601 a 29,610 di 30569
  1. #29601
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Riguardo il piccolo commercio: ora basta fare una comunicazione al comune mettere insieme 4 documenti in croce e apri il negozio. Prima esisteva la licenza e l'impossibilità di aprire un negozio nei pressi di un altro senza il passaggio di questa, indistintamente sia per vendere farmaci in una farmacia che le mutande in una bottega.
    Col negozio si acquisiva di fatto una rendita.
    Detto questo servirà sempre più competenza e specializzazione cosa che deve partire dalle scuole e poi dalla capacità degli individui di saper crescere e migliorare.
    In questo c'è l'aumento di competitività di cui parlavo. Però: quanto sono disposti ad investire a lungo termine i governi? QUanto sono disposti i singoli a ricercare il miglioramento personale piuttosto che i surrogati moderni delle rendite di cui sopra?
    Sicuramente non puoi più improvvisare, ma in tutti i settori, adesso serve per lavorare massima competenza e professionalità, perlomeno questo è quello che viene richiesto, però poi si scontra con le richieste di svolgere i lavori sempre in meno tempo a discapito della professionalità e soprattutto sicurezza, basta vedere gli incidenti in aumento sul lavoro

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #29602
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Lascia perdere adesso allarga gli orizzonti, in Iralia c'è un'impoverimento del lavoro, non guardare l'orticello personale.
    Mi spieghi o spiegate un giovane quando mai diventerà indipendente con i lavori interinali o a progetto oppure con contratti a termine?
    Non puoi prendere nemmeno una casa in affitto, se non hai dietro i genitori ti muori di fame.
    E quando mi ci saranno più i genitori, ma pensate che si possa vivere con 1000/1500 euro al mese?
    Forse se ti lasciano casa i genitori, ricorda ogni lavoro perso riguarda tutti, perché sino meno sildivin circolo e più tasse da pagare, perché il fabbisogno dello stato è sempre quello, la globalizzazione a portato ad un'appiattimento degli stipendi verso il basso, e questo processo piano piano coinvolgerà sempre più settori

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    A parte il resto.....

    È un problema la precarietà del lavoro e la mancata stabilità che ne deriva? Sicuramente, anche se purtroppo a questo ci si è arrivati non dall'oggi al domani e non so se esistano reali alternative
    Si può vivere con 1000-1500 euro al mese? Hai voglia, per vivere ci può vivere direi in relativa tranquillità anche una famiglia di 4 persone con 1500, un ragazzo che vive da solo invece anche con 800/900 in base a dove vive (di certo non in un appartamento nel centro di Milano, questo è come minimo ovvio), questo se parliamo di quanto basti per vivere decentemente.
    Non vuol dire che 900 euro al mese per 60 o 80 ore settimanali siano sufficienti eh, solo contesto il fatto che non si possa vivere con 1500 euro al mese (che anzi, di questi tempi mi sembrano quasi oro colato per un lavoro a basso tasso di specializzazione; magari fosse garantito a tutti uno stipendio simile)

  3. #29603
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ripeto, basta lavorare in due e, anche con uno stipendio minimo di 1200 euro, stando proprio bassi, vivi bene cin mutuo e non ti fai mancare ferie etc.
    Se poi si pretendono 2000 euro al mese come primo lavoro magari senza laurea, rialzo le mani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #29604
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma pensa alle boiate che dici tu, e sopratutto quando ti inserisci in un discorso cerca di capire di cosa si parli, non le compagnie aeree, ho solo dato una risposta, ma non era sulle compagnie aeree il discorso.
    Come al solito hai perso un'altra occasione per stare zitto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    le occasioni per stare zitto le perdi tutte tu, a me qualcuna capita certo, ma tu non ne porti a casa una
    mi inserisco nel discorso perché leggo cose che non si possono leggere nel 2021, tipo che il nero non esiste più e che si stava meglio quando si stava peggio più il companatico.
    Va beh, è inevitabile, d'altronde è come parlare col... nulla ciaone
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #29605
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio


    A parte il resto.....

    È un problema la precarietà del lavoro e la mancata stabilità che ne deriva? Sicuramente, anche se purtroppo a questo ci si è arrivati non dall'oggi al domani e non so se esistano reali alternative
    Si può vivere con 1000-1500 euro al mese? Hai voglia, per vivere ci può vivere direi in relativa tranquillità anche una famiglia di 4 persone con 1500, un ragazzo che vive da solo invece anche con 800/900 in base a dove vive (di certo non in un appartamento nel centro di Milano, questo è come minimo ovvio), questo se parliamo di quanto basti per vivere decentemente.
    Non vuol dire che 900 euro al mese per 60 o 80 ore settimanali siano sufficienti eh, solo contesto il fatto che non si possa vivere con 1500 euro al mese (che anzi, di questi tempi mi sembrano quasi oro colato per un lavoro a basso tasso di specializzazione; magari fosse garantito a tutti uno stipendio simile)
    Ecco perché l'Italia si sta impoverendo sempre più

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #29606
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le occasioni per stare zitto le perdi tutte tu, a me qualcuna capita certo, ma tu non ne porti a casa una
    mi inserisco nel discorso perché leggo cose che non si possono leggere nel 2021, tipo che il nero non esiste più e che si stava meglio quando si stava peggio più il companatico.
    Va beh, è inevitabile, d'altronde è come parlare col... nulla ciaone
    Ma non estrapolare sempre quello che ti fa comodo, certo che esiste il nero, ma non è come prima adesso le aziende fatturano tutto non hanno più possibilità di fare nero, poi sicuramente l'idraulico che lo fa come secondo lavoro certamente fa il nero, ma perché evidentemente c'è qualcuno a cui fa comodo pagare in nero per pagare meno.
    È la terza volta che te lo dico impara a portare rispetto quando ti rivolgi a qualcuno, ma evidentemente tu fai parte di quella generazione che non ha fatto educazione civica nelle scuole, grandissimo errore toglierla

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #29607
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio


    A parte il resto.....

    È un problema la precarietà del lavoro e la mancata stabilità che ne deriva? Sicuramente, anche se purtroppo a questo ci si è arrivati non dall'oggi al domani e non so se esistano reali alternative
    Si può vivere con 1000-1500 euro al mese? Hai voglia, per vivere ci può vivere direi in relativa tranquillità anche una famiglia di 4 persone con 1500, un ragazzo che vive da solo invece anche con 800/900 in base a dove vive (di certo non in un appartamento nel centro di Milano, questo è come minimo ovvio), questo se parliamo di quanto basti per vivere decentemente.
    Non vuol dire che 900 euro al mese per 60 o 80 ore settimanali siano sufficienti eh, solo contesto il fatto che non si possa vivere con 1500 euro al mese (che anzi, di questi tempi mi sembrano quasi oro colato per un lavoro a basso tasso di specializzazione; magari fosse garantito a tutti uno stipendio simile)
    Ma scusami una famiglia e sei figli quando li fai?
    Mai ecco perché la natalità in Italia e bassa oramai sono diversi anni che il saldo tra decessi e nuove nascite è negativo.
    Non può una società poggiarsi sui lavori interinali o precari in generale spiegami come fai ad accedere ad un'eventuale mutuo, o prendere un un'appartamento in affitto?
    Ti aiutano mamma e papà, e quando non ci sono più

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #29608
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ripeto, basta lavorare in due e, anche con uno stipendio minimo di 1200 euro, stando proprio bassi, vivi bene cin mutuo e non ti fai mancare ferie etc.
    Se poi si pretendono 2000 euro al mese come primo lavoro magari senza laurea, rialzo le mani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì ecco, forse non a Milano..

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #29609
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza certo che le regioni che producono di più (Lombardia e Veneto) sono anche quelle che vedono la maggiore evasione fiscale da sempre, tra l'altro...
    In percentuale in realtà sono quelle che ne hanno di meno. I numeri totali ovviamente sono più elevati, e mi sembra ovvio.

  10. #29610
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza certo che le regioni che producono di più (Lombardia e Veneto) sono anche quelle che vedono la maggiore evasione fiscale da sempre, tra l'altro...
    E' vero probabilmente in termini assoluti, ma non in termini relativi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •