Pagina 2962 di 3057 PrimaPrima ... 196224622862291229522960296129622963296429723012 ... UltimaUltima
Risultati da 29,611 a 29,620 di 30569
  1. #29611
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In percentuale in realtà sono quelle che ne hanno di meno. I numeri totali ovviamente sono più elevati, e mi sembra ovvio.
    Anche perché una quota parte estremamente cospicua di evasione fiscale (e contributiva) è strettamente legata alle varie forme di lavoro nero e sicuramente Lombardia e Veneto hanno percentualmente meno lavoro irregolare delle regioni del Sud, basti pensare al peso che il "nero" ha in settori come il turismo o l'agricoltura stagionale.

  2. #29612
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio


    A parte il resto.....

    È un problema la precarietà del lavoro e la mancata stabilità che ne deriva? Sicuramente, anche se purtroppo a questo ci si è arrivati non dall'oggi al domani e non so se esistano reali alternative
    Si può vivere con 1000-1500 euro al mese? Hai voglia, per vivere ci può vivere direi in relativa tranquillità anche una famiglia di 4 persone con 1500, un ragazzo che vive da solo invece anche con 800/900 in base a dove vive (di certo non in un appartamento nel centro di Milano, questo è come minimo ovvio), questo se parliamo di quanto basti per vivere decentemente.
    Non vuol dire che 900 euro al mese per 60 o 80 ore settimanali siano sufficienti eh, solo contesto il fatto che non si possa vivere con 1500 euro al mese (che anzi, di questi tempi mi sembrano quasi oro colato per un lavoro a basso tasso di specializzazione; magari fosse garantito a tutti uno stipendio simile)
    Con 1500 e mutuo/affitto sul groppone e famiglia, almeno da queste parti, non vivi, è sopravvivenza. Ci paghi le rate tasse quello che vuoi, ma poi non ti rimane niente...

  3. #29613
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Con 1500 e mutuo/affitto sul groppone e famiglia, almeno da queste parti, non vivi, è sopravvivenza. Ci paghi le rate tasse quello che vuoi, ma poi non ti rimane niente...
    anche qui in realtà. se hai mutuo bollette benzina assicurazioni auto pannolini ecc. più ci metti che a un certo punto tua moglie ti lascia perchè la fai vivere da pezzente e così le devi pagare il mantenimento è un attimo finire sul marciapiede perchè pure la casa con il mutuo a te intestato se la prende la ex.

  4. #29614
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    anche qui in realtà. se hai mutuo bollette benzina assicurazioni auto pannolini ecc. più ci metti che a un certo punto tua moglie ti lascia perchè la fai vivere da pezzente e così le devi pagare il mantenimento è un attimo finire sul marciapiede perchè pure la casa con il mutuo a te intestato se la prende la ex.
    Se la mia ipotetica compagna pensasse di vivere a sbafo senza contribuire manco la cercherei la casa per andare a convivere...

    Sul discorso divorzi meglio non aprire un dibattito, ci sarebbe un’intera bibbia da scrivere...

  5. #29615
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ripeto, basta lavorare in due e, anche con uno stipendio minimo di 1200 euro, stando proprio bassi, vivi bene cin mutuo e non ti fai mancare ferie etc.
    Se poi si pretendono 2000 euro al mese come primo lavoro magari senza laurea, rialzo le mani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per i 2000 euro al mese come primo lavoro è facile, basta varcare il Brennero.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #29616
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma scusami una famiglia e sei figli quando li fai?
    Mai ecco perché la natalità in Italia e bassa oramai sono diversi anni che il saldo tra decessi e nuove nascite è negativo.
    Non può una società poggiarsi sui lavori interinali o precari in generale spiegami come fai ad accedere ad un'eventuale mutuo, o prendere un un'appartamento in affitto?
    Ti aiutano mamma e papà, e quando non ci sono più

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    hai centrato il segno.........lo stiamo provando io e mia moglie sulla nostra pelle.........non essendo laureati ed avendo perso i rispettivi lavori (buoni) nella crisi del 2011, ora a 40 anni ci barcameniamo tra questi lavori del caxxo con contratti del caxxo.......non si può vivere cosi.....e la vita cmq va avanti quindi figli e spese a go go........

  7. #29617
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In percentuale in realtà sono quelle che ne hanno di meno. I numeri totali ovviamente sono più elevati, e mi sembra ovvio.
    Beh, meno male
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #29618
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    hai centrato il segno.........lo stiamo provando io e mia moglie sulla nostra pelle.........non essendo laureati ed avendo perso i rispettivi lavori (buoni) nella crisi del 2011, ora a 40 anni ci barcameniamo tra questi lavori del caxxo con contratti del caxxo.......non si può vivere cosi.....e la vita cmq va avanti quindi figli e spese a go go........
    Vedi io parlo della vita reale delle persone, è quello il termometro che va guardato, l'impoverimento è generale.
    Quando mi rifeirisco al ceto medio che è scomparso a questo mi riferisco
    Quando dico che il sistema è predatorio fatto per drenare risorse dal basso verso l'alto, a questo mi riferisco
    Io ho tre figli il primo è del 95 l'ultimo del 2007, quante famiglie si possono permettere di fare tre figli?
    L'ultima che ho sentito che adesso ci sono più opportunità di lavoro do prima, ma per chi? Per chi ha 8 lauree e 18 master.
    Ma dove vivete sulla luna, io tra fine anni 80 ed inizio anni 90' senza essere laureato con un corso di trasmissione dati e cablaggi ottici, ho cominciato quando si facevano l'allora attivazioni Sip con i Modem in analogico che andavano a 9600 b/s lavorando nel privato ogni anno cambiavo società, perché c'era sempre chi mi offriva di più, provatelo a farlo oggi, e ripeto senza laurea ed ho mantenuto e mantengo una famiglia con tre figli
    Fatelo oggi se ve ne danno le possibilità con il cavolo se non hai 8 lauree e 18 master, non può funzionare una società cosi, adesso aspetto il Jack9 di turno, che la spara
    E sto' sempre aspettando qualcuno che mi dica perché si vive meglio oggi rispetto a prima della globalizzazione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #29619
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Con 1500 e mutuo/affitto sul groppone e famiglia, almeno da queste parti, non vivi, è sopravvivenza. Ci paghi le rate tasse quello che vuoi, ma poi non ti rimane niente...
    Beh ma pretendere di vivere bene in tre o quattro persone con una sola che lavora e con un stipendio medio/basso come quello che hai detto è anche voler la botte piena e la moglie ubriaca eh..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29620
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Vedi io parlo della vita reale delle persone, è quello il termometro che va guardato, l'impoverimento è generale.
    Quando mi rifeirisco al ceto medio che è scomparso a questo mi riferisco
    Quando dico che il sistema è predatorio fatto per drenare risorse dal basso verso l'alto, a questo mi riferisco
    Io ho tre figli il primo è del 95 l'ultimo del 2007, quante famiglie si possono permettere di fare tre figli?
    L'ultima che ho sentito che adesso ci sono più opportunità di lavoro do prima, ma per chi? Per chi ha 8 lauree e 18 master.
    Ma dove vivete sulla luna, io tra fine anni 80 ed inizio anni 90' senza essere laureato con un corso di trasmissione dati e cablaggi ottici, ho cominciato quando si facevano l'allora attivazioni Sip con i Modem in analogico che andavano a 9600 b/s lavorando nel privato ogni anno cambiavo società, perché c'era sempre chi mi offriva di più, provatelo a farlo oggi, e ripeto senza laurea ed ho mantenuto e mantengo una famiglia con tre figli
    Fatelo oggi se ve ne danno le possibilità con il cavolo se non hai 8 lauree e 18 master, non può funzionare una società cosi, adesso aspetto il Jack9 di turno, che la spara
    E sto' sempre aspettando qualcuno che mi dica perché si vive meglio oggi rispetto a prima della globalizzazione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Te l’ho detto, ora puoi andare in Thailandia con 400 euro, farti un weekend in Europa con 200 euro tutto incluso, hai smartphone tv etc.
    Puoi andare a studiare all’estero gratuitamente..
    Se la vita di prima era meglio…
    Ed ormai ho 40 anni, mi ricordo bene gli anni 90…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •