Pagina 2965 di 3057 PrimaPrima ... 196524652865291529552963296429652966296729753015 ... UltimaUltima
Risultati da 29,641 a 29,650 di 30569
  1. #29641
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora... NON è VERO ma proprio stai inventando di brutto. 1200 euro è la BASE, poi ci sono tutte le indennità (che per i piloti e personale di volo sono una infinità), arrivano comodamente a 2000 al mese, ma comodamente.
    aridaje.
    Ci lavora mia nipote ti devo mandare la foto della sua busta paga?
    Hai perso un'sltraoccadione per stare zitto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #29642
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1mln di lire negli anni 80 sai a quanto corrisponde adesso? la parola inflazione ti dice niente?
    ma di cosa stiamo parlando esattamente?
    Mono perdi un'occasione per stare zitto, fai la proporzione con un pieno della macchina che ccostava 35 mila lire, ho l'appartamento che comprò mio padre a Roma di 75 metri quadri con un enirme giardino a 66 milioni di lire, io dico ma di cosa parli

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #29643
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Verza su questo ha ragionissima.
    Non sono nato in una famiglia povera, ma prendere l'aereo a quei tempi era un lusso di pochi
    Io faccio un discorso più ampio si sono impoveriti gli stipendi, vuoi vivere a Roma o Milano o in qualsiasi città con 1200/ 1500 al mese?
    Si se ti danno casa i genitori, altrimenti una famiglia e sopratutto dei figli non li fai mai.
    Io contesto il sistema comprare su Amazon e' un danno per tutti risparmi tu, ma chiude un'attività le low cost, ma di cosa parliamo che guardano anche quanto pesi e sfruttano chi ci lavora , ci lavora mia nipote ragazza di 21 ani è dovuta andare in Germaia, si deve pagare tutto e gli danno 1200 euro al mese.
    E me devo senti, quella persona che non voglio nemmeno nominare che dice che non è vero.
    C'è un' impoverimento generale degli stipendi, contestate anche questo a favore dell'arricchimento delle multinazionali che oramai la fanno da padrona.
    Questo è un sistema predatorio che ha fatto sparire il motore dei consumi Italiani il ceto medio, questo sistema drena risorse dal basso verso l'alto, creando sempre più diseguaglianze.
    Arriveremmo a lavorare e guadagnare come i Cinesi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #29644
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Concordo con molte cose che molti state dicendo, però diciamo che una persona sola in una città come Roma o Milano con 1200 tira la cinghia, poichè gli affitti sono piuttosto elevati (ma anche i mutui).
    Non siamo in Canada o in Australia, dove con 50 mila euro una bella casa in una grande città la compri, e con 600 euro di affitto una bifamiliare la prendi (visto in un documentario tempo fa in Nuova Zelanda)
    Un affitto a Roma casa con 2 stanze non paghi meno di 800 euro/mese mettici bollette e spese condominiali altri 200?
    Bene ti rimangono 200 euro per fare la spesa, e una eventuale macchina cin le spese di gestione, ma nemmeno il mago Silvan ci riuscirebbe

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #29645
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Io faccio un discorso più ampio si sono impoveriti gli stipendi, vuoi vivere a Roma o Milano o in qualsiasi città con 1200/ 1500 al mese?
    Si se ti danno casa i genitori, altrimenti una famiglia e sopratutto dei figli non li fai mai.
    Io contesto il sistema comprare su Amazon e' un danno per tutti risparmi tu, ma chiude un'attività le low cost, ma di cosa parliamo che guardano anche quanto pesi e sfruttano chi ci lavora , ci lavora mia nipote ragazza di 21 ani è dovuta andare in Germaia, si deve pagare tutto e gli danno 1200 euro al mese.
    E me devo senti, quella persona che non voglio nemmeno nominare che dice che non è vero.
    C'è un' impoverimento generale degli stipendi, contestate anche questo a favore dell'arricchimento delle multinazionali che oramai la fanno da padrona.
    Questo è un sistema predatorio che ha fatto sparire il motore dei consumi Italiani il ceto medio, questo sistema drena risorse dal basso verso l'alto, creando sempre più diseguaglianze.
    Arriveremmo a lavorare e guadagnare come i Cinesi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Con 2 stipendi da 1500 euro al mese, che fanno 3000 euro al mese, anche a Milano o Roma si vive dignitosamente. Certo, magari non puoi permetterti una casa in Brera o al Gianicolo, ma puoi permetterti di mettere su famiglia

  6. #29646
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Con 2 stipendi da 1500 euro al mese, che fanno 3000 euro al mese, anche a Milano o Roma si vive dignitosamente. Certo, magari non puoi permetterti una casa in Brera o al Gianicolo, ma puoi permetterti di mettere su famiglia
    Dipende da quanti figli hai, e se hai già casa di proprietà altrimenti sopravvivi non vivi.
    Ritorniamo sempre lì dobbiamo lavorare per vivere
    O vivere per lavorare sembra la stessa cosa, ma cambia tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #29647
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ci lavora mia nipote ti devo mandare la foto della sua busta paga?
    Hai perso un'sltraoccadione per stare zitto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    sì grazie, voglio la foto della busta paga perché io ne conosco a decine di persone che lavorano in Ryanair, e 1200 euro li stanno prendendo adesso che sono a terra da un anno e mezzo, (chi anche di meno, ma appunto è la base salariale senza le indennità di volo, diaria e varie).
    no, le occasioni per stare zitto non le perdi tu, visto che TUTTI ti stanno dicendo che dici cagate.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #29648
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Mono perdi un'occasione per stare zitto, fai la proporzione con un pieno della macchina che ccostava 35 mila lire, ho l'appartamento che comprò mio padre a Roma di 75 metri quadri con un enirme giardino a 66 milioni di lire, io dico ma di cosa parli

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    la benzina è aumentata? certo, il petrolio è sempre di meno, cosa c'entrano le multinazionali? fermo restando che non si parla di "pieno della macchina" ma di prezzo della benzina al litro, se proprio vuoi fare un paragone
    le case sono aumentate? sicuramente, il mercato immobiliare varia nel tempo e continuerà a farlo, quest'anno è più basso che negli ultimi 10 anni ad esempio. fermo restando che un appartamento a Roma a 66mln, bisogna capire di che Roma si parla, perché se li guardi nei palazzoni nelle zone popolari anche adesso costano 60-70-80k, cadono a pezzi ma quello è il prezzo. e 66mln quanti anni fa? ricordo che c'è una cosa che si chiama inflazione, so che è un concetto difficile per te, ma esiste.
    tutto questo cosa c'entra con la tua crociata del si stava meglio quando si stava peggio, esattamente?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29649
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Dipende da quanti figli hai, e se hai già casa di proprietà altrimenti sopravvivi non vivi.
    Ritorniamo sempre lì dobbiamo lavorare per vivere
    O vivere per lavorare sembra la stessa cosa, ma cambia tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Certo non puoi mantenere 5 figli . Se sei una persona qualificata, che non significa avere 10 lauree e master come dici tu, ma avere una laurea nell'ambito giusto, hai buone possibilità di lavoro e di carriera. Il mondo del lavoro è cambiato, non siamo più negli anni '80.
    Sul costo delle case: tieni conto che spesso aree un tempo popolari, come Trastevere o i Navigli, ora sono diventati quartieri "borghesi", per cui sicuramente se hai comprato una casa in un quartiere che ha visto negli anni una forte trasformazione, è probabile che ora la rivenderesti ad un prezzo più alto. Ma in questo caso gli stipendi o l'inflazione contano relativamente.Sulle compagnie aeree: ancora non mi hai spiegato come è possibile che ogni anno i nostri aeroporti battano il record di passeggeri trasportati, se, come dici tu, prima volare costava meno. Effettivamente certe condizioni lavorative di Ryanair a quanto ho letto sono peggiori, ma non è il motivo principale per cui Ryanair o Easyjet sono convenienti rispetto alle compagnie tradizionali. Questo è un articolo interessante che spiega come funzionano le low cost e perché i biglietti costano poco
    Come funziona una compagnia low cost - Il Post
    Ultima modifica di SsNo; 26/06/2021 alle 22:39

  10. #29650
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì grazie, voglio la foto della busta paga perché io ne conosco a decine di persone che lavorano in Ryanair, e 1200 euro li stanno prendendo adesso che sono a terra da un anno e mezzo, (chi anche di meno, ma appunto è la base salariale senza le indennità di volo, diaria e varie).
    no, le occasioni per stare zitto non le perdi tu, visto che TUTTI ti stanno dicendo che dici cagate.
    Come posso la posto, ti chiedo scusa se sono stato scortese su questo hai ragione ognuno ha il diritto di dire la sua, il prezzo della benzina si riallaccia sempre ad un discorso generale che prima la vita in generale costava meno, poi c'è qualche settore dive la concorrenza ha fatto calare prezzi.
    Adesso tregua perché sono concentrato sulla partita

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •