Ne parlavamo proprio stasera in una riunione con i rappresentanti di Ania. Le compagnie assicurative consegneranno al cliente solo la carta verde per circolare in paesi stranieri. Già da adesso le forze dell'ordine sono dotati di connessione con il gestionale di Ania e PRA per verifiche in tempo reale:
cid.jpg
![]()
e quindi i vigili le forze dell'ordine locali tutte in giro con il palmare?...
ok che un tagliando si poteva falsificare...ma cosi ancora tutto meglio e facile.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
visto il costo esorbitante di tale tagliando anche solo per sentirsi meno presi per il c....![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
ma scusa se paghi per altri servizi ... non ti rilasciano comunque un qualcosa?... che sia un assicurazione sulla vita sugli infortuni...o altro... ripeto, cosa comporta questo 1 euro in meno?...è fatica mettere fuori un tagliando... non capisco questa novità inutile tutto qua.
Io credo che potremmo essere tutti quanti su un bel data base contenente una scheda personale per ciascuno di noi; dati genetici, fiscali, patrimoniali, in che casa viviamo, che auto guidiamo, che reddito dichiariamo, quanti soldi abbiamo in banca, quante volte paghiamo con carte di credito e bancomat, dove siamo (grazie al cellulare), il tutto interfacciato e controllato trasversalmente. Ma questa schedatura mi pare non venga messa in atto perchè c'è chi la osteggia inventando ragioni su privacy, diritti dell'individuo, rischi di natura oscura, complotti, errori, abusi. E credo non abbiano tutti i torti ad avere dei timori, conoscendo la pasta con cui siamo fatti. Comunque credo sia inevitabile che, sebbene lentamente, si stia andando verso la schedatura totale dell'individuo.
Dunque il vigile che osserva la vettura potrebbe, con un click o con un clack, risalire dal numero di targa al numero di scarpe del proprietario, vedere la sua foto e sapere dove sta in quel preciso istante, ad esempio pochi metri dietro di lui con un secchio di stallatico che sta per essere rovesciato sulla di lui crapa.
Segnalibri