A proposito di bocconiani....:
Sara Tommasi nuda per Scilipoti: convegno e spogliarello in strada*-*Il Mattino
\fp\
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Prossimo anno field trip con l'università di Parigi e una crucca (non ricordo quale)...si prevedono numeri da circo!
Comunque i corsi degli honours hanno fatto un salto di qualità notevole, basta classi da 2456000 persone dove non ti conosci.
Classi ristrette...15 persone (manco al liceo) e il prof che ogni giorno ti motiva individualmente.
In più nel suo tempo libero ci prepara singolarmente a sostenere interview, selezioni, presentazioni perchè come dice lui:"io voglio che i miei ragazzi escano di qui e ottengano il posto che sognano da anni".
Insomma è un insieme di fattori che stimolano parecchio.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Stessa esperienza mia. All'esame di economia e gestione aziendale, il prof. Fabio sdogati entrò in aula il primo giorno dicendo:" ho insegnato anni alla bocconi, ma sono venuto a ingegneria perché qui posso ammazzarvi in sei mesi facendo quello che alla Bocconi facevo in tre anni. E ricordate che siete comunque troppi, faró di tutto per bocciarvi tutti."
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Beh, dai secondo me una via di mezzo è la cosa che ha più senso.
In Italia siamo un po' troppo ingessati. Insomma, c'è gente che ha fatto una triennale a pedate del sedere che pretende di farsi chiamare dottore. Ma va là.
Però si rischia di esagerare anche con lo stile anglosassone. Insomma, a volte ero l'unico in aula senza infradito o scarpe da ginnastica. OK, faceva caldo, ma mi è sembrato un poco eccessivo visto che comunque stavano studiando qualcosa di leggermente avanzato.
Alla fine io risulto un po' fuori luogo sia qui (troppo europeo... il mio advisor canadese mi ha visto con una sciarpa arancio = sei un omosessuale), sia in Italia, dove evito di mettermi la cravatta il più possibile.Poi è chiaro, quando si DEVE essere seri, lo sono tutti, anche qui. Le lezioni a MBAs e executives le si fanno in giacca e cravatta, e ci mancherebbe. Pero' alla fine la relazione tra prof e alunni è molto migliore secondo me. Io non ho MAI avuto un prof che avesse orari di ufficio durante il mio dottorato. Vai lì, bussi, e se c'è entri e parli. Fine. In Italia non sarebbe mai successo credo.
Ok, quiz finale. Uno ha più di 60 anni e ha vinto un Nobel. L'altro 32 e non ha vinto una mazza.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Che gran signore che sei, il concetto è lo stesso ma tra il dire " ha più di 60 anni" e "ne ha quasi 70" a livello comunicativo c'è una differenza enorme\fp\l
Comunque quello di 32 probabilmente ha già vinto diversi premi come dimostrato in foto ma potrebbe raggiungere l'apice a breve se continua con questi risultati.![]()
ma guarda, sinceramente quelli sono oramai una minoranza. Nelle mie esperienze da "studente" ho trovato il docente (che tra l'altro ha insegnato per anni al M.I.T.) che arriva, "recita" le sue due ore di lezione e se ne va... partecipazione dell'aula zero.... cosi' come il prof. con 3 lauree prese nei migliori istituti europei che arriva ed imposta un programma insieme gli studenti in base alle realta' quotidiane.
come "lavoratore" ho invece passato giornate e w.e. con professori emeriti a sciare e scolar grappe nei rifugi.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri