Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 278
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: It's show off time (E' tempo di fare lo sborone)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    oddio... a dire il vero quelli delle cerimonie universitarie con discorsi, cazzate e lanci di tocchi non sono proprio gli italiani....
    Beh, qui il tutto assume l'aria di una festa. E' bello. E senza il carico di parenti di ogni grado che noleggiano una dozzina di B-52 e tre navi cargo per arrivare a Milano. \fp\

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    La mia sorellina è l'addetta all'organizzazione eventi della Bocconi. Se dovessi riportare quelle che mi racconta.....
    A proposito di bocconiani....:

Sara Tommasi nuda per Scilipoti: convegno e spogliarello in strada*-*Il Mattino

\fp\
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Uguale a qua. Identico. A Ingegneria, poi....
    La mia sorellina è l'addetta all'organizzazione eventi della Bocconi. Se dovessi riportare quelle che mi racconta.....

Prossimo anno field trip con l'università di Parigi e una crucca (non ricordo quale )...si prevedono numeri da circo!
    Comunque i corsi degli honours hanno fatto un salto di qualità notevole, basta classi da 2456000 persone dove non ti conosci.
    Classi ristrette...15 persone (manco al liceo) e il prof che ogni giorno ti motiva individualmente.
    In più nel suo tempo libero ci prepara singolarmente a sostenere interview, selezioni, presentazioni perchè come dice lui:"io voglio che i miei ragazzi escano di qui e ottengano il posto che sognano da anni".
    Insomma è un insieme di fattori che stimolano parecchio.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Prossimo anno field trip con l'università di Parigi e una crucca (non ricordo quale )...si prevedono numeri da circo!
    Comunque i corsi degli honours hanno fatto un salto di qualità notevole, basta classi da 2456000 persone dove non ti conosci.
    Classi ristrette...15 persone (manco al liceo) e il prof che ogni giorno ti motiva individualmente.
    In più nel suo tempo libero ci prepara singolarmente a sostenere interview, selezioni, presentazioni perchè come dice lui:"io voglio che i miei ragazzi escano di qui e ottengano il posto che sognano da anni".
    Insomma è un insieme di fattori che stimolano parecchio.
    Stessa esperienza mia. All'esame di economia e gestione aziendale, il prof. Fabio sdogati entrò in aula il primo giorno dicendo:" ho insegnato anni alla bocconi, ma sono venuto a ingegneria perché qui posso ammazzarvi in sei mesi facendo quello che alla Bocconi facevo in tre anni. E ricordate che siete comunque troppi, faró di tutto per bocciarvi tutti."
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Stessa esperienza mia. All'esame di economia e gestione aziendale, il prof. Fabio sdogati entrò in aula il primo giorno dicendo:" ho insegnato anni alla bocconi, ma sono venuto a ingegneria perché qui posso ammazzarvi in sei mesi facendo quello che alla Bocconi facevo in tre anni. E ricordate che siete comunque troppi, faró di tutto per bocciarvi tutti."
    diciamo che ad ingegneria oltre a essere portato per un certo tipo di studio...devi anche essere forte psicologicamente(nn bisogna mai scoraggiarsi)...

Mad
    Ospite

Tipo?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Beh, dai secondo me una via di mezzo è la cosa che ha più senso.

In Italia siamo un po' troppo ingessati. Insomma, c'è gente che ha fatto una triennale a pedate del sedere che pretende di farsi chiamare dottore. Ma va là.

Però si rischia di esagerare anche con lo stile anglosassone. Insomma, a volte ero l'unico in aula senza infradito o scarpe da ginnastica. OK, faceva caldo, ma mi è sembrato un poco eccessivo visto che comunque stavano studiando qualcosa di leggermente avanzato.

Alla fine io risulto un po' fuori luogo sia qui (troppo europeo... il mio advisor canadese mi ha visto con una sciarpa arancio = sei un omosessuale), sia in Italia, dove evito di mettermi la cravatta il più possibile.Poi è chiaro, quando si DEVE essere seri, lo sono tutti, anche qui. Le lezioni a MBAs e executives le si fanno in giacca e cravatta, e ci mancherebbe. Pero' alla fine la relazione tra prof e alunni è molto migliore secondo me. Io non ho MAI avuto un prof che avesse orari di ufficio durante il mio dottorato. Vai lì, bussi, e se c'è entri e parli. Fine. In Italia non sarebbe mai successo credo.

Ok, quiz finale. Uno ha più di 60 anni e ha vinto un Nobel. L'altro 32 e non ha vinto una mazza.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Beh, dai secondo me una via di mezzo è la cosa che ha più senso.

In Italia siamo un po' troppo ingessati. Insomma, c'è gente che ha fatto una triennale a pedate del sedere che pretende di farsi chiamare dottore. Ma va là.

Però si rischia di esagerare anche con lo stile anglosassone. Insomma, a volte ero l'unico in aula senza infradito o scarpe da ginnastica. OK, faceva caldo, ma mi è sembrato un poco eccessivo visto che comunque stavano studiando qualcosa di leggermente avanzato.

Alla fine io risulto un po' fuori luogo sia qui (troppo europeo... il mio advisor canadese mi ha visto con una sciarpa arancio = sei un omosessuale), sia in Italia, dove evito di mettermi la cravatta il più possibile.Poi è chiaro, quando si DEVE essere seri, lo sono tutti, anche qui. Le lezioni a MBAs e executives le si fanno in giacca e cravatta, e ci mancherebbe. Pero' alla fine la relazione tra prof e alunni è molto migliore secondo me. Io non ho MAI avuto un prof che avesse orari di ufficio durante il mio dottorato. Vai lì, bussi, e se c'è entri e parli. Fine. In Italia non sarebbe mai successo credo.

Ok, quiz finale. Uno ha più di 60 anni e ha vinto un Nobel. L'altro 32 e non ha vinto una mazza.
    Che gran signore che sei, il concetto è lo stesso ma tra il dire " ha più di 60 anni" e "ne ha quasi 70" a livello comunicativo c'è una differenza enorme\fp\l

Comunque quello di 32 probabilmente ha già vinto diversi premi come dimostrato in foto ma potrebbe raggiungere l'apice a breve se continua con questi risultati.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Ma ben vengano, al posto dello schieramento di imbecilli ingessati in giacca e cravatta delle nostre facoltà, a cui ti devi rivolgere come al papa.
    ma guarda, sinceramente quelli sono oramai una minoranza. Nelle mie esperienze da "studente" ho trovato il docente (che tra l'altro ha insegnato per anni al M.I.T.) che arriva, "recita" le sue due ore di lezione e se ne va... partecipazione dell'aula zero.... cosi' come il prof. con 3 lauree prese nei migliori istituti europei che arriva ed imposta un programma insieme gli studenti in base alle realta' quotidiane.
    come "lavoratore" ho invece passato giornate e w.e. con professori emeriti a sciare e scolar grappe nei rifugi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ma guarda, sinceramente quelli sono oramai una minoranza. Nelle mie esperienze da "studente" ho trovato il docente (che tra l'altro ha insegnato per anni al M.I.T.) che arriva, "recita" le sue due ore di lezione e se ne va... partecipazione dell'aula zero.... cosi' come il prof. con 3 lauree prese nei migliori istituti europei che arriva ed imposta un programma insieme gli studenti in base alle realta' quotidiane.
    come "lavoratore" ho invece passato giornate e w.e. con professori emeriti a sciare e scolar grappe nei rifugi.
    Appunto....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •