Cioè, de facto, tu vorresti modificare il comportamento umano modificando i modelli che lo descrivono. A me pare una straordinaria dimostrazione di inversione di causa e effetto.
Quello che hai scritto tu, adattato all'argomento principe del forum, si traduce in "c'è una siccità mostruosa e ci sarebbe bisogno di pioggia quindi invece di usare modelli matematici che si ostinano a prevedere la continuazione della siccità non sarebbe meglio modificarli un attimo per far piovere"? Ti sembra sensata questa affermazione?![]()
Per modificare il comportamento umano serve la politica, nel senso più nobile (nonchè esteso) del termine, non i modelli descrittivi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma in ambito finanziario non potrebbe essere come in biologia, che gli studi , una volta pubblicati, possono essere usati per i vaccini o per le armi batteriologiche?
Gli studi economici possono essere adottati da Stati e da grossi gruppi finanziari per scopi differenti, e naturalmente, date le dimensioni di alcuni operatori privati, poi chi ha il potere finanziario in mano può mettere in seria difficoltà anche stati di notevoli dimensioni.
Al punto che un attacco finanziario sembra grave quasi quanto un attacco militare, e portato da dentro.
Non credo che la politica possa sovvertire le leggi dell'economia, certo le può usare in una direzione o nell'altra. case a risparmio energetico possono essere un bell'investimento, per quale ragione in certi posti si fanno ed in altri no? Eppure iersera mostravano in Tv come, costruendo bene, la differenza in costo a metroquadro non è grande
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
hai ragione, avrei dovuto precisare: comportamenti umani VOLUTI (per istinto noi uccideremmo, ma abbiamo inventato il reato di omicidio, ergo volutamente ci comportiamo in modo da non uccidere il prossimo; che poi non sia rispettato alla lettera prova che non fa parte della natura umana, e quando succede in molti casi si introduce la "temporanea infermità mentale" per giustificare un atto..."naturale")
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Certo, ma si fa già, tutto il lavoro cosiddetto di "policy advisor" altro non è che: forniamo dei consigli agli organismi politici per cercare di indirizzare il comportamento economico dei cittadini verso determinati "sentieri". E' chiaro che, essendoci la politica di mezzo, spesso questi consigli verranno populisticamente distorti...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
un discorso bellissimo che condivido in pieno
E sono le banche a proibirtelo? :D
Se lavori non puoi andare a giocare a calcetto dopo? A scalare montagne nel weekend, o anche in pausa pranzo se vivi vicino?
Boh, sti video non li capisco.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Lioz, quel video NUN SE PUO' SENTI'.
Dai cavoli, ci mettiamo li' io e te a fanasticare e a parlare di come vorremmo il mondo senza vincoli e riusciremmo a dire le stesse cose, se non meglio.
Ah, ho usat la parola vincoli per un motivo. Ci sono. E sempre ci saranno. Ne cancelleremo alcuni, ma l'evoluzione ne fara' nascere altri. Dobbiamo MIGLIORARCI, dati i vincoli che abbiamo. Non dobbiamo dire che sarebbe bellissimo correre senza considerare il vincolo che per correre devi consumare calorie e quindi mangiare, vero?![]()
#NousAvonsDéjàGagné
quoto , dopo novanta secondi ho bloccato \fp\ , un minuto e mezzo della mia frenetica vita persi
io a Lioz consiglierei una vita con un po' meno stress da html5tipo questa La storia/ Devis, da tecnico informatico a eremita: «Vivo con 200 euro al mese»*-*Il Gazzettino
![]()
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Riprendendo un pò la stagione delle sboronate.. vabbeh molto molto molto più in piccolo... e.. perdonatemi l'orgoglio di padre... ma volevo condividere il fatto che alla mia 'cutrettola' hanno conferito la borsa di studio di terza media.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri