Il Poli sta facendo delle ottime cose, uno dei miei prof ha preso due ragazzi dal poli per il PhD ed è molto soddisfatto della qualità dei prodotti milanesi.
C'era quest'altra buona notizia ma è già naufragata amabilmente.
Università di Bologna: prima il divieto di rifiutare gli esami, poi la retromarcia | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
Ci sarebbero tante di quelle riforme da fare lì dentro partendo dall'ottimizzare i finanziamenti evitando di mantenere i fuori corso per 10 anni e dare così un'offerta di livello ben superiore a chi ha intenzione di fare sul serio. Il BIEMF in Bocconi, per esempio, prevede già questa norma. Il tuo voto te lo tieni e pace amen....e pensare che a loro, viste le rette, farebbe comodo tenersi i fuori corso.
Le lauree triennali, master e dottorati in italiano sono abbastanza paradossali in quanto bloccano il confronto che è il punto di crescita.
Metterei anche un esame di lingua straniera (inglese) SERIO in molte facoltà che lo richiederebbero anche in linea teorica (tipo Scienze Politiche) dove ho visto esami di inglese da 2a liceo a star larghi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Beh non sono così d'accordo, premesso che non ho mai rifiutato esami, ma se uno a un esame vuole un po' di più, non vedo qual'è il rpoblema. I fuori corso sono problemi dei studenti, non è certo compito delle università
Non ne capisco il motivo, sinceramente, della decisione del Politecnico, oltre a non approvare nulla di tutto ciò che sminuisca la nostra lingua in qualsiasi suo ambito di applicazione.
come SOLO in inglese? cioè, dal 2014 uno che si iscrive al politecnico di milano dovrà parlare SOLTANTO inglese?
saremo annessi alla gran bretagna, quindi?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
già buona parte degli italiani non sa la lingua italiana, figuriamoci se devono laurearsi studiando in inglese.... \fp\
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri