Visualizza Risultati Sondaggio: e-book o libro di carta?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • e-book

    6 28.57%
  • libro di carta

    15 71.43%
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105
  1. #51
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi piace la gente che tra 2 cose dice di preferirne una... senza aver mai provato l'altra \fp\
    si chiamano gusti...
    sarà senza dubbio per lo meno equivalente leggersi un ebook o addirittura meglio per carità,ma se uno preferisce tenersi in mano il suo bel libro cartaceo
    avrà pure il diritto di dirlo no?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  2. #52
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,353
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi piace la gente che tra 2 cose dice di preferirne una... senza aver mai provato l'altra \fp\
    beh...su certe cose si può... ad esempio a me piace la gnocca, e non mi piace la fava, non devo per forza aver provato la fava per dire che non mi piace, no?

    non ci tengo affatto, a provare la fava
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #53
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    beh...su certe cose si può... ad esempio a me piace la gnocca, e non mi piace la fava, non devo per forza aver provato la fava per dire che non mi piace, no?

    non ci tengo affatto, a provare la fava
    hihihihihi,in effetti non fa una piega
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  4. #54
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    esistono gia'.... o hai ancora un monitor a fosfori verdi?
    Sto parlando di e-ink a colori non di schermi retroilluminati altrimenti possiamo già mandare a meretrici il non affaticamento della vista.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    si chiamano gusti...
    sarà senza dubbio per lo meno equivalente leggersi un ebook o addirittura meglio per carità,ma se uno preferisce tenersi in mano il suo bel libro cartaceo
    avrà pure il diritto di dirlo no?
    Non è quello che ha scritto Fenrir.
    Se uno ha provato sia l'e-reader che il cartaceo non rientra nell'insieme di persone individuato dal suo post.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #56
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    beh...su certe cose si può... ad esempio a me piace la gnocca, e non mi piace la fava, non devo per forza aver provato la fava per dire che non mi piace, no?
    non ci tengo affatto, a provare la fava
    Paragone assolutamente senza senso, però LOL!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #57
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Il Fire, disponibile da mesi, non c'entra nulla. Quello che uscirà avrà l'e-ink a colori.


  8. #58
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Peraltro leggo che in commercio si trovano già.

    [

    Chiarissimo peraltro ...
    Un commento di 2 righe l'ho trovato qui.

    L’eReader eInk a colori è finalmente in commercio!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Comunque, già adesso non si più scegliere, in alcuni casi, o digitale o niente.
    Ieri, appunto nella trasmissione "per un pugno di libri" che trasmetteva dal Salone del libro di Torino, hanno intervistato una Editrice, una signora, che propone una collana di saggi, scritti di filosofia, letteratura ed altro, esclusivamente fruibile mediante download da internet. In pratica, non hanno il problema di distribuire nelle librerie col problema poi delle rese etc, e tagliano sui costi. Penso che poi, se serve, uno si può sempre stampare quel che gli interessa.
    Tutto il fascicolo che davano ai piloti Alitalia fino a qualche tempo fa, con i dati per il volo, meteo etc, ora se lo scaricano da Internet su un Pc portatile che fino a qualche tempo fa era un IBM a specifiche militari, ora ne hanno un altro un po' più grande, con lo schermo staccabile ed un particolare sistema di protezione dei dati, così come mi ha fatto vedere il marito di mia figlia, che prima andava in giro con bei fascicoli di carta, ora col Pc. Mi pare però che tuttora il manuale dell'aereo, con i dati dell'inviluppo volo, sicurazza e procedure sia sotto forma di librozzo spesso e pesante,con i fogli plasticati, tutto riprodotto in maniera ottica....
    Per scendere dalle stelle alle stalle, le fotocamere che ho visto di recente per sceglierne una, hanno i manuale utente ridottissimo, per le prime operazioni di avvio. Il manuale completo te lo devi scaricare oppure te lo danno su Cd, e ti arrangi....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #60
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Comunque, già adesso non si più scegliere, in alcuni casi, o digitale o niente.
    Ieri, appunto nella trasmissione "per un pugno di libri" che trasmetteva dal Salone del libro di Torino, hanno intervistato una Editrice, una signora, che propone una collana di saggi, scritti di filosofia, letteratura ed altro, esclusivamente fruibile mediante download da internet. In pratica, non hanno il problema di distribuire nelle librerie col problema poi delle rese etc, e tagliano sui costi. Penso che poi, se serve, uno si può sempre stampare quel che gli interessa.
    Tutto il fascicolo che davano ai piloti Alitalia fino a qualche tempo fa, con i dati per il volo, meteo etc, ora se lo scaricano da Internet su un Pc portatile che fino a qualche tempo fa era un IBM a specifiche militari, ora ne hanno un altro un po' più grande, con lo schermo staccabile ed un particolare sistema di protezione dei dati, così come mi ha fatto vedere il marito di mia figlia, che prima andava in giro con bei fascicoli di carta, ora col Pc. Mi pare però che tuttora il manuale dell'aereo, con i dati dell'inviluppo volo, sicurazza e procedure sia sotto forma di librozzo spesso e pesante,con i fogli plasticati, tutto riprodotto in maniera ottica....
    Per scendere dalle stelle alle stalle, le fotocamere che ho visto di recente per sceglierne una, hanno i manuale utente ridottissimo, per le prime operazioni di avvio. Il manuale completo te lo devi scaricare oppure te lo danno su Cd, e ti arrangi....
    e ci mancherebbe altro.... stampare centinaia di pagine in almeno 15 lingue per una cosa che guardera' al massimo il 5% delle persone e che finisce quasi direttamente in pattumiera....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •