Da un primo calcolo che ho fatto dovrei pagare circa 83 euro per l'abitazione, a cui vanno aggiunti una cinquantina di euro (almeno) ancora per un terreno: aspetto pero' i dati precisi del CAF per verificare il tutto.
![]()
Totale Imu 2012? 450 €!!!!!! aver la fortuna di abitare nella casa intestata ai miei genitori , pertanto si configura come seconda casa e quindi zero detrazioni! Ma che roba! quest' anno tra tasse e aumenti generalizzati stanno massacrando il nostro reddito familiare, che per due dipendenti non ha margini di aumento, cosi non si puo' andare avanti!
Personalmente pago quella cifra (circa 450 euro) al mese, non all'anno, per il mutuo della casa appunto....
Certo, posso capire che possano un po' girare le balle ma diamine, lamentarsi per non avere detrazioni con tale fortuna sembra anche a me un po'...eccessivo, ecco !![]()
![]()
Ecco bravo, ma io dico, che senso ha far pagare imu sulla prima casa per chi paga il mutuo? Fondamentalmente la casa non è manco sua ma della banca...se ci pensate non é molto giusto..
La verità è che ancora una volta chi se lo prenderà in quel posto sono i soliti poveretti che magari con tanto sudore stanno pagando la loro casetta...non vedo cosa sia cambiato di eclatante per i ricchi possidenti..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
A me fa incazzare non tanto la tassa in sé, ma il fatto che il calcolo da fare è stato reso complicato affinché un buon numero di persone paghi il pizzo al sindacato andando al CAF
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Va beh, pigliatela col tuo comune... COMUNE DI MILANO - IMU
Per questo c'è anche il compilatore dell'agenzia delle entrate ... i dubbi ti vengono in alcuni casi particolari (ma assai diffusi).
Ad esempio, sulla detrazione dei figli.
Mia situazione: casa con 3 residenti (io che posseggo il 30%, la mia compagna che ne possiede il 70% e poi la bimba).
Nella dichiarazione dei redditi la bimba è interamente a carico della mia compagna: nel calcolo dell'imu dovrà mettere lei il 100% di detrazione della figlia, oppure la detrazione è partizionata secondo la quota di possesso?
In questi giorni me la studierò un po' ... però è chiaro che in molti per non sbagliare vanno al CAF, per gioia dei sindacati
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
detrazione e quota di possesso non c'entrano nulla l'una con l'altra.
nel mio caso, ad esempio, abbiamo quote di possesso diverse e la detrazione al 50% per i figli.
i compilatori che ho visto ti davano ampie possibilita' di scelta e stampavano direttamente l'F24.
la maggioranza di quelli che conosco che si rivolgono al CAF lo fanno sostanzialmente per pigrizia.... in quanto il caf gli chiede gli estremi dell'immobile (e le visure si fanno tranquillamente online senza bisogno di loro....) e usano esattamente gli stessi programmi di calcolo...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri