Eccoli:
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 58 67 Attenuation (0.1 dB): 400 231 Output Power (0.1 dBm): 194 124 Attainable Rate (Kbps): 4897 1021
Grazie dell'interessamento. La tipa del call center dice che sono al lavoro sulla mia linea e che devono correggere questo disallineamento. Gli credo?
Mmh hai un'attenuazione di 40db, circa 2.5km dalla centrale, il che non giustifica una velocità così bassa, dovresti andare quantomeno intorno ai 10-12mega.
Può essere un problema di impianto telefonico interno... quanto è vecchio e quante prese telefoniche ci sono? In un impianto con troppe prese il segnale si disperde e se poi è datato potrebbero esserci fusibili e condensatori nelle tripolari che degradano parecchio il segnale adsl (e vanno assolutamente tolti)...
Oppure può essere che la linea sia troppo rumorosa, magari potrebbe essere diafonia con uno o più utenti adsl con il doppino adiacente al tuo e c'è ben poco da fare (deve intervenire un tecnico nella tratta casa-centrale ed in genere, se non si è con telecom, avviene molto raramente).
Ti consiglio di leggere questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Riguardo ciò che ti hanno detto al call center, spero non si limitino a variare solo il profilo ma che intervenga un tecnico in centrale, ho paura che vendendo il margine a 5.8db te lo alzino a 12db risolvendo sì le disconnessioni ma riducendoti ulteriormente la velocità.
Anche la ragazza del CC mi ha detto che dovrei viaggiare sui 10mega. A lei suonava strano che avessi 1 mega in upload e così poco in down.
L'impianto telefonico è in buono stato, ho fatto i lavori in casa lo scorso luglio. Ho una sola presa telefonica in casa su mia richiesta. Non vorrei che il vecchio impianto telefonico rimasto sotto traccia possa disperdere segnale. E' possibile? Per la questione diafonia, provo a farlo presente alla tizia del call center, magari riesco a farlo passare per guasto tecnico.
Anche io temo che se gli dico che mi cade la linea, mi alzano il margine a 12. La cosa strana è che è andato bene tutta la settimana e solo in questo weekend ha iniziato a saltare. Ora salta regolarmente ogni 5 minuti.
Solo se è collegato all'impianto attuale, se invece come dici è solo una presa (cioè arriva il doppino telecom dall'esterno e si ferma a quella presa senza altri collegamenti) allora non si disperde nulla
Si, prova a far presente che potrebbe essere diafonia oppure un qualche altro problema sulla tratta casa-centrale e vedi se possono fare uscire un tecnico.
Come temevo mi hanno alzato il margine a 12 e ora vado a 2 mega in down e 400kb in up.. di positivo sono in attesa che intervenga il loro tecnico, dai loro test risulta che sulla mia linea posso raggiungere i 10mega, quindi questo tecnico dovrebbe farmi ottenere questo risultato..![]()
Senti Nico ti vedo ferrato, ti volevo chiedere se va bene come sono impostati questi valori nel mio modem:
ADVANCED ADSL SETTINGS Select the phone line pair below:
G.Dmt Enabled G.lite Enabled T1.413 Enabled ADSL2 Enabled AnnexL Enabled ADSL2+ Enabled AnnexM Enabled
Capability :
Inner pair Outer pair
Bitswap Enable SRA Enable
Nel primo gruppo ho tutti spuntati a esclusione di AnnexM, mentre sotto ho spuntato inner e bitswap. E' corretto?
![]()
beh non tutti i mali vengono per nuocere.
il temporale di ieri sera mi ha fulminati il modem router alice, due schede di rete e la vecchia stazione meteo huger.
ho cambiato le schede ed il router, ora c'è un vantaggio..
avevo fatto l'alice 7mb un mese fa ma andavo comunque a 0.8 mbps...
ora, col nuovo modem router, viaggio a ben 2.7/2.8 mbps
mai visto internet così veloce qui..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri