Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per IP privato? perche' loro chiamano pubblico quello non condiviso

    Ho visto che e' scesa a 5 euro mensili e ci sto facendo un pensierino, solo che vorrei avere ancora il vecchio NAT condiviso (saro' l'unico al mondo, come al solito). Per caso sai se posso scegliere o mi mettono per forza quello pubblico?
    Sì, intendevo quello pubblico per contratto.

    Che te ne fai del NAT?


  2. #52
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Se non hai disconnessioni chiedi al 187 (tasto 2) un profilo più spinto con target del margine di rumore a 6db, arriveresti forse a 2 mega.
    Se hai disconnessioni già così invece lascia stare...
    disconnessioni nel senso che salta?

    prima era un disastro. vediamo ora, a dire il vero, da ieri non è saltata manco una volta. farei passare una settimana, poi vedo cosa succede..

    tanto, in fondo, pagavo 20 euro al mese con la 640 e pago 20 euro ora (anzi, i primi 5 mesi non dovrei pagarli). se almeno ci avessi guadagnato in stabilità, sarei già contento, di andare a 7Mb in fondo mi frega niente, e non ci andavo nemmeno in ufficio a Settimo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #53
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    disconnessioni nel senso che salta?

    prima era un disastro. vediamo ora, a dire il vero, da ieri non è saltata manco una volta. farei passare una settimana, poi vedo cosa succede..

    tanto, in fondo, pagavo 20 euro al mese con la 640 e pago 20 euro ora (anzi, i primi 5 mesi non dovrei pagarli). se almeno ci avessi guadagnato in stabilità, sarei già contento, di andare a 7Mb in fondo mi frega niente, e non ci andavo nemmeno in ufficio a Settimo.
    Si, nel senso che si disallina proprio la portante.
    Se si disallinea già ora con il margine di rumore che di default è a 12db allora la linea è troppo rumorosa e passando a 6db il problema si accentuerebbe (insomma devi rassegnarti e restare così), sennò potresti valutare appunto questo cambio profilo che è "teoricamente" meno stabile prediligendo però una portante più alta.
    Vedi la mia linea (fortunata si ) con un profilo più spinto:



    Mai una disconnessione, da speedtest vado a 19.5 in down e 1,06 in up, con il profilo attivato di default che è più conservativo andavo a 16 in down e 0.8 in up.
    Ultima modifica di Nico; 03/06/2012 alle 13:20

  4. #54
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Io ho attivato infostrada 20 mega da 15gg, mi hanno messo un margine di 6db e viaggio a 3mega in down e 1 mega in up. Ora è da due giorni che mi salta la linea.

  5. #55
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Io ho attivato infostrada 20 mega da 15gg, mi hanno messo un margine di 6db e viaggio a 3mega in down e 1 mega in up. Ora è da due giorni che mi salta la linea.
    Si, infostrada imposta di default a 6db... però strano che tu vada a 3 mega, forse sei distante dalla centrale... se riesci a trovare i dati della linea nel modem-router possiamo trovarne la conferma (portante, attenuazione e margine di rumore).

  6. #56
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Si, infostrada imposta di default a 6db... però strano che tu vada a 3 mega, forse sei distante dalla centrale... se riesci a trovare i dati della linea nel modem-router possiamo trovarne la conferma (portante, attenuazione e margine di rumore).
    Eccoli:

    Downstream Upstream
    Line Coding(Trellis): On On
    SNR Margin (0.1 dB): 58 67
    Attenuation (0.1 dB): 400 231
    Output Power (0.1 dBm): 194 124
    Attainable Rate (Kbps): 4897 1021


    Grazie dell'interessamento. La tipa del call center dice che sono al lavoro sulla mia linea e che devono correggere questo disallineamento. Gli credo?

  7. #57
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Eccoli:

    Downstream Upstream
    Line Coding(Trellis): On On
    SNR Margin (0.1 dB): 58 67
    Attenuation (0.1 dB): 400 231
    Output Power (0.1 dBm): 194 124
    Attainable Rate (Kbps): 4897 1021


    Grazie dell'interessamento. La tipa del call center dice che sono al lavoro sulla mia linea e che devono correggere questo disallineamento. Gli credo?
    Mmh hai un'attenuazione di 40db, circa 2.5km dalla centrale, il che non giustifica una velocità così bassa, dovresti andare quantomeno intorno ai 10-12mega.
    Può essere un problema di impianto telefonico interno... quanto è vecchio e quante prese telefoniche ci sono? In un impianto con troppe prese il segnale si disperde e se poi è datato potrebbero esserci fusibili e condensatori nelle tripolari che degradano parecchio il segnale adsl (e vanno assolutamente tolti)...
    Oppure può essere che la linea sia troppo rumorosa, magari potrebbe essere diafonia con uno o più utenti adsl con il doppino adiacente al tuo e c'è ben poco da fare (deve intervenire un tecnico nella tratta casa-centrale ed in genere, se non si è con telecom, avviene molto raramente).
    Ti consiglio di leggere questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

    Riguardo ciò che ti hanno detto al call center, spero non si limitino a variare solo il profilo ma che intervenga un tecnico in centrale, ho paura che vendendo il margine a 5.8db te lo alzino a 12db risolvendo sì le disconnessioni ma riducendoti ulteriormente la velocità.

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Mmh hai un'attenuazione di 40db, circa 2.5km dalla centrale, il che non giustifica una velocità così bassa, dovresti andare quantomeno intorno ai 10-12mega.
    Può essere un problema di impianto telefonico interno... quanto è vecchio e quante prese telefoniche ci sono? In un impianto con troppe prese il segnale si disperde e se poi è datato potrebbero esserci fusibili e condensatori nelle tripolari che degradano parecchio il segnale adsl (e vanno assolutamente tolti)...
    Oppure può essere che la linea sia troppo rumorosa, magari potrebbe essere diafonia con uno o più utenti adsl con il doppino adiacente al tuo e c'è ben poco da fare (deve intervenire un tecnico nella tratta casa-centrale ed in genere, se non si è con telecom, avviene molto raramente).
    Ti consiglio di leggere questa pagina: Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI! - Hardware Upgrade Forum

    Riguardo ciò che ti hanno detto al call center, spero non si limitino a variare solo il profilo ma che intervenga un tecnico in centrale, ho paura che vendendo il margine a 5.8db te lo alzino a 12db risolvendo sì le disconnessioni ma riducendoti ulteriormente la velocità.
    Anche la ragazza del CC mi ha detto che dovrei viaggiare sui 10mega. A lei suonava strano che avessi 1 mega in upload e così poco in down.
    L'impianto telefonico è in buono stato, ho fatto i lavori in casa lo scorso luglio. Ho una sola presa telefonica in casa su mia richiesta. Non vorrei che il vecchio impianto telefonico rimasto sotto traccia possa disperdere segnale. E' possibile? Per la questione diafonia, provo a farlo presente alla tizia del call center, magari riesco a farlo passare per guasto tecnico.
    Anche io temo che se gli dico che mi cade la linea, mi alzano il margine a 12. La cosa strana è che è andato bene tutta la settimana e solo in questo weekend ha iniziato a saltare. Ora salta regolarmente ogni 5 minuti.

  9. #59
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Anche la ragazza del CC mi ha detto che dovrei viaggiare sui 10mega. A lei suonava strano che avessi 1 mega in upload e così poco in down.
    L'impianto telefonico è in buono stato, ho fatto i lavori in casa lo scorso luglio. Ho una sola presa telefonica in casa su mia richiesta. Non vorrei che il vecchio impianto telefonico rimasto sotto traccia possa disperdere segnale. E' possibile? Per la questione diafonia, provo a farlo presente alla tizia del call center, magari riesco a farlo passare per guasto tecnico.
    Anche io temo che se gli dico che mi cade la linea, mi alzano il margine a 12. La cosa strana è che è andato bene tutta la settimana e solo in questo weekend ha iniziato a saltare. Ora salta regolarmente ogni 5 minuti.
    Solo se è collegato all'impianto attuale, se invece come dici è solo una presa (cioè arriva il doppino telecom dall'esterno e si ferma a quella presa senza altri collegamenti) allora non si disperde nulla
    Si, prova a far presente che potrebbe essere diafonia oppure un qualche altro problema sulla tratta casa-centrale e vedi se possono fare uscire un tecnico.

  10. #60
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ADSL: Ma quanto e' indietro l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Solo se è collegato all'impianto attuale, se invece come dici è solo una presa (cioè arriva il doppino telecom dall'esterno e si ferma a quella presa senza altri collegamenti) allora non si disperde nulla
    Si, prova a far presente che potrebbe essere diafonia oppure un qualche altro problema sulla tratta casa-centrale e vedi se possono fare uscire un tecnico.

    Come temevo mi hanno alzato il margine a 12 e ora vado a 2 mega in down e 400kb in up.. di positivo sono in attesa che intervenga il loro tecnico, dai loro test risulta che sulla mia linea posso raggiungere i 10mega, quindi questo tecnico dovrebbe farmi ottenere questo risultato..

    Senti Nico ti vedo ferrato, ti volevo chiedere se va bene come sono impostati questi valori nel mio modem:

    ADVANCED ADSL SETTINGS
    G.Dmt Enabled
    G.lite Enabled
    T1.413 Enabled
    ADSL2 Enabled
    AnnexL Enabled
    ADSL2+ Enabled
    AnnexM Enabled
    Select the phone line pair below:
    Inner pair
    Outer pair
    Capability :
    Bitswap Enable
    SRA Enable

    Nel primo gruppo ho tutti spuntati a esclusione di AnnexM, mentre sotto ho spuntato inner e bitswap. E' corretto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •