Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Facciamoci due risate con il truffatore

    Circa 20 giorni fa misi in vendita la mia vecchia auto su subito.it
    Dopo poco mi contattò via mail tale Andrè Mertz, cittadino francese residente in Costa D'Avorio, dichiarandosi interessato all'acquisto. Una compagnia di navigazione avrebbe ritirato l'auto a transazione avvenuta. Nonostante una trattativa davvero molto credibile (domande e risposte coerenti e puntuali), la faccenda mi insospettì non poco così cercando su google notai che il nome di questo Andrè era segnalato in delle truffe online\fp\
    Praticamente ad un certo punto mi ha chiesto di versare 135€ per dividere le spese del passaggio di proprietà..io non risposi nemmeno e lascia perderere anche perchè mi richiedeva carta di credito e copia della carta d'identità..TIE'!


    Oggi ho rimesso in vendita l'auto e poco fa ho ricevuto la mail di un certo Philippe Languillon (sicuramente ennesimo truffatore)
    Scrive "L'auto è ancora disponibile?"

    Ora conoscendo già l'arcano ho voglia di farmi due risate per vedere fino a che punto arriva (la trattativa sarà sicuramente credibile)
    Consigli su come "farle" sono ben accetti, da una fotocopia delle chiappe, ad un incontro di persona a Abidjan \sk\

  2. #2
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Circa 20 giorni fa misi in vendita la mia vecchia auto su subito.it
    Dopo poco mi contattò via mail tale Andrè Mertz, cittadino francese residente in Costa D'Avorio, dichiarandosi interessato all'acquisto. Una compagnia di navigazione avrebbe ritirato l'auto a transazione avvenuta. Nonostante una trattativa davvero molto credibile (domande e risposte coerenti e puntuali), la faccenda mi insospettì non poco così cercando su google notai che il nome di questo Andrè era segnalato in delle truffe online\fp\
    Praticamente ad un certo punto mi ha chiesto di versare 135€ per dividere le spese del passaggio di proprietà..io non risposi nemmeno e lascia perderere anche perchè mi richiedeva carta di credito e copia della carta d'identità..TIE'!


    Oggi ho rimesso in vendita l'auto e poco fa ho ricevuto la mail di un certo Philippe Languillon (sicuramente ennesimo truffatore)
    Scrive "L'auto è ancora disponibile?"

    Ora conoscendo già l'arcano ho voglia di farmi due risate per vedere fino a che punto arriva (la trattativa sarà sicuramente credibile)
    Consigli su come "farle" sono ben accetti, da una fotocopia delle chiappe, ad un incontro di persona a Abidjan \sk\
    Io più che farmi due risate segnalerei la cosa alla polizia (o anche a striscia se preferisci)...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Io più che farmi due risate segnalerei la cosa alla polizia (o anche a striscia se preferisci)...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    E' stato il primo passo, lo conoscono già Fabry !

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    rovaniemi
    Età
    54
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Circa 20 giorni fa misi in vendita la mia vecchia auto su subito.it
    Dopo poco mi contattò via mail tale Andrè Mertz, cittadino francese residente in Costa D'Avorio, dichiarandosi interessato all'acquisto. Una compagnia di navigazione avrebbe ritirato l'auto a transazione avvenuta. Nonostante una trattativa davvero molto credibile (domande e risposte coerenti e puntuali), la faccenda mi insospettì non poco così cercando su google notai che il nome di questo Andrè era segnalato in delle truffe online\fp\
    Praticamente ad un certo punto mi ha chiesto di versare 135€ per dividere le spese del passaggio di proprietà..io non risposi nemmeno e lascia perderere anche perchè mi richiedeva carta di credito e copia della carta d'identità..TIE'!


    Oggi ho rimesso in vendita l'auto e poco fa ho ricevuto la mail di un certo Philippe Languillon (sicuramente ennesimo truffatore)
    Scrive "L'auto è ancora disponibile?"

    Ora conoscendo già l'arcano ho voglia di farmi due risate per vedere fino a che punto arriva (la trattativa sarà sicuramente credibile)
    Consigli su come "farle" sono ben accetti, da una fotocopia delle chiappe, ad un incontro di persona a Abidjan \sk\
    Digli che l'auto è ibrida, elettrica e idrogeno.

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore

    dicci che le spese di passaggio le paghi tu, fatti versare tu i soldi
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Data Registrazione
    13/09/05
    Località
    Sofia_ lozenets 600m
    Età
    42
    Messaggi
    2,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore

    Ciao sono Berbatov, l'auto è ancora disponibile????
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

  7. #7
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore

    Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Ciao sono Berbatov, l'auto è ancora disponibile????


    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore


    Aggiornamento! Oltre a Philippe se n'è presentato un altro Marco Pedrotti \fp\


    " Ciao Caro Amico

    Devo io vi comunicano che sono molto interessato dall'acquisto del vostro mouvemento. E soprattutto perché è di buon segno. Quindi avere un seguito del prezzo finale? e conoscenza anche se avete altre fotografie del movimento.Ma caro amico devo vi comunica anche che sono in Africa per affari ed io non tornare ora. Il mio problema è che sono troppo occupato dunque per potere comperare il vostro movimento, io sarò costringere dello fece con un bonifico bancario.

    Voglio anche informarli che parlo soltanto francesi

    Li ringrazio per la vostra buona comprensione.

    Cordialement
    Sig.Marco"

    Questo è davvero dislessico, non mi va di perder tanto tempo

    Risposto così Bene l'affare è fatto! Intanto buon ascolto Lucio Dalla - Caro amico ti scrivo - YouTube



    Anche Philippe è abbastanza sgrammaticato , mi aspettavo di meglio..Sentite che scrive


    "
    Buonasera


    Ho ricevuto la vostra mail,


    Indico un comodo personale dell'avviso del vostro veicolo che trovo alla mia idoneità ed io sono disporre ha prenderla ai prezzi fissato, tengo a a dirli che sono realmente caduto sotto l'incanto della vostra automobile

    Scusarlo per la risposta tardiva, causa di problema familiare, vista la mia situazione di vita qui in Africa (COSTA D'AVORIO) e sono là per affari personali e sono un francese.


    Volete farmi pervenire alcune fotografie prese recentemente possibilmente.
    Per più curiosità amerei avere alcune informazioni come che:


    - Come è lo stato dell'automobile?
    - quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
    - Siete il primo proprietario dell'automobile?

    - Così avete passate la vostra ultima visita tecnica?
    - Quale è il prezzo finale dell'automobile?

    - Il vostro numero di telefono?

    Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo


    Cordialmente,


    Grazie cordiali saluti caro amico


    Il sig. LANGUILLON "

    Risposta

    Non si preoccupi ognuno ha i suoi problemi, io ad esempio questa mattina ho avuto la diarrea.
    Comunque tornando a noi la macchina è a pezzi, l'ultima visita tecnica risale al 32 Dicembre 2009, sono il secondo proprietario , il primo era Batman. Il prezzo finale è di 1000€ però mi dovete versare un anticipo di 50€ per regolarizzare le targhe. Il mio numero di telefono è 123stellaasterisco45tette.

    Cordialmente
    Vai a lavurà!





  9. #9
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamoci due risate con il truffatore

    Successe anche a me, nulla di nuovo sotto il sole purtroppo, basta accorgersene in tempo, e non è nemmeno troppo difficile farlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •