Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Aereoporti al sud:doppio problema.Il caso Campania.

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    sorse in un area iperpopolata?
    quando è sorto quella zona era iperdesertica
    poi ci hanno costruito attorno alla gatto selvaggio, e ora da fastidio il rumore... bene.
    Il problema non è tanto il rumore ma la sicurezza dei voli.
    Cmq il progetto dell'aereoporto civile di Grazzanise risale al 1988/89,da allora solo fiumi di parole.

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo Stato dovrebbe cacciare un po' di soldi per queste benedette "grandi opere" e poi privatizzare le società di gestione aereoportuale.. invece questi geni del rubamazzo pensano a privatizzare beni fondamentali come acqua o servizi sanitari.
    Marione te aspettamo al varco con ste riforme!

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Allora stiamo messi bene in Puglia, con 2 aeroporti grandi (bari e brindisi) e due più piccoli (Foggia e Grottaglie), ma tutti a regime...

Aeroporti di Puglia
    Se la puglia finisse a brindisi sarebbe ben servita. Chi abita da Gallipoli in giù può solo lamentarsi giustamente. Specie per le continue promesse farsa dell'aereoporto di galatina da civilizzare.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il rumore ma la sicurezza dei voli.
    Cmq il progetto dell'aereoporto civile di Grazzanise risale al 1988/89,da allora solo fiumi di parole.
    sicurezza e rumore?
    hai mai visto gli aeroporti in usa?
    solo un esempio (ma sono tutti così o quasi) vai a vedere quello di chicago, è in centro città praticamente e... non ha una pista... e il traffico di napoli, non mi risulta che non sia sicuro.
    sicuro poi... non ho capito riguardo a cosa? che l'aereo caschi sulle case? \fp\

un nuovo aeroporto lì, servirebbe solo mangiare infinite quantità di denaro pubblico.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Josh
    Ospite

sicurezza e rumore?
    hai mai visto gli aeroporti in usa?
    solo un esempio (ma sono tutti così o quasi) vai a vedere quello di chicago, è in centro città praticamente e... non ha una pista... e il traffico di napoli, non mi risulta che non sia sicuro.
    sicuro poi... non ho capito riguardo a cosa? che l'aereo caschi sulle case? \fp\

un nuovo aeroporto lì, servirebbe solo mangiare infinite quantità di denaro pubblico.
    Molto opinabile questa tua conclusione...molti interventi sostengono il contrario,vedo.La Campania ha una densità aereoportuale da Paese in via di sviluppo.Capodichino è inadeguato anche logisticamente,è "appiccicato" alla zona più densamente popolata d'Italia e forse d'Europa,non è ulteriormente ampliabile,non è servito da compagnie anche solo lontanamente a buon mercato...e arrivi tu a paragonarlo a Chicago...che non credo abbia un solo aereoporto,poi.Il tutto mentre a Grazzanise l'aereoporto già c'è,basterebbe ampliarlo.Ti ricordo che la Calabria con 1/3 degli abitanti ha 3 aereoporti adibiti al traffico civile:Lamezia,Reggio e Crotone(quest'ultimo peraltro è in crisi nera ma è un altro discorso).
    Ultima modifica di Josh; 08/11/2012 alle 16:51

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Molto opinabile questa tua conclusione...molti interventi sostengono il contrario,vedo.La Campania ha una densità aereoportuale da Paese in via di sviluppo.Capodichino è inadeguato anche logisticamente,è "appiccicato" alla zona più densamente popolata d'Italia e forse d'Europa,non è ulteriormente ampliabile,non è servito da compagnie anche solo lontanamente a buon mercato...e arrivi tu a paragonarlo a Chicago...che non credo abbia un solo aereoporto,poi.Il tutto mentre a Grazzanise l'aereoporto già c'è,basterebbe ampliarlo.Ti ricordo che la Calabria con 1/3 degli abitanti ha 3 aereoporti adibiti al traffico civile:Lamezia,Reggio e Crotone(quest'ultimo peraltro è in crisi nera ma è un altro discorso).
    un aeroporto che fa 5 milioni di passeggeri l'anno non ha motivo di essere espanso
    chicago di aeroporto ne ha 1.
    non è servito da compagnie perchè non c'è mercato, e ce ne sarebbe ancora di meno aprendo un nuovo aeroporto! e i costi dei biglietti per i passeggeri lieviterebbero, i costi si ammortizzano se si fanno molti passeggeri se 5 milioni li dividi su 2 aeroporti...
    la calabria infatti è nota per l'efficenza dei trasporti e per la perfetta amministrazine del denaro pubblico.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Josh
    Ospite

un aeroporto che fa 5 milioni di passeggeri l'anno non ha motivo di essere espanso
    chicago di aeroporto ne ha 1.
    non è servito da compagnie perchè non c'è mercato, e ce ne sarebbe ancora di meno aprendo un nuovo aeroporto! e i costi dei biglietti per i passeggeri lieviterebbero, i costi si ammortizzano se si fanno molti passeggeri se 5 milioni li dividi su 2 aeroporti...
    la calabria infatti è nota per l'efficenza dei trasporti e per la perfetta amministrazine del denaro pubblico.
    Vabbè,che c'entra...così ragionando,qualunque opera pubblica andrebbe contrastata perchè c'è un rischio di sperperi e magna-magna vari.E' un modo di ragionare che in Italia è abbastanza popolare ma che non condivido.I dati dicono che la densità aereoportuale campana è molto bassa,addirittura agli ultimi posti nell'Unione.
    Poi,lo dici tu che non c'è mercato...hai letto che diceva Marco suil potenziale bacino di utenza di Grazzanise?Che dista poco dal basso Lazio,che non è l'Ogliastra come densità di popolazione ed esigenze di mobilità...e dista 150 km. da Roma,oltretutto,lo sai?
    Ultima modifica di Josh; 08/11/2012 alle 18:06

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Io segherei metà degli aeroporti in Lombardia e Veneto, invero.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io segherei metà degli aeroporti in Lombardia e Veneto, invero.
    Intanto prova ad andare da Sapri a Milano in aereo..l'aereoporto più vicino dista circa 200 km. di Salerno/Reggio Calabria...E poi io non parlo di un secondo aereoporto nelle Eolie ma in una conurbazione a densità asiatica quale quella a nord di Napoli,con esigenze di pendolarismo con il nord,che,come nel caso del sottoscritto,aumentano di mese in mese...tanto più che Capodichino è un'anomalia logistica,talmente vicino alle case che pure la stazione meteo sbarella,al punto che io e Giuffrey sono anni che abbiamo aperto post su questa cosa.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Va beh, nell'area di Sapri a giudicare dalla cartina abitano quattro gatti, quindi poco male. Relativamente a Napoli, la posizione dell'attuale aeroporto è sicuramente un problema, ma esistono delle stime del flusso di passeggeri che potrebbe essere coperto da un aeroporto in più? Voglio dire, qua a Milano, che ha un traffico aereo sicuramente più sostenuto di Napoli, abbiamo sì un aeroporto business pieno e un aeroporto lowcost pieno, ma pure un intercontinentale mezzo vuoto a causa di stime errate di flussi e di decisioni sbagliate di gestione del sistema aeroportuale. Non ci sarebbero rischi simili in zona Napoli?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •